ciao a tutti premetto che ho il modello was 24723 it volevo chiedere delucidazioni sui vari programmi e funzioni, il sito e il manuale non sono molto chiari.
esempio che ti po di programmi usate? la funzione ecoperfect è utile nel risparmiare, va a intaccare la qualità del lavaggio? turboperfect da quello che ho capito serve a velocizzare il lavaggio, la funzione skin care la usate?
io faccio cosi corregettemi se sbalgio per i colorati uso la funzione cotone/colorati a 40 gradi e a 1000 giri, per i panni da lavoro uso sintetici a 40 gradi 1200 giri con opzione macchie sudore (sarà utile?) mentre per i chiari e biancheria uso sensitive 40 gradi 800 giri con opzione sudore e ecoperfect
Re: a tutti i possessori di una lavatrice bosch
#2ciao flexer, io ho la bosch was 28722 it, 8 kg 1400 giri A -30%, se nn sbaglio la tua è pratikamente lo stesso modello solo ke la tua fa 1200 giri......bhe....comunque: innanzitutto uso SEMPRE x tutti i programmi l'eco perfect xkè anke se il ciclo dura + a lungo, cosuma il 30% in meno!!!!!!! e nn ho speso tutti quei soldini x poi usarla consumando in classe A, allora potevo spendere meno se nn uso l'eco"!! poi: x bianchi uso cotone/colorati a 60 gradi eco (dura 3:25 ma se nn la riempio con tutti gli 8 kg mi scala automatikamente sotto le 3 ore), x i jeans scuri ecc uso cotone/colorati 40 gradi eco, x le magliette bianke kon le stampe, stupidate sintetike, felpe bianke con stampe mutande con fascia elastica grande, stupidate delicate ecc uso il MIX eco dura 1:01 e secondo me è il + bel programma ke abbia xkè in poco tempo lavi tutto cio ke vuoi in classe A -30%....insomma....è il classico programma QUOTIDIANO. daltronde le magliette chiare con le stampe nn voglio metterle a 60 gradi, altrimenti dopo poki lavaggli la stampa si è gia rovinata!!!! poi......x le kose molto sporke del lavoro uso il cotone/colorati eco a 60gradi d'estate (xkè usa magliette e pantaloni chiari ultrasporchi) e a 40 d'inverno (usa jeans camicie scure, pail ecc). opzione makkie: la uso di raro xkè i panni vengono puliti anke senza (voglio dire......dopo 3:25!!!!!!!!) xrò ho notato ke quando la uso le makkie vengono via veramente......funziona!!!! tipo le macchie di burro/olio ke delle volte anke mettendoci su lo svelto nn vengono via, con l'opzione di questa macchia.....spariscono!!!! sorprendente!!! e brava la bosch....hihihi
spero di esserti stato utile.......se hai altre domande NN ESITARE A KIEDERE!!!! ciaoooooooooooo

#3la funzione turbo.......puo essere utile ma con il turbo consuma in classa A, e non A-30%...........quindi secondo me conviene utilizzare il programma mix con l'eco ke dura un'ora e ci puoi lavare di tutto!!!!! skine care....livello dell'acqua + alto......secondo me inutile.......nei programmi classici nn serve....altrimente dovè il risparmio di acqua e di conseguenza energia? nei programmi delicati......kiama già da sola un attimino di + di acqua. forse puo essere utile x la lana quando metti qualke maglione in + del consentito e serve + acqua......i maglioni di lana devono stare in ammollo anke xkè nel programma lana gira pokissimo il cestello. bhe comunque io c'è l'ho da una anno e sei mesi e mi trovo molto bene!!!!! 

#4si sei stato molto chiaro, comunque io a 60 gradi non lavo niente anche perche le mutande le metto insieme alle magliette intime, asciugamani, e maglie chiare quindi a 60 mi cuoce l'elastico, ma con il programma mix con solo poco tempo vengono lavati bene? usi la polvere o il liquido? io metto il liquido direttamente nel cestello con l'ampollina a rilascio
#5bhè asciugamani, cose bianke macchiate, magliette intime, calze bianke, lenzuola ecc le metto a 60 gradi e x 3:25 a pieno carico e vengono bene. con il mix mi viene sempre tt bene anke perke ci lavo cose sporche ma con poke macchie. poi, logicamente nn puoi mettere 8 kg di roba e pretendere ke si lavino bene in un'ora......nel mix la riempio meno. uso dixan in polvere x i bianchi, stracci tappeti, cose del lavoro estive , mix ecc. mentre x i colorati (jeans cose scure ecc) uso dixan liquido coloractiv quello x i colorati. x il liquido avvio il progamma e quando comincia a kiamare l'acqua lo verso nella vascetta apposita, nn nel cestello........ma va bn entrambe! lo metto nel cestello con l'ampollina se uso la partenza ritardata! ciaoooooooooooo se hai altri dubbi nn esitare!!!! 

#6ti vengono via le makkie a 40 gradi? ti si lava tt bn? 

#7io macchie non ne ho viste e alcune cose erano un pò sporche
#8scusa ma nn ho capito cosa intendi x "io makkie nn ne ho viste ed alcune cose erano un po sporke". intendi ke lavando a 40 gradi nn ti si lavano bn le cose? nn sei soddisfatto di questa lavatrice??? 

#9si in effetti non mi sono spiegato bene le cose che ho messo a lavare erano un pò sporche e sono uscite senza macchie, comunque sono contento della mia bosch è che volevo capire solo se la usavo al meglio
#10Bondi.
Ho comprato una WAT243H8II serie 6, quella con il doppio ingresso di acqua calda - fredda (per ora ho collegato solo l'acqua fredda)
Il manuale è generico e serve per tutti i modelli WA...
Nel programma non capisco la differenza fra cotone 40 e cotone 40C?
La centrifuga non si può memorizzare a valori diversi di quelli predefiniti (ogni volta che avvio devo reimpostarla rispetto ai valori preimpostati)?
Ho comprato una WAT243H8II serie 6, quella con il doppio ingresso di acqua calda - fredda (per ora ho collegato solo l'acqua fredda)
Il manuale è generico e serve per tutti i modelli WA...
Nel programma non capisco la differenza fra cotone 40 e cotone 40C?
La centrifuga non si può memorizzare a valori diversi di quelli predefiniti (ogni volta che avvio devo reimpostarla rispetto ai valori preimpostati)?