Re: Cosa abbinare all'Antinea di Terzani? AGGIORNATO forse s

canarino ha scritto:faccio innanzitutto i complimenti per la bellissima sala, davvero
finestroni lunghi, un camino, parquet
bella davvero

se posso suggerire un abbinamento ad una sala così io ci vedrei delle applique più scultoree che funzionali, un modello passato della RAAK olandese che si trova solo nei negozi di modernariato
Immagine
il modello si chiama claire obscure o clair obscur (te lo scrivi anche scorretto perchè così è più facile trovare i risultati nelle ricerche su google)

si trovano a prezzi anche alti ma cercando due da una parte e la terza da un'altra magari riesci a chiudere bene

poi resta l'illuminazione centrale, la taraxacum con tanti bulbi sarebbe perfetta, ma anche la 2097 sempre di Flos non starebbe male :wink:
Immagine
grazie canarino! scusa il ritardo ma non ho più guardato il post :oops:
mmh devo ragionarci un pò, a colpo d'occhio mi piacciono, ma ci devo pensare, molto nere.... ma guardando l'ultima foto con le sedie nere, sto rivalutando anche questo colore....
confusione!!!!!!!!!
Ultima modifica di Trilly71 il 16/11/11 15:02, modificato 1 volta in totale.

Re: Cosa abbinare all'Antinea di Terzani?

guarda, secondo me dei decidere cosa realmente devono fare le luci sui muri: illuminare attivamente la stanza oppure partecipare al decoro, in questo caso luminoso?
non è una domanda scontata, devi sapere cosa ti piace e come lo vuoi realizzare... ci sono infinite possibilità e la tua bella sala può essere declinata in tanti modi diversi, tutti belli

ad esempio 3 punti luce sulle pareti molto potenti, dimmerabili (!), magari bianche in modo da "confonderle" sui muri ed un punto luce sul soffitto che può ospitare un lampadario importante
3 applique vintage con una decisa impronta architettonica, d'acciao, di vetro, ce ne sono infinite, ed magari un punto luce al soffitto un po' più semplice

è chiaro che tutto dipende anche dall'arredamento, da quanti mobili/oggetti/quadri vuoi inserire e quale tra questi vuoi enfatizzare

se hai intenzione di prendere un lampadario importante, cerca uno di quelli anni 60-70 di Sciolari (scrivi sciolari su google immagini e ti si aprirà un mondo... molti sono oramai "emigrati" negli stati uniti e venduti a cifre "folli" ma con pazienza e calma, tra aste e annunci, ogni tanto ne capitano di belli)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]