consiglia su lavasciuga

Salve,
per motivi di spazio dobbiamo comprare una lavascigua, solo che alcune persone ce l'hanno sconsigliata, dandoci degli aspetti negativi che però, a mio avviso, sono dei luoghi comuni, del tipo: "gli elettrodomestici più funzioni hanno e più problemi danno". Ma è proprio così?
Un negoziante ci ha detto che solitamente è preferibili comprare due macchine separate, e che loro le lavasciuga le vendono a chi ha problemi di spazio, ma che comunque vanno bene.
Come mi devo orientare?
GRazie a tutti in anticipo per i consigli.

Re: consiglia su lavasciuga

se hai problemi di spazio direi che non hai scelta... :wink:
io ce l'ho a casa dei miei genitori ormai da qualche anno e grossi problemi non ne ha dati, per lavare lava bene come una qualsiasi lavatrice. L'asciugatura alla fine non la usiamo quasi mai anche perchè i cicli durano moltissimo ma comunque in qualche occasione fa comodo. Sconsigliatissima per le lenzuola (escono stropicciatissime!) mentre è ottima per gli asciugamani che risultano molto più morbidi e comoda per tutta la biancheria "piccola".
Sicuramente è un più che può fare comodo ma che a mio parere vale la pena acquistare solo se se ne ha un'effettiva esigenza...

Secondo me sono utilissime. Naturalmente consumano un po' ed e' necessario tirare fuori la roba quand'e' ancora un po' umida (se sei solita stirarla).
Anche se devo dire che le mie camicie escono che sembrano già stirate. Fantastica!

io ce l'ho ed è utilissima.
e sinceramente avere un elettrodomestico solo mi risparmia la fatica di dover travasare i panni e far partire il programma asciugatura dopo... prima di uscire di casa lancio il ciclio lavaggio + asciugatura e quando torno ho tutto già pronto!
l'unica cosa è che i cicli sono parecchio lunghi...