CONSIGLIO ELETTRODOMESTICI

Buonasera,

stiamo acquistando la cucina e l'arredatore ci ha proposto tutti gli elettrodomestici SIEMENS.
Visto che il prezzo suo è sicuramente più alto di quello che potrei trovare io su internet, mi sono messo a cercare qualche alternativa di fascia più alta...

Per il PC a induzione pensavo a Scholtès http://www.scholtes.it/elettrodomestici ... 53103IT.do (anche se non ho capito la differenza tra il codice TIP e TIS..)

Poi mi sono affacciato al mondo dei forni e mi si è aperto davanti un mondo nuovo :shock: :shock: !!
abbiamo pensato al forno da 90... consigli su marche con buon rapporto qualità/prezzo? so già che non ci possiamo permettere i top (miele, gaggenau, neff.. :cry: :cry: )...

su frigo e lavapiatti non ho richieste particolari, basta che siano da incasso e funzionino....

sennò, tornando alla proposta dell'arredatore, come sono i SIEMENS??

grazie in anticipo!!

EDiT: come sono i forni foster? non siamo pasticceri, non abbiamo bisogno di funzioni mirabolanti... il prezzo per il 90cm mi sembra molto competitivo...

Re: CONSIGLIO ELETTRODOMESTICI

perchè il forno da 90?
costa, consuma e assorbe un botto.
se ci sono necessità specifiche ok, ma altrimenti starei su un 60 (anzi, meglio ancora 1 o 2 apparecchi h 45 in colonna)
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

concordo con elise, comunque i siemens sono ottimi prodotti. nn ho esperienza con elettrodomestici siemens ma ne ho con prodotti bosch.........bosch e siemens sono lo stesso gruppo e fanno elettrodomestici molto simili e la qualità è la stessa! ottimo marchio...... poi x i frigor valuta tu la capienza, poi se ne acquisti uno standard nn sono necessarie particolari caratteristike. le lavastoviglie bosch e miele sono le migliori, quindi siemens essendo tra virgolette la stessa cosa di bosch è molto buona x lavastoviglie. ne sarai soddisfatta! valuta tu in base a quanto intendi usarla e come, se sporki tanta roba o poca. ottime quelle con il terzo cestello anke se il prezzo sale un attimino.

anche noi all'inizio pensavamo al forno da 90 poi abbiamo considerato che per quanto grande sempre uno era
percioò abbiamo deciso che forse era meglio orientarsi su un forno multifunzione da 60 piu' un forno multifunzione combinato da 45 con questa soluzione avevamo praticamente due forni indipendenti ed un micronde

grazie per le risposte...
allora... delle lavastoviglie BSH ho sentito cose buone... per cui come scelta mi andrebbe bene..
il frigo non abbiamo necessità stratioferiche, dato che ci sarebbe un secondo frigo standalone vecchio in lavanderia... per cui avrei bisogno di un buon frigo, con consumi mediamente bassi... e che non costi uno sproposito...

il forno da 90 è una richiesta della mia fidanzata, che quando fa la pizza vuole più spazio... adesso abbiamo un 60 della Whirpool in cui dobiamo fare 4 infornate e passa quasi la voglia...
In più il forno verrebbe incassato sotto al PC, che avevamo individuato nello Scholtès a induzione...

Consigli sui marchi?

GRazie ancora..

per la pizza quello che conta sono le teglie, non la larghezza del forno. Molti forni da 90 in realtà hanno teglie piccole o poco profonde, addirittura più piccole di quelle di un buon forno da 60.
il forno sotto al piano cottura poi secondo me è scomodissimo...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

elise ha scritto: il forno sotto al piano cottura poi secondo me è scomodissimo...
addirittura scomodissimo!! :D concordo che il forno in colonna è sicuramente più comodo ma non esagererei, io l'ho sempre avuto sotto il pc e ho fatto la stessa scelta anche nella nuova cucina che ho appena ordinato... a meno che non stai a sfornare dalla mattina alla sera direi che è tranquillamente sostenibile! :wink:

lo so che il forno sotto il PC è poco comodo... ma nelle colonne non potevamo metterlo (c'è già il frigo e la dispensa)..

il fatto è che in forno da 60 ci sta una teglia da 40/45... in quello da 90 ce ne starà una da 65/70 almeno, no?

stavo guardando gli high capacity da 60, ma non capisco una cosa... se il volume è simile a quello da 90 (circa 70l) il consumo sarà uguale? o cambia? a logica dovrebbe essere molto simile, visto che semplicemente cambia la forma, non il volume.. Correggetemi se sbaglio!!

TI tieni quello che hai e aggiungi questo della ilve che comunque funziona anche da forno ventilato.

Io ho 1 forno da 90 (ilve) e 1 forno da 60 (bosch) devo dire che il forno da 90 è molto comodo per fare grandi cotture ma capita raramente di usarlo.