bagni quasi finiti pag. 5 qualche fotina!!!

ieri abbiamo buttato giù due misure per la realizzazione di uno dei dei due bagni che dovremmo realizzare, il bagno è stretto e lungo (Bhe non lunghissimo) quindi lasciati i 70 cm per la doccia , che verrebbe in fondo (70x125 di larghezza), lasciate tutte le misure per i sanitari ci resterebbero giusto 63 cm per inserire un mobile lavabo sospeso.

ma secondo voi attaccarlo al muro è una cosa fattibile???non potrebbe scorrerci dell'acqua e magari rovinare il fianco del mobile???se pure rubiamo qualche centimetro qua e la, ammettiamo 3 cm , alla fine 3 cm bastano??? si riuscirebbe a pulire ??nel mio bagno attuale il mobile dista dal muro 5/6 cm eppure non ci pulisco agilmente.

mettere del silicone???a mio marito non piacerebbe esteticamente......lui insiste per mettere un piano di marmo con lavabo ad incasso, e quindi le piastrelle verrrebbero poggiate sul marmo e far realizzare il mobile dal falegname, non riesco ad immaginarmi come verrebbe il tutto , io vorrei un mobile lineare pulito, lavabile e sospeso, non riesco ad immaginarmi con il marmo come verrebbe :?: ...bho e poi la sola idea di attendere mesi il falegname mi terrorizza , visto che già dovrebbe realizzarci le porte per la cabina, le porte scorrevoli per i due bagni, e un paio di mobili su misura...se ci aggiungo anche il mobile lavabo quando ce li consegnera??? :cry:
Ultima modifica di edith il 15/03/12 18:12, modificato 8 volte in totale.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Mobile con lavabo ...attaccato al muro..possibile??

scusa edith...ma non ho capito dove è il problema di attaccarlo al muro....mi sa che non ho capito bene la questione....comunque, io ho questo mobile nel bagnetto (non credo che tu ce la faccia con le misure in larghezza, ma è per farto vedere un mobile con lavabo attaccato al muro):
http://www.ideagroup.it/upload/pdf/moon.pdf

l'idraulico ha messo del silicone trasparente tra lavabo e parete (non si vede quasi per niente)....il rivenditore del mobile mi ci ha fatto mettere questo rubinetto (un modello molto simile ma non riesco a trovarlo sul sito) per limitare gli schizzi: http://www.cristinarubinetterie.com/cat ... &lingua=it

noi ci troviamo benissimo, l'acqua non cola per niente...certo, il mobile rotondo ha una capacità contenitiva molto ridotta, ma era il secondo servizio e potevamo accontentarci

a me comunque, se non si hanno grosse esigenze di spazio in cui riporre gli oggetti, piacciono tanto i lavabi sospesi "nudi", magari con la mensolina sotto su cui poggiare le asciugamani di ricambio....

giusto per farmi capire meglio

Immagine

Uploaded with ImageShack
questa è la piantina del mini bagno che poi sarebbe il principale :mrgreen: ma d'altronde in una mini casa non potevamo mica trovare un maxi bagno!!

comunque il lavabo verrebbe a filo sulla parete della porta d'ingresso....quindi se metto del silicone dici che non dovrebbe creare problemi???anche estetici???

i mobili sospesi che mi hai proposto sarebbero ottimali, ma con i 60 cm di perderei molto spazio contenitivo per via delle curvature, io ero più propensa in un modello simile squadrato per intenderci---è un bagno piccolo e ho bisogno di spazi contenitivi da sfruttare al massimo.
Immagine

Uploaded with ImageShack
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

belli i mobili che hai postato!!

io è da fine giugno che uso quel mobile e non ho problemi, certo non è tantissimo, ma col silicone acqua dietro non me ne va....per il discorso estetico, stasera faccio una foto alla parte attaccata al muro dove è stato messo il silicone così puoi valutare se è il caso di ricorrere ad una soluzione di questo tipo :wink:

annsca ha scritto:non sono certa di aver capito ma credo che la tua situazione sia simile alla mia nel bagnetto piccolo, anch'io ho il silicone solo sul lato di fondo e non sul fianco, se riesco a trovare una foto la posto
eccola, non che si vede il silicone però :roll: 8) :lol:
Immagine

ecco questa è la mia situazione ....il lavabo verrebbe completamente attaccato al muro...in questo caso è una spalletta ma il discorso non cambia

quindi , Annsa tu il silicone lateralmente non l'hai messo???

alla fine penso che devo scegliere bene il piano lavabo...che deve essere ben squadrato....fortuna che l'angolo tra i due muri è drittissimo :roll: altrimenti si che il silicone si sarebbe visto!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

annsca ha scritto:sì edith, te lo confermo, silicone solo sul lato lungo del lavabo, anche perchè dalla foto non si vede, ma sul lato corto il lavabo non è attaccato al mura c'è uno spazio di un dito che mi ha permesso di inserire il coprifilo della porta.
Forse da qui lo vedi meglio

Immagine
Immagine

ma quello spazietto non ti crea problemi????

qualche goccia d'acqua inevitabilmente scorre nel fianco..fa nulla???non vorrei che si creino muffe o altro!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith ha scritto:
annsca ha scritto:sì edith, te lo confermo, silicone solo sul lato lungo del lavabo, anche perchè dalla foto non si vede, ma sul lato corto il lavabo non è attaccato al mura c'è uno spazio di un dito che mi ha permesso di inserire il coprifilo della porta.
Forse da qui lo vedi meglio

Immagine
Immagine

ma quello spazietto non ti crea problemi????

qualche goccia d'acqua inevitabilmente scorre nel fianco..fa nulla???non vorrei che si creino muffe o altro!!
per ora non ho avuto problemi, a dire il vero...magari con il tempo, non so :roll: . Il rivestimento comunque ha una fuga trattata con l'antimuffa, quindi spero che non ci saranno grossi problemi .

Comunque quello spazio era necessario per il coprifilo della porta :wink:
Immagine