Lavasciuga Candy: durata ciclo lavaggio e asciugatura

Ciao a tutti, ho appena acquistato una Lavasciuga Candy e già al primo ciclo di lavaggio-asciugatura .. SONO DISPERATO !! :(
E' 4 ore che gira !!! Ma quando dura un ciclo completo?
Io ho impostato un ciclo normale 60° cotone e impostato l'asciugatura "Pronto armadio".
Aiutatemi perchè devo capire se:
1) il ciclo di lavaggio comprende anche l'asciugatura e quindi gli sto facendo fare la doppia asciugatura??;
2) quando dura un ciclo normale a voi?
3) la lavasciuga è bollente sopra e di lato: è normale anche questo??
Aiuto !!
:cry:

Lavasciuga Candy AIUTOOOOOOOO

E' Passato un anno dal tuo messaggio... :? ma dato che mi trovo nella tua identica situazione, spero tanto tu possa rispondermi.
L'ho acquistata 2 giorni fa. Sono ancora in tempo a cambiarla...cosa mi consigli? :?:
Perchè oltretutto dopo le famose 4 ore di ciclo fra lavaggio e asciugatura, i panni escono stropicciatissimi, ed ho idea che in una normale asciugatrice non sarebbe cosi...
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(

Chiunque ha delle informazioni si faccia avanti! GRAZIE!

Re: Lavasciuga Candy: durata ciclo lavaggio e asciugatura

Ma che modello avete?
Io ho da poco la lavasciuga Candy, e non ho ancora provato il ciclo completo lavaggio/asciugatura, nel senso che prima lavo e poi seleziono cosa asciugare in lavasciuga. Anche la mia ha l'opzione lavaggio/asciugatura in un unico ciclo ma se non sbaglio è un ciclo rapido da un'ora o poco più.

Riguardo all'asciugatura, finora ho provato solo l'opzione pronto armadio: su panni leggeri in cotone o sintetici, nessuno stropicciamento, anzi tessuti molto morbidi e davvero pronti da piegare e riporre. I panni un po' più pesanti sono risultati un po' più stropicciati ma credo per questi di dover provare l'opzione pronto stiro. Oltre al fatto che la roba grande inevitabilmente si stropiccia di più e comunque il peso massimo della roba da asciugare dev'essere inferiore al peso della roba da lavare (la mia lava max 8 kg ma ne asciuga max 5).