DOIMO o STOSA O VENETA ?

Mi hanno fatto TRE preventivi x una cucina 1,80 di larghezza x 3.50 di lunghezza delle marche in oggetto.
La DOIMO EASY è in laminato il sotto e i pensili in polimerico, La Stosa ALLEGRA è in laminato mentre la Veneta CARRERA-go e in laminato plastico termoformato (polimerico credo), tutte con le gole.

Stosa: http://www.stosa.it/stosa-cucine/Cucine ... 31/DT.aspx
Veneta: http://www.venetacucine.com/ita/catalog ... 48_309.php

La DOIMO ho messo tutti ottimi elettrodomestici della FRANKE.
La Veneta ho messo gli elettrodomestici :REX(lavastoviglie)-Franke (lavello)- whirlpool (piano cottura e forno)
La Stosa REX e Whirlpool

Sono molto indeciso per la qualità e la durata visto che il costo è sulle 6000 euro circa ciascuna.
Ultima modifica di ciclone il 11/11/11 9:37, modificato 1 volta in totale.

Re: STOSA ALLEGRA O VENETA CARRERA-go?

A me la differenza sembra troppo esigua, dovrebbe costare decisamente meno, sempre che non sia una composizione piccolissima.
Comunque sono due buoni prodotti, io sono di parte quindi non mi esprimo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: DOIMO o STOSA O VENETA ?

Che aiuto vorresti? Tecnicamente la migliore delle tre è Stosa, ma i polimerici sono più gradevoli alla vista perché quasi identici ai laccati. Come sempre, la differenza la può fare il rivenditore con la sua competenza e i montatori con un corretto montaggio. Anche come ferramenta vedo meglio Stosa, ma ribadisco sono di parte.

A si Stosa? pensavo fosse meglio la Veneta o addiriturra la DOIMO
Per quanto riguarda il venditore sono pienamente d'accordo con te infatti per la DOIMO è un venditore di fiducia che però non ha nè Veneta ne Stosa, quindi la differenza e il mio è sul fatto del montaggio e degli elettromestici se REX, Franke o whirlpool.

ciclone ha scritto:perchè la doimo è la peggio delle tre?
E chi ha detto che è peggio delle tre? Semmai spiegaci te perchè secondo il tuo punto di vista è meglio delle tre :D

Non ho detto che è meglio, altrimenti non ero qui a chiedere :roll: la rapportavo al fatto che la doimo ci sa tutti elettrodomestici della franke e forse è più innovitiva e più design forse...
Forse sono 3 marche che si equivalgono...ecco perchè chiedo

visto che ti vedo molto ferrato/a dammi alcune motivazioni per cui scegliere una a discapito dell' altra...
grazie

Intanto cominciamo col dire che Franke non è migliore di Rex o whirlpool in senso assoluto, dovresti dirci quali modelli hai scelto. Poi sull'innovazione e il design non si capisce realmente in che senso Doimo è da preferire.
Come ti ho già detto, meglio il laminato del polimerico a livello di pura resistenza al graffio e durata, il polimerico non è comunque una fetecchia.
Stosa usa grass come ferramenta per gli scorrevoli, da gennaio le tiomos come cerniere per i battenti e gli aventos di blum per i vasistas. Insomma, quasi il meglio che ci sia in commercio. Estetica non la commento e non conoscendo il rivenditore, nemmeno l'affidabilità di chi te la propone. Poi per sommi capi, sono tutte cucine valide, quindi scegli (come penso tu abbia già fatto) in assoluta tranquillità.

Penso che il laminato sia da preferire al polimerico per ragioni di tenuta nel tempo.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Il problema che sono molto indeciso....

ecco gli elettrodomestici della FRANKE che ho scelto:
lavello LOGICA LINE LLL 621 DEKOR
PC FHNE 755 4G TC XS C
Forni SM 981 M XS M
lavastoviglie FDW 613 DHE A++

ELETTRODOMESTICI whirlpool :
AKR 357/IX Piano cottura a gas da 75 cm - Linea estetica Essence
FORNO -AKZM 756/IX - 852575638000
ADG 7559 Lavastoviglie da incasso 5 programmi 12 coperti
Ultima modifica di ciclone il 13/11/11 9:59, modificato 2 volte in totale.

a mio avviso visto che non stai confrontando "mondo convenienza - veneta - bulthaup" ma tre marchi più o meno paragonabili la cosa più importante da valutare è l'affidabilità e la qualità del montaggio e della progettazione. quindi fossi in te invece di consigli sui marchi chiederei riscontri dagli utenti sui negozi che hai visitato: con un po' di fortuna qualcuno che si è servito da loro lo trovi.

la differenza principale sono gli elettrodomestici...attento a quali compri.
Il lavello da te mensionato ad esempio è uno dei peggiori di Franke spessore 0.6...

Tra le 3 aziende cambia poco in qualità di prodotto (anche se di Stosa se ne parla un gran bene) fossi in te prenderei quella che mi piace di più esteticamente.