da bradipa66
aargggggggggggggggg.... ci sono passata anche io qualche anno fa con la mia (allora) gnoma.
So che sei presa dal panico (IO lo ero), ma la cosa è affontabile e gestibile...
1 - buona notiza: il paranix funziona davvero! non ricordo come funziona, ma io seguii le istruzioni e dopo un paio di lavaggi ed ore ed ore a spulciare la tesa della pargola non avevamo più nè lendini nè bestie (devo dire che io li beccai in tempo e trovai soprattutto uova e concentrate alle tempie)
2 - non so che tipo di capigliatura devi gestire, ma sarebbe il caso (anche in cosniderazione del fatto che le pargole sono due) di tagliare un po' i capelli se sono lunghi o sono folti (inutile dire che la mia gnoma aveva un cespuglio di ricci...): non è indispensabile, ovviamente, è solo per far prima a stanare le uova;
3 - ovviamente devi controllare che non ve li abbiano passati (aaarggghhhh)
4 - vanno lavate tutte le loro cose (asciugamani, biancheria, pettini, fermagli, spazzole, giocattoli con pelo e peluche, sciarpe e cappelli) ad alte temperature
5 - idem per lenzuola, cuscini, coperte e tutte le cose con cui sono a contatto le testine (tieni conto che cmq le bestiacce muoiono dopo un po' che non sono in testa, per cui è soprattutto a scopo preventivo)
6 - le cose che non possono essere lavate vanno chiuse in una busta e tenute chiuse per un bel po', così le bestiacce muoiono
7 - non credo esistano prodotti che "prevengono", occorre solo controllare spesso
8 - dici cmq alle gnome di evitare di stare testa a testa con altri bimbi, e di evitare di mettere giacche e cappotti vicino agli altri (serve anche per evitare che continuino allegramente a passarseli l'un l'altro)
PS: a scuola vogliono che venga detto che i bambini hanno i pidocchi. ovviamente se li son presi lì da qualcuno che non se ne è accorto in tempo, ed ovviamente prima o poi tocca a tutti i bimbi...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani