ho da poco acquistato un apparatmento di 128mq e siccome nonostante l'ampia metratura l'appartamento non possedeva un ripostiglio ho fatto effettuare delle modifiche sulla pianta di base per poterne ricavare uno nel corridoio stringendo leggermente (85 cm) una camera e ricavando appunto uno spazio lungo 270cm e profondo 85cm.
Adesso lungo il corridoio ho una rientranza delle dimensioni che vi ho appena indicato e dovrei progettare sia una scaffalatura interna e soprattutto una chiusura.

Inizialmente avevo pensato ad una porta scorrevole a 3 ante con telaio in acciao e ante in vetro colorato ma i preventivi che mi sono fatto fare non andavano sotto i 3000€ solo per le ante!!!
Siccome alla fine rimane sempre una porta di un ripostiglio che cade lungo un corridoio non vorrei spendere tutti questi soldi.
Potreste darmi qualche consiglio su quale soluzione più economica potrei considerare??
Magari delle ante in legno colorate come le pareti per nascondere le ante??
E come struttura interna cosa dovrei prevedere per avere tutte le comodità di un ripostiglio, considerando che ci dovrebbero andare scope, secchi, scala, ecc...
Grazie a tutti