Re: mi licenzio

in bocca al lupo anche da me!! :wink: coraggio,coraggio!

Forse un lavoretto per il periodo natalizio lo trovi ora,in attesa di tempi migliori, ho visto degli avvisi in qualche negozio.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

In bocca al lupo. Ti meriti tanta fortuna per questo gran coraggio e la gran pazienza che hai avuto finora
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

po in bocca al lupo!!!
Stai vivendo quello che io sogno da vent'anni ma non avendo il coraggio ... rimane un sogno! Dev'essere una "goduria" stratosferica :D
FEDE65

è fatta, mi sono licenziata.
da parte loro un freddo "ok"....questo è quello che valgo per loro evidentemente.
ora inizia un capitolo nuovo della mia vita, sono positiva e fiduciosa!!
chiusa una porta si apre un portone!!
"ci vediamo quando ci vediamo"

Ciao Po, non so se ti ricordi ma eravamo scritte un po' di tempo
fa in quanto anch'io ero nella stessa situazione lavorativa
Comunque per aggiornti, dopo l'ennesima cattiveria (per non dire altro)
a fine febbraio ho dato le dimissioni, sostenuta anch'io da mamma e compagno
Ho consegnato la lettera in dieci minuti, in un momento di rabbia, dopo essere stata insultata
pesantemente un'altra volta...
A fine marzo, abbiamo deciso di sposarci, visto che ero a casa quindi avevo più tempo per seguire il tutto,
e il 23 di luglio ci siamo finalmente sposati :)
da allora sono in cerca di lavoro, spedito e consegnato curriculum, i miei zii e parenti che appena possono
chiedono alle persone che conoscono, ma nulla...
Forse se tornassi indietro, visto il periodo, ascolterei chi mi diceva di mettermi in malattia per esaurimento (anche se non sono stata a casa nemmeno quando mi sono fratturata la caviglia), anche se non è il mio stile e non penso sia una cosa corretta...ma visto come ero trattata dopo otto anni di lavoro
Che dire ti faccio un enorme in bocca al lupo :D
Speriamo che si apra per entrambe una nuova possibilità

ragazzi vi ringrazio di cuore, non avete idea di quanto sia improtante il vostro sostegno in questo momento!
:arrow: robertamatteo, certo che mi ricordo di te, mi ricordo benissimo! Complimenti per il coraggio che hai avuto, ora che l'ho fatto anche io so cosa voglia dire.
Io sono stata spinta dal malessere continuo che avevo dentro di me, dal fatto che non riuscivo più a trovare gli stimoli per lavorare, mi sentivo una nullità: oggi ho avuto la riprova che è cos', da come hanno reagito alla mia lettera.
Ho mollato con un mutuo sulle spalle, con tanti piccoli desideri (un tappeto e le tende) e desideri più grandi (um bambino) che temo dovranno essere rimandati.
Ma ho anche pensato che "o adesso o mai più".
E l'ho fatto. Ho un'agitazione dentro che mi fa tremare le ginocchia, non in senso figurativo ma realmente, un'ansia per il futuro che non avevo mai provato prima.
Ma ho troppo rispetto di me stesso per conintuare in questa sistuazione.
Volgio e devo essere positiva, sono sicura che troveò qualcosa, anche temporaneo, nelle agenzie interinali qualcosa si trova sempre, che mi permetteà di avere quel po di entrata che mi basta....
se tolgi la benziva che dovevo fare x venire a lavoro, restava ben poco del mio stipendio.
spero che i vostri in bocca al lupo mi portino fortuna!
grazie a tutti!

po ha scritto:ragazzi vi ringrazio di cuore, non avete idea di quanto sia improtante il vostro sostegno in questo momento!
:arrow: robertamatteo, certo che mi ricordo di te, mi ricordo benissimo! Complimenti per il coraggio che hai avuto, ora che l'ho fatto anche io so cosa voglia dire.
Io sono stata spinta dal malessere continuo che avevo dentro di me, dal fatto che non riuscivo più a trovare gli stimoli per lavorare, mi sentivo una nullità: oggi ho avuto la riprova che è cos', da come hanno reagito alla mia lettera.
Ho mollato con un mutuo sulle spalle, con tanti piccoli desideri (un tappeto e le tende) e desideri più grandi (um bambino) che temo dovranno essere rimandati.
E l'ho fatto. Ho un'agitazione dentro che mi fa tremare le ginocchia, non in senso figurativo ma realmente, un'ansia per il futuro che non avevo mai provato prima.
Volgio e devo essere positiva, sono sicura che troveò qualcosa, anche temporaneo, nelle agenzie interinali qualcosa si trova sempre, che mi permetteà di avere quel po di entrata che mi basta....
se tolgi la benziva che dovevo fare x venire a lavoro, restava ben poco del mio stipendio.
grazie a tutti!
Ti sono vicina, in 4 anni di lavoro io mi sto spegnendo piano piano, non sorrido più...
è diventato davvero pesante venire al lavoro, alzarsi la mattina e sapere che non sarò mai gratificata per quello che sto facendo...
spero mi si presenti presto l'occasione buona... con un mutuo sulle spalle e i tuoi stessi desideri non è davvero facile.
Intanto un abbraccio e un imbocca al lupo!
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

stacc ha scritto:
po ha scritto:ragazzi vi ringrazio di cuore, non avete idea di quanto sia improtante il vostro sostegno in questo momento!
grazie a tutti!
Ti sono vicina, in 4 anni di lavoro io mi sto spegnendo piano piano, non sorrido più...
è diventato davvero pesante venire al lavoro, alzarsi la mattina e sapere che non sarò mai gratificata per quello che sto facendo...
spero mi si presenti presto l'occasione buona... con un mutuo sulle spalle e i tuoi stessi desideri non è davvero facile.
Intanto un abbraccio e un imbocca al lupo!
l'occasione non ti si presenta finchè sei impegnato mentalmente e fisicamente da un'altra parte.
Credimi che ho un macigno dentro all'idea di poter stare mesi senza lavorare, ma alemno avrò il tempo e le risorse per cercare veramente e concretamente un altro lavoro, cosa che finora non ho potuto fare veramente, perchè già avrei fatto fatica a prendermi un paio d'ore per fare un colloquio, figurarsi se mi avessero chiesto un periodo di prova .....

son capitata nel topic per caso....
beh. wow.

complimenti po per la determinazione!

e un super in bocca al lupo. cmq credo pure io che.....finchè nn ti trovi a DOVER cercare un lavoro.....è più difficile trovarlo.
l'appoggio di chi ti sta vicino credo sia fondamentale. :wink:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: mi licenzio, part II

dopo giorni di indifferenza nei miei confronti, una roba che proprio non mi sarei mai aspettata, finalmente ieri il capo - pur nell'uscire dalla porta e senza guardarmi propriamente negli occhi ma piuttosto guardando ora la punta delle scarpe, ora un punto indefinito del vuoto, mi fà: mi dispiace che vai via, io lavoravo bene con te(ettecredo, poco poco e venivo a prepararti il pranzo a casa). E poi SEI BRAVA, sappilo, mi ha detto...
:roll: :roll:
ecco cosa ci è voluto: 10 anni di lavoro e una lettera di dimissioni.

lo so che sono brava, è il mio lavoro e lo so fare bene.

vi è servita quella lettera per capire che anche il mio lavoro ha una dignità e merita rispetto?

anzi, edit: ora inzi ad avere paura perchè non sai più chi ti pulirà la me@@a dal popò, vero?!

Re: mi licenzio, part II

po, non cambia le cose, ma secondo me è comunque una soddisfazione.

Se fossero rimasti nell'indiffirenza sarebbe stato un altro boccone amaro da mandar giù.

A volte ti mortificano talmente tanto che finisci per crederci davvero che forse un po' cretino ci sei. Se invece andassero da uno psicoanalista starebbero meglio loro e anche gli altri.