(FOTO) pavimento bagno macchiato!!! aiutooo!!!

ciao a tutti!!!
Ho messo da circa tre settimane il pavimento in bagno, marca ASCOT linea PENNELLATO.
Da subito mi sono accorta di avere il pavimento tutto macchiato non so precisamente di cosa, l'ho lavato e rilavato in tutti i modi, con comune detersivo per pavimenti, solo con acqua, con candeggina....non si smacchia in nessun modo!!!!!
Bagnato non si vede ma quando è asciutto è un DISASTRO!!! :cry:
Mentre passo lo straccio succede come se alcune parti del pavimento non si bagnassero, restano come degli aloni che non si nascondono temporaneamente nemmeno con l'acqua!!! :cry: :cry:
E devo dire che non mi è costato poco....... :evil:
Ho paura di peggioramenti visto che ancora dobbiamo passare la fuga....

Consigli?secondo voi come potrei togliere queste macchie?

ps:si vedono solo in controluce!!!!

Immagine

image hosting gif

Immagine

upload images

Immagine

image upload

Immagine

image host

Immagine

image host

Re: (FOTO) pavimento bagno macchiato!!! aiutooo!!!

benvenuta nel mondo del gres porcellanato.

Se nn hai ancora messo mobili ti consiglio un bel lavaggio con tanto olio di gomito e ginocchia con Fila Detertek. Lascialo agire. Ma nn é per sempre...prima o poi ti arrenderai ad avere un pavimento che fa schifo. Io mi sono arresa...mi fa tanta rabbia...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Non sono esperta, in casa ho gres porcellanato e devo dire che alcuni segni strani che pensavo fossere mattonelle rovinate il piastrellista le ha trattate con l'acido, detertek, e sono tornate normali.

Devo dire che il piastrellista è stato "gentilmente" :evil: invitato a consegnarmi il pavimento in condizioni adeguate al costo.
FEDE65

grazie a tutte per le risposte.... :D
la ragazza che mi ha venduto il pavimento mi ha consigliato il deterdek della fila, è venuto anche un responsabile a constatare di che tipo di macchie si trattavano, bhè lui mi ha rassicurata sul fatto che con il deterdek si toglie tutto. Dice che sono le normali macchie del dopoposa.... :roll: lo spero... :cry:
per la ragazza che mi parlava del deterdek (scusami ma non ricordo il tuo nik :wink: ) potresti dirmi come l'hai usato?? dopo uanto tempo ti sono tornate macchiate??
Potrei usarlo ad esempio 2 o 3 volte l'anno o si usa solo ed esclusivamente una volta?

:cry: :cry: :cry: spero di risolvere il problema con questo deterdek :roll:

alessia275 ha scritto:benvenuta nel mondo del gres porcellanato.

Se nn hai ancora messo mobili ti consiglio un bel lavaggio con tanto olio di gomito e ginocchia con Fila Detertek. Lascialo agire. Ma nn é per sempre...prima o poi ti arrenderai ad avere un pavimento che fa schifo. Io mi sono arresa...mi fa tanta rabbia...
io ho il gres in tutta casa, ma non è così orrendo... Che dipenda dal tipo di piastrella???
Alcune macchie ci sono, ma con il Cheranet vengono belle...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Mary ero io...ma te lo hanno nominato anche gli altri!
Diciamo che la prima persona che entra dentro casa comincia a lasciare pedate indelebili fino al successivo lavaggio con detertek....il vantaggio é che dopo un mesetto nn si vedono + le pedate ma é diventato uno schifo omogeneo. In + io ho la fortuna di avere il sole che entra dentro casa dritto dritto dalla mattina alle 6 fino a verso le 2 del pomeriggio...nn ti dico che spettacolo in controluce...ho "risolto" mettendo il pouff ad un metro dalla finestra cosí fa ombra.
Conta che se mi cade qualcosa ( evento ovviamente raro, soprattutto in cucina!!!!!!), magari di unto quando lavo tutto il pavimento rimane una bella macchia + chiara o + scura a seconda di cosa fosse caduto. Se poi mi azzardo a pulire localmente con un po'di detersivo oltre al segno della macchia rimane anche l'alone + chiaro su tutta l'area in cui agisco...
Io ormai lavo quel pavimento per igiene, ma nn mi soffermo assolutamente + a capire se é venuto anche bene...si vedono anche le strisciate dello straccio ( provati i classici del mercato, i vileda, in microfibra, in panno, il mocio....)

Anche il cheranet é un prodotto aggressivo! E posso assicurare che nn abbiamo scelto un prodotto economico...

alessia, io ho svoltato da quando mi sono passata il pavimento come cenerentola col deterdek dopo di ché per non creare più la patina data dai detergenti comuni mi sono presa una scopa a vapore, ora il pavimento è tornato allo "splendore" (leggi opacità) iniziale da più di 2 mesi :D
avevo aggiornato qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... h#p1714177

Il problema di Maryste però mi sembra diverso, gliel'hanno macchiato con la colla in fase di posa, può pretendere che glielo consegnino pulito con i detergenti appositi postposa e poi starà a lei scegliere come continuare la manutenzione/pulizia del suo pavimento :D

ragazze grazie a tutte per le risposte...
allooooraaaa...ho provato con il deterdek!!!!! :D :D
Devo dire che non ero molto speranzona al riguardo....invece ho dovuto ricredermi!!! :D
Tutte quelle brutte macchie non ci sono più, ora è pulito pulito evvivaaaa!!!!! :lol: :mrgreen:
l'unica cosa che mi preoccupa d'ora in avanti è la pulizia giornaliera, a qianto ho capito il deterdek toglie le macchie che gia ci sono, ma non evita la formazione di nuove in futuro :| io vorrei fare qualcosa per evitare di macchiare il pavimento in futuro anche solo con l'acqua...ragazze è un BAGNO ovvio che cade acqua!!!!!!! :roll:
Per il resto della casa ho altri 2 tipi di pavimento, e fino ad ora PARE che non mi abbiano dato nessun problema. Metà della casa ha il pavimento nuovo posato poche settimane fa ed è beige effetto legno, l'altra metà della casa ha un pavimento di 10 anni fa ma è come nuovo perchè la casa non è mai stata abitata e sembra non darmi problemi neppure....
l'unica perplessità mi rimane dunque nel bagno....come evitare di macchiare tutto il pavimento in futuro???
non posso lavare mica sempre col deterdek come se fosse il mastrolindo!!!! :roll:

ps: vorrei dare un consiglio a tutte le cenerentole che leggono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
invece di stare li a 4 zampre a sfregare, rompervi le ginocchia e stancare peggio di mezza giornata di palestra, vi dico un piccolo trucchetto ma mooooooltooooo efficace e meno stancante :mrgreen: :mrgreen: lo volete sapere verooo??? :mrgreen: :mrgreen:
Fate come me, io già da subito mi ero rotta di stare a quattro zampe con la spungnetta in mano (la classica a 2 facce per lavare i piatti) allora ho fatto così, ho preso un bastone di una scopa qualsiasi e l'ho messo sopra la spugnetta piegata in due (per farla più spessa) e ho cominciato a sfregare ogni singola mattonella a mo di mocio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: vi dico che è un ottima soluzione e non vi rompete la schiena e le ginocchia!!!! io ho fatto così ed il pavimento mi è venuto perfetto!!!!! :lol:

lau&mat ha scritto:il problema è che funziona solo dopo aver fatto portare all'originale splendore col metodo cenerentola... :roll:
Conviene aspettare altrimenti partorisci la bambina in anticipo direttamente sul deterdek :lol: :lol:
Sí infatti il potere sul mio corpo lo riacquisterò dopo il parto e penso anche dopo un bel po' che é nata, visto che il periodo nn é proprio riposante!

Mary per la pulizia quotidiana devi usare il Fila Cleaner...

lau&mat ha scritto:io ho preso la scopa a vapore proprio per la pulizia "quotidiana" per non utilizzare più detergenti :wink:
come funziona la scopa a vapore?? :mrgreen: :mrgreen:
non ti stranire io sono abituata ai metodi classici, scopa paletta mocio e secchio :mrgreen:
esiste una scopa a vapore che funge anche da spirapolvere?!?!?! ke grande ideaaa!!!! :twisted: