ulteriore paranoia...pavimento in ardesia ma come?rich . pag

beyoncé ha scritto:grazie, prego, scusi, tornerò :roll:
scusami ..ma non avevo visto ancora le tue foto poichè non mi si aprivano(stamattina il pc è di un lento )...ho risposto di fretta ad Annsca poichè dalla foto ho subito visto che la situazione era simile alla mia.

ma adesso cercherò di convincere il marito ad abbandonare l'idea del marmo-mobile su misurachissaquando e tutto il resto, e mettiamo il mobile già bello e pronto nell'angolo con una bella dose di silicone trasparente e bon!!!

Se fosse stata una misura diversa allora sarebbe valsa anche la pena farlo fare su misura , ma giacchè di mobili bagno di 60 cm ce ne sono a bizzeffe...perchè scervellarmi ad immaginarne uno io??

grazie di tutti i consigli :D
Ultima modifica di edith il 21/11/11 11:17, modificato 2 volte in totale.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Mobile con lavabo ...attaccato al muro..possibile??

edith ha scritto:scusami ..ma non avevo visto ancora le tue foto poichè non mi si aprivano(stamattina il pc è di un lento )...ho risposto di fretta ad Annsca poichè dalla foto ho subito visto che la situazione era simile alla mia.

ma adesso cercherò di convincere il marito ad abbandonare l'idea del marmo-mobile su misurachissaquando e tutto il resto, e mettiamo il mobile già bello e pronto nell'angolo con una bella dose di silicone trasparente e bon!!!

Se fosse stata una misura diversa allora sarebbe valsa anche la pena farlo fare su misura , ma giacchè di mobili bagno di 60 cm ce ne sono a bizzeffe...perchè scervellarmi ad immaginarne uno io??

grazie di tutti i consigli :D
l'importante è che ti abbiamo dato una mano a fare chiarezza :wink: in bocca al lupo!

Re: Mobile con lavabo ...attaccato al muro..possibile??

in qualche post vi avevo avvisato che vi avrei subbissato di domande quando avremmo iniziato seriamente a progettare i lavori per casa :lol: :lol: :lol: e quindi eccomi quà con un'altro quesito, stavolta attinente all'altro bagno.

Nell'altro bagnetto ancor più microscopico del primo vorremmo mettere semplicemente un w.c. e un lavamani, il bagnetto è 1,40x1.40 circa quindi davvero piccolo......ma poichè sarà il bagno esclusivo di mio marito (che esclusività eh!!!) avevamo pensato anche di mettere anche una doccia a parete e fare semplicemente il foro a pavimento con la dovuta inclinatura delle piastrelle, o al massimo mettere un piatto doccia angolare 75X75 con una tenda doccia, cosi mi levo il maritino definitivamente dai piedi...o meglio dal bagno :lol: :lol: ...ma secondo voi è fattibile inserire anche una doccia con queste proporzion????
ed ora sto a chiedervi un quesito ancor più improbabile,ma purtroppo quando ci si ritrova con una casa piccola si cerca di sfruttare tutti gli spazi al massimo...quindi, poichè odio le tende doccia , secondo voi metterci una cabina sarebbe troppo?? ...in caso affermativo sarebbe meglio una cabina quadrata 70X70 o una angolare 80X80 (ma in tal caso verrebbero gli spazi laterali motlo sascrificati)

ecco le piantine..ho messo un w.c. da 37 cm e un lavabo da 40....che poi in 140 cm di spazio ci sono pure due porte (una esce nel terrazzino e l'altra è scorrevole :roll: ) ecco le micropiante :lol:

Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with ImageShack
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: altro quesito per i miei bagni!! ric consiglio pag.2

Per lo spazio ridotto credo sia più comoda la doccia angolare con il bordo stondato, con una cabina doccia con porte a scorrimento, perché credo che le porte a battente tu le debba escludere per motivi di spazio. Qualcosa come questo:

http://www.nuovashop.com/index.php?main_page=product_info&cPath=162_165_167&products_id=1219=

una cosa però volevo chiederti...siete proprio sicuri di volerci fare la doccia? non sarebbe meglio lasciarci un po' di spazio libero da riutilizzare per altro o semplicemente per muoversi meglio?

beyoncé ha scritto:Per lo spazio ridotto credo sia più comoda la doccia angolare con il bordo stondato, con una cabina doccia con porte a scorrimento, perché credo che le porte a battente tu le debba escludere per motivi di spazio. Qualcosa come questo:

http://www.nuovashop.com/index.php?main_page=product_info&cPath=162_165_167&products_id=1219=

una cosa però volevo chiederti...siete proprio sicuri di volerci fare la doccia? non sarebbe meglio lasciarci un po' di spazio libero da riutilizzare per altro o semplicemente per muoversi meglio?
si hai perfettamente ragione..in effetti già è tanto che riusciamo a realizzare questo piccolo w.c....all'inizio eravamo partiti che volevamo solo un'angolo w.c.....poi abbiamo ritenuto opportuno che era comunque necessario un lavamani.....ora ci sembrava che una piccola doccia poteva starci, .....insomma tra un po starò a chiedervi se ci posso mettere una Jacuzzi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

in effetti, anche a me quel bagno pare un pò tanto sacrificato, con la doccia ...siete sicuri di riuscire a muovervi ? :roll:
ad ogni modo, tempo addietro, avevo visto una cabina doccia, in cui le pareti in cristallo si chiudevano verso il muro e quindi non occupavano spazio quando la doccia non era utilizzata. Credo però fosse una soluzione un pò costosa :roll:
Immagine

annsca ha scritto:in effetti, anche a me quel bagno pare un pò tanto sacrificato, con la doccia ...siete sicuri di riuscire a muovervi ? :roll:
ad ogni modo, tempo addietro, avevo visto una cabina doccia, in cui le pareti in cristallo si chiudevano verso il muro e quindi non occupavano spazio quando la doccia non era utilizzata. Credo però fosse una soluzione un pò costosa :roll:

diciamo che in quel bagno ci entrerà solo mio marito :roll: spenderci soldi in abbondanza direi di no...visto che dobbiamo già realizzare anche l'altro che pur ha dei vincoli e quindi sicuramente ci spenderemo qualcosina in più...penso che alla fine la soluzione ottimale sarebbe quella di istallare una doccia a pavimento da usare solo per le emergenze :cry:

...ed io che invece sognavo di tenermi il bagno principale bello e pulito e relegare tutto lo sporco al bagnetto in fondo :roll: (visto che mio marito ogni santo giorno torna lercio dal lavoro :evil: )
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

ciao edith, quel bagno mi ricorda molto il bagnettino-ino-ino di casa dei miei... la doccia c'è (e meno male!), è messa all'angolo (ma non stondata), non ha la tenda ma una di quelle odiatissime e orribili porte a soffietto.... hai pensato a una soluzione simile?
comunque anche se piccolino, sacrificato, stretto etc etc io credo che dovresti infilarci anche la doccia!
questo è uno schema al volo (misure "a muzzo" per le porte), lavabo angolare in fondo, doccia angolare 75x75, e wc da 37 cm.

Immagine

Uploaded with ImageShack

ti rimangono appena 14 cm ai lati del wc, sono pochi ma qualcosa dovrà pur essere sacrificata...
:roll:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

grazie miremiry
hai fatto proprio una piantina a dovere :wink: in effetti su carta gli spazi se pur piccoli sembrano fattibili...bisogna poi vedere se all'atto pratico ci si sta, bhe già mi rincuora che qualcun altro abbia avuto un microbagnetto simile :roll: ....comunque abbiamo deciso che quando verrà tirato tutto su vediamo se è il caso di inserire una cabina a porte scorrevoli o meno...intanto bracio doccia e piatto lo metteremo......e magari se la cabina non sarà fattibile per le emergenze si userà la tanto odiata tenda da doccia :roll: , tuttavia ho pensato che quello spazio nella doccia mi potrebbe comunque essere utile per, appenderci la giacca da lavoro di mio marito...e nasconderla dietro la tenda :mrgreen: (visto che si ostina a non lasciarla in cantina :evil: )
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Ciao Edith,
la tua micro-casa mi appassiona! Spero che non mi legga nessun esperto... pero' quando lo spazio e' quello che e' si fa quel che si puo' e mi e' capitato di vedere soluzioni che alla fine, pur se risicate sulla carta, risolvono problemi!! Funzionano!

Che proporzioni ha tuo marito? Se non e' corpulento il bagno cosi' come disegnato da Mire fara' il suo dovere! Certo, se torna lercio sara' comunque una seccatura perche' deve attraversare tutta la casa, compresa la camera da letto...

Ai lati del wc non serve tanto spazio, mica e' un bidet: 14 cm bastano (sempre inteso come a mali estremi...). La mia doccia e' stondata 80*80 con porte che si aprono sia all'interno che all'esterno, mi pare sia la 501 della Huppe. Il mio wc e' 36*48, della Duravit Starck2 o 3 (quello meno figo :mrgreen: ). Lo usa anche un mio ospite di 1.95mt x 130 kg e non lo trova scomodo!!
qui hai qualche foto http://picasaweb.google.com/10497895383 ... aSelezione#" onclick="window.open(this.href);return false;

bhe si purtroppo anche se so che vado contro molti principi di tutti i progettisti qui nel forum, siamo comunque costretti ad arrangiarci al meglio e so benissimo che non verrà fuori una spa, ad ogni modo preferisco avere un buco di w.c. che non avercelo proprio ,e quindi mi accontento ma nel contempo sto cercando di ricavarci il meglio che posso!!!

Ho visto la cabina doccia molto bella e anche se è 80x80 mi sembra una gran bella cabina, quindi in 70x70 ci si sta......ma è bellissima tutta la casa ricordavo di averla già vista, mi piace molto il genere..complimenti!

Per quando riguarda il w.c. sappiamo bene che son necessari i fatidici 18/20 cm pe lato ma se pur diventeranno 14 penso che non sia un problema poichè si tratta solo del w.c., il bidet è un'altro discorso :roll: , ecco perchè nell'altro bagno mi son ridotta al lavabo di 60 proprio per lasciare le fatidiche misure ai sanitari!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

ieri siamo stati un po per negozi, abbiamo trovato qualche soluzione per il bagnetto piccolo(lavabi mini ma anche con mobile) e mobile sospeso per il bagnetto grande, abbiamo dato un occhiata alle varie cabine doccia, e mio figlio si è fissato per una cabina multifunzione, magari le funzioni interne erano anche allettanti, doccini idromassaggio radio e telefono doccione a pioggia grande, ma sinceramente in un bagno strtetto e lungo e comunque piccolo io un mostro del genere non ce lo vedo, anzi il mio intento è di fare quanto più possibile solo cristallo, con profili in acciaio quasi inesistenti, proprio per allargare visivamente l'ambiente, mettendo solo la porta scorrevole verrebe una doccia 70x120 quindi abbastanza ampia, mettendo una cabina 70x100/120 sicuramente l'interno è più stretto...insomma non ce la vedo quindi sono sicuramente propensa alle sole porte scorrevoli e magari con un bel doccione e spenderci qualcosa in più sulla porta e sulla doccia senza tanti ambaradan inutili. e fin qui sono abbastanza convinta benchè mio figlio sogni la cabina doccia multifunzione!! :roll: (e sinceramente non mi piacciono neppure i pannelli doccia idromassaggio)

Abbiamo visto innumerevoli mosaici e piastrelle per i bagni, ma io oramai sono innamorata del pavimento in ardesia ed ora sono in paranoia.....il mosaico bianco non riesco ad immaginarmelo , anche perchè quelli che ho visto in vetro non avevano le fughe e quindi non riuscivo ad immaginare il lavoro finito,e poi oltretutto un bagno con l'ardesia a pavimento e un rivestimento interamente in mosaico bianco starebbe bene????
stavo cercando in rete qualche ambientazione bagno con pietra di ardesia ma solitamente viene impiegata l'ardesia anche a rivestimento e sinceramente se pur bella non è adatta ad un bagno piccolo e poco illuminato quindi il rivestimento lo preferirei chiaro...voi con una pietra come questa che rivestimento ci vedreste???

Immagine

Uploaded with ImageShack
considerando che il mobile lavabo sarà wengè...mi piacerebbe vedere anche qualche foto di bagni con ardesia a pavimento e rivestimenti chiari ma in rete non ne ho trovati!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: ulteriore paranoia...pavimento in ardesia ma come?rich .

Olabarch ha scritto:se si tratta di ardesia ardesia, ovvero la lavagna, direi che il bagno, insieme alla cuina, è il posto meno indicato a causa dei prodotti per la pulizia che sono estremamente aggressivi.
L'ardesia è una pietra molto bella ma morbida ed abbastanza delicata. Se invece fossero piastrelle effetto ardeisa, no problem!

difatti mi stavo un po' documentando sulla pietra e faccio un esempio gli anticalcare sono decisamente sconsigliati, però ho visto anche delle piastrelle in gres effetto ardesia davvero belle, quindi mi sa che ci farò un pensierino su queste, certo l'efffetto della pietra è diverso..ma se poi si deve rovinare .... :cry:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467