Copat o Snaidero

Ecco i preventivi:

Copat Madeira + elettrodomestici -> 7010,00
Snaidero Terra + elettrodomestici -> 8170,00

il venditore del mobilificio, contro i suoi interessi, mi consiglia Copat.

Che dite?

Re: Copat o Snaidero

si certo, stessi elettrodomestici!
mi consiglia copat, perchè dice che la qualità è superiore rispetto a Snaidero!

E lo scarto di prezzo è dovuto al fatto che Snaidero spende molto in pubblicità...

a me sembra strano che il rivenditore, che tratta entrambi i marchi, ti abbia consigliato una piuttosto che l'altra, e "contro il suo interesse"
nel senso che anche io sto valutando di comprare una cucina da un rivenditore che tratta anche snaidero
ma quando sono entrata ho detto: io ho questo budget, mi paice la cucina così e cosà e lui mi ha detto: con quei soldi di snaidero puoi comprare questa (e non era la cucina che volevo io), oppure poi comprare questa cucina, che però non è snaidero
Non mi pare serio -a me- che uno venda due marchi e ne consigli uno dicendo che è uguale all'altro, ma l'altro costa di più solo per la pubblicità
è come se ti stesse dicendo che Snaidero ti frega soldi: e allora perchè lo tiene?

no no aspè, forse mi sono spoegato male io. a prate il discorso del costo pubblicitario (che può starci) mi ha detto che copat è anche meglio qualitativamente parlando. Nello specifico, le due cucine sono in legno, e sempre a suo dire, Copat è totalmente in legno massello, Snaidero in alcune parti no. Inoltre, per formare la maniglia, Copat utilizza un solo pezzo di legno (lavorandolo per formare la "goletta"), Snaidero attacca più pezzi.

Inoltre, l'unica cosa di cui sono sicuro, è che il consiglio sia spassionato. Infatti il negozio, è un grosso punto vendita, e i venditori sono semplici dipendenti (e non proprietari) stipendiati e che magari guadagnano sulle vendite.
Infine, sono entrato particolarmente in confidenza con il venditore, un paio di settimane fa ho comprato anche letto/armadio/materasso.

p.s. ti dico solo che la prima volta che sono andato per la cucina, gli dissi: Sono interessato a Snaidero ma vorrei un preventivo anche per Copat (considerato che l'avevo vista nella loto mostra), lui mi risponde: copat-snaidero 10-0, anzi facciamo 10-1 va...

sbellisario ha scritto:no no aspè, forse mi sono spoegato male io. a prate il discorso del costo pubblicitario (che può starci) mi ha detto che copat è anche meglio qualitativamente parlando. Nello specifico, le due cucine sono in legno, e sempre a suo dire, Copat è totalmente in legno massello, Snaidero in alcune parti no. Inoltre, per formare la maniglia, Copat utilizza un solo pezzo di legno (lavorandolo per formare la "goletta"), Snaidero attacca più pezzi.

Inoltre, l'unica cosa di cui sono sicuro, è che il consiglio sia spassionato. Infatti il negozio, è un grosso punto vendita, e i venditori sono semplici dipendenti (e non proprietari) stipendiati e che magari guadagnano sulle vendite.
Infine, sono entrato particolarmente in confidenza con il venditore, un paio di settimane fa ho comprato anche letto/armadio/materasso.
continua a sembrarmi strano
lui vende due prodotti: uno più caro ma, a suo dire, non vale quei soldi
l'altro è meno caro ma, a suo dire, è meglio del primo
perchè allora tiene il primo prodotto, quello più caro ma meno valido?
avrebbe un senso se la risposta fosse: perchè il marchio "attira" clientela.
ma se poi lui stesso dispregia il marchio, capisci che non ha senso.
è come dire che entri al ristorante e il cameriere ti dice: "non mangi il nostro pollo, perchè è cattivo"
io diffiderei di un rivenditore così, perchè l'atteggiamento è poco chiaro e non mi ispirerebbe fiducia
però se va bene a te...

Pesca ha scritto: avrebbe un senso se la risposta fosse: perchè il marchio "attira" clientela.
è proprio questo che mi ha detto: c'è parecchia gente che va solo per comprare Snaidero. Poi si accorgono che costano un botto, e chi può permetterselo le compra, chi no prende la orange... che allo stesso prezzo c'è ne sono una marea di marche diverse ma migliori qualitativamente. E di questo ne sono testimone io, ho visto la orange da vivo, sono meglio le cucine di ikea...
Eppoi anche dal punto di vista del rivenditore, avere snaidero è anche un modo per attirare gente.
inoltre, più volte m'ha ripetuto: "se mi sente il principale, mi caccia..." :-)

Pesca ha scritto:
sbellisario ha scritto:inoltre, più volte m'ha ripetuto: "se mi sente il principale, mi caccia..." :-)
se ti fidi di uno così... :roll:
yes!
meglio consiglio spassionato senza interessi, che qualcuno che ti racconta una marea di cazzate solo per vendere! ;-)

sbellisario ha scritto: Poi si accorgono che costano un botto, e chi può permetterselo le compra, chi no prende la orange... che allo stesso prezzo c'è ne sono una marea di marche diverse ma migliori qualitativamente.
guarda, io non sono un'esperta di cucine
però a me questo discorso non convince
ti spiego: è come dire che Max Mara fa vestiti uguali a quelli di Zara
Alla fine un tubino nero è un tubino nero
Però, per la mia esperienza, un tubino di Max Mara non è uguale a quello di Zara
E' vero, è un tubino ed è nero
E' vero, magari Max Mara te lo fa pagare più del suo valore
Ma non è uguale a quello di Zara
Se tu mi dicessi che la Orange di Snaidero è più cara del suo valore intrinseco, lo potrei anche capire
Ma se mi dici che è uguale, anzi, peggiore di una IKEA, io non riesco a crederti
Io sono abbastanza vecchia per sapere che nessuno ti regala niente

sbellisario ha scritto:
Pesca ha scritto:
sbellisario ha scritto:inoltre, più volte m'ha ripetuto: "se mi sente il principale, mi caccia..." :-)
se ti fidi di uno così... :roll:
yes!
meglio consiglio spassionato senza interessi, che qualcuno che ti racconta una marea di cazzate solo per vendere! ;-)
mah
domani hai un problema con la tua cucina, ma il dipendente "fedele" (:roll: ) se n'è andato: a chi ti rivolgi?
al rivenditore, di cui non ti fidi?
e poi: che ne sai che il consiglio è spassionato? magari quel dipendente ha appena litigato con il suo datore di lavoro e ha motivi di risentimento con lui e vuole sputtanarlo

Pesca ha scritto:
sbellisario ha scritto: Poi si accorgono che costano un botto, e chi può permetterselo le compra, chi no prende la orange... che allo stesso prezzo c'è ne sono una marea di marche diverse ma migliori qualitativamente.
guarda, io non sono un'esperta di cucine
però a me questo discorso non convince
ti spiego: è come dire che Max Mara fa vestiti uguali a quelli di Zara
Alla fine un tubino nero è un tubino nero
Però, per la mia esperienza, un tubino di Max Mara non è uguale a quello di Zara
E' vero, è un tubino ed è nero
E' vero, magari Max Mara te lo fa pagare più del suo valore
Ma non è uguale a quello di Zara
Se tu mi dicessi che la Orange di Snaidero è più cara del suo valore intrinseco, lo potrei anche capire
Ma se mi dici che è uguale, anzi, peggiore di una IKEA, io non riesco a crederti
Io sono abbastanza vecchia per sapere che nessuno ti regala niente
dai ho semplicemente fatto un esempio, forzandolo un pò.
però ti assicuro, vai a vedere la Orange poi dimmi che ne pensi... vabbè che ormai il mercato deve adeguarsi al portafoglio degli italiani, però sulla orange hanno risparmiato di brutto... è veramente scarsa...

cmq sono d'accordo con te, nessuno ti regala niente!