Re: AGG 27/09- Casuzza a risparmio energetico!

Come promesso...... e con diversi mesi di ritardo... ho aggiornato l'album con alcune foto della cucina, dell'ingresso/sala, del corridoio e del bagno.

Nei prossimi giorni inserirò anche il bagno piccolo, quello di cui vi parlavo con il pavimento a parete per la doccia, l'idromassaggio verticale e il lavandino rosso!!!

Attendo curiosa e impaziente i vostri commenti... l'album non ha psw perchè non sono gelosa della mia casetta !
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

Che bella ristrutturazione!
A vederla così non si trova nessuna critica da fare, sembra molto comoda e spaziosa.
Mi piace tanto la cucina sia il modello che la disposizione, belle anche le porte e il pavimento, forse lo hai scritto ma mi dai qualche dettaglio in più sul pavimento?
Di impatto la parete verde del soggiorno, e poi la cappottiera all'ingresso te la invidio.... in senso buono :lol:

Grazie... stavo nervosa nervosa ad attendere i primi commenti... dopo tutte le case viste e i consigli richiesti ho l'ansia da prestazione! :oops:

La parete verde è stata uan decisione d'impulso presa dopo ore passate davanti ai 90... no dico... NOVANTA... grigi della cartella colore dell'imbianchino: ero così avvilita che ho detto basta... ci voleva una botta di colore e ho scelto il più divertente che ho visto!!! Poi devo ammetere che grigio perla e verde acido è un'accoppiata celebre che non stanca mai. Torno a casa ogni sera e benedico quell'impulso di colore perchè mi sembra che la casa aspetti sorridente il mio rientro!

Il pavimento invece è stata una scelta lunga e difficile perchè non avevo idea dell'effetto rispetto alla luce e temevo che l'impatto del grigio risultasse più scuro una volta montato. A dispetto dei timori, la casa si è dimostrata luminosa e il pavimento non è essolutamente scuro. Si tratta del modello Alaska colore cenere, della stessa linea è meraviglioso anche l'Alaska neve (base panna con leggerissime venature sul rosa antico e beige). L'ho preso a 45€ al mq ma credo di aver preso una mezza sola al riguardo per altri motivi. Ho sentito che un paio di forummine l'hanno preso intorno ai 35-40€
L'effetto del pavimento finto parquet in gres a parete per il bagno e per la doccia è meraviglioso, oltre che pratico! Personalmente, detesto le piastrelle colorate, le matite di chiusura col decoro, il colore diverso tra pavimento e pareti e tutta la famiglia delle finte pietre quindi la scelta più facile è stata la migliore, oltre che l'ultima a cui ho pensato! :roll:

TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

Re:

Lovely Sendruzz ha scritto:DEVO aggiornarvi... non posso resistere....

Il rivenditore della vasca (sbagliata) dopo aver detto che se la sarebbe ripresa... ieri si è rifiutato di dare le piastrelle del bagno piccolo ai muratori!

Si è offeso e non ha voluto più vendermeli!
Santa pazienza, ma quanti psicopatici ci sono in circolazione!?! :twisted: Quel pirlone sbaglia ... e poi si offende??? ahahaha ... da ricovero! :lol:

Cmq hai dei bei spazi! Mi piace molto l'entrata con la nicchia-guardaroba e quel pilastro che crea una sorta di cesura tra l'atrio e il living. E poi trovo la nicchia con ripiani accanto alla vasca da bagno riuscitissima!! Ottima idea!
Ottimo lavoro direi. Soprattutto nell'ottica del risparmio energetico.

Bellissima! Mi piace molto, la trovo sobria ma molto elegante :D E poi il grigio sta davvero bene, ottima scelta, anche le porte sono bellissime. L'unica cosa che non mi piace è il forno che non è in linea con i fuochi ma penso non si potesse fare altrimenti, poi è una fissa mia :mrgreen:
Il bagno è originale ed elegamte, davvero bello 8)
Complimenti

Re: AGG 22/11- Casuzza a risparmio energetico!

Ed eccomi qui ancora una volta ad aggiornarvi sullo stato di avanzamento:
ho postato le foto del bagnetto, della sala, della camera precaria e di tutte le nicchie ricavate durante la ristrutturazione.

Adesso però ho bisogno di voi perchè sono in panico per le seguenti scelte:
- TENDE: finchè non le metterò sembrerà tutto così freddo e poco accogliente, sono indecisa su tipologia e colore... HELP!
- CHIUSURA NICCHIA/RIPOSTO CAMERETTA: pensavo ad una veneziana, se le faccio uguali cosa ne pensate?
- CHIUSURA CAPPOTTIERA: non ho ancora trovato una soluzione economica provvisoria per posticipare la spesona a tempi migliori
- SALA DA PRANZO: ho visto alcuni tavoli che mi piacciono ma non sono convinta. Penso che il rotondo attutisca le asimmetria della stanza ma non sono allungabili e probabilmente ne avrò bisogno. Quello che mi piace di più al momento è l'Astro della Calligaris:
http://www.calligaris.it/code/10663/Tav ... NyaXZhbmll

Ecco invece alcune cose che vorrei sottolineare e che potrebbero esservi utili:
- La pompa di calore è silenziosissima, molto più della mia Hotpoint Ariston (!!!); sono felicissima di avere la stessa temperatura in tutta la casa senza termosifoni o piastre a parete. Le griglie nemmeno si notano così in alto e abbiamo scelto quelle satinate che sono sobrie e discrete.
- La resina (parete della cucina) è facile da lavare e bellissima da vedere, non me ne sono pentita e trovo che sia più pratica delle piastrelle solo come paraschizzi... a meno che non si abbia una cucina lineare può succedere di sporcare anche altrove.

Attendo commenti... baci!

TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

bellissima!!
Mi piace praticamente tutto tranne...il frigo!!! L'avrei preferito da incasso oppure con una finitura particolare, non so così mi sembra messo a caso :oops: :oops:
Io ho un tavolo tondo, ero scettica come te ma...ora ne sono molto contenta, lo trovo davvero comodo! E fai conto che con un diametro di 140 cm ci mangi tranquillamente in 8! :wink:

bella casa..mi piace il living cosi aperto..bellla anche la cucina ma sinceramentew ci avrei visto di più un frigo acciaio come cucina e forno, oppure ad incasso con finitura bianca.

Belli i bagni in particolare ha attratto la mia attenzione il microbagno da 2mq, poichè noi siamo in procinto di fare uno simile e ho mille dubbi , ma insomma più o meno ci si sta, sarà più piccolo del tuo circa 130x130, vabè ma io non pretenderò di metterci una cabina idromassaggio :lol:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Agatuccia,
grazie per il conforto sul tavolo tondo... quindi con 140 cm ci mangiate in 8 COMODAMENTE? E sul piano in vetro hai esperienza?

Per il frigo so che visto dalle foto può non piacere ma dal vivo sono molto soddisfatta... ha un effetto nuvolato come la parete e il colore è molto simile alla cucina. Consuma poco ed è molto capiente! Non volevo un frigo da incasso e ho già odiato abbastanza l'acciaio... non riesco a mantere pulito il lavandino e i fuochi, ci mancavano pure le manate sul frigo!!!

Edith, le dimensioni del bagno sono comode ma ridottissime, non so se puoi stringere ancora. La mia doccia e' di 80x80 a semiluna per guadagnare spazio, l'idromassaggio verticale non ingombra per nulla (la profonditù coincide con lo spessore del bordo del piatto doccia) e per trovare un lavandino che rientrasse nelle misure senza essere praticamente SUL WC ho perso settimane... ti sconsiglio di realizzare un bagno ancora più piccolo.

MA NESSUN CONSIGLIO SULLE TENDE???

TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

Io ho proprio un tavolo tondo in cristallo (barone di bontempi), misura 130 di diametro, in 6 si sta comodissimi, in 7 ci abbiamo cenato comodamente e l'8 ci sarebbe entrato quindi direi che con 10 cm in più di diametro saresti a posto anche per 8. Ma quant'è lo spazio a disposizione?
Sinceramente, io mi trovo bene col cristallo, non ci trovo nessuna controindicazione e ci mangio tutte le sere...bho magari quando e se avrò dei figli sarà più difficile tenerlo pulito ma pazienza, mi piace troppo! Il fatto che si possa graffiare è da tenere in conto, ma vale anche (e forse di più) per il legno.
Cmq, esistono tavoli tondi allungabili (nella sezione soggiorno ci sono dei topic), se proprio non vuoi rinunciare a questa possibilità :wink: l'unico svantaggio è estetico: i piano hanno il taglio in mezzo!

per le tende: quanto misurano le aperture? se hai spazio, puoi mettere i pannelli di ikea (nel mio album c'è una fotina) :wink: Altrimenti, per la chiusura delle nicchie a me piacciono molto le tende a filo ma non so darti idea dei costi :roll:

le aperture sono di un metro l'una... sono molto piccole per pannelli o altri decori e, haimè, non posso neanche allargarmi un po' con la tenda perchè ho l'isola della cucina praticamente accanto.

Mi sa che prenderò delle banalissime tende bianche con zinefra... :(

TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

Ciao Lovely,
oggi per la prima volta mi son fatta un giro nella tua casetta! Ci sono tante cose che mi piacciono, complimenti!
Tra queste, senz'altro la cucina (di cui avevo visto la gestazione), con gli unici appunti del forno spostato rispetto ai fuochi e del frigo. Ma ho letto che bisognerebbe vederlo dal vivo. I colori li trovo molto armonici e 'sto famoso sucupira mi ha conquistata. Splendido.
Fighissima la madia nera con quel quadro sopra :!:
Bella l'area giorno, ma dimmi, dietro al divano è previsto qualcosa? Tipo un mobile basso di servizio all'ingresso? Spero di sì, altrimenti rivedo il giudizio :lol: Mi piace molto il contrasto tra parete verde, la Barcelona originale e la lampada rossa.
Non mi è piaciuto uno dei bagni, troppe cose (piastrelle bianche, due fasce di mosaico, il pavimento che "sale su", mensole... un po' disarmonico e un po' troppo pieno, a mio modo di vedere). Vabbè, una critica la dovevo infilare.

Per il tavolo: ti garantisco che in 8 su 140 ci si sta. Anzi, noi con la mia cuginetta ci entriamo in 9 (stretti però!!!!!!!!). Da te però vedrei molto bene il rettangolare.
Tende. Anche io sono in fase scelta tende. Compagna di sventura! :lol: Hai un topic aperto in complementi? Come te le sei immaginate? Non so cosa sia la zinefra...
Chisura cappottiera: ma una semplice tenda in tessuto pesante grigio antracite, fissata dall'interno?