come mi devo comportare?????????

Manca la chiosa: e sarà la vostra fregatura!!!!!Se volete spendere di più, andate fuori capitolato e aggiungete di tasca vostra la differenza
ciao a tutti e grazie per le risposte!Miremiry ha scritto:ha ragione Ola, quando cerchi/trovi casa (soprattutto la prima volta!) mica ti vengono in mente certi dettaglio salva-euro.... il capitolato di casa mia è un documento assolutamente inutile, consta di ben 12 pagine e mica c'era scritto quanti euri al mq si prevedeva di spendere per i pavimenti! C'era scritto "marazzi": fumo negli occhi! la marazzi fa anche le serie economiche eh! C'era scritto "6 opzioni tra cui scegliere": ebbene, era sempre la stessa mattonella in 6 colori differenti!! C'era scritto "posa a campo pieno", che ne sapevamo che significava dover pagare extra la fugatura??? Non ci siamo soffermati su questo durante il compromesso... e potrei parlare anche di tantissime altre cose, non necessariamente pavimenti.
Morale della favola: oggi (col cantiere ancora aperto) consiglio a tutti gli amici di soffermarsi su diversi particolari che mai e poi mai ti verrebbero in mente!
il mio dubbio era sull'extracapitolato come colore..siccome lui ha scritto rovere e a noi piace il rovere sbiancato sicuramente costicchia un pò di +..Miremiry ha scritto:beh già il fatto che nel tuo capitolato è indicata sia la marca che modello e formato, è un passo da gigante!!![]()
riguardo il negozio, nel mio caso siamo stati "obbligati" ad andare nel loro negozio di fiducia, che chiaramente ci è stato indicato.
Non capisco il tuo dubbio.... visto che è di capitolato, non dovrebbe interessarti il prezzo del parquet, no?? piuttosto, dovrebbe interessarti gli euri/mq che ti defalcano in caso di extra-capitolato... e questo te lo dirà l'impresa, non un qualsiasi rivenditore!
sempre a paragone con il mio caso, io avevo di capitolato piastrelle vendute al pubblico a 16 €/mq, ma il prezzo dell'impresa era circa 8!
quaaaanto???jenys_82 ha scritto:il mio dubbio era sull'extracapitolato come colore..siccome lui ha scritto rovere e a noi piace il rovere sbiancato sicuramente costicchia un pò di +..Miremiry ha scritto:beh già il fatto che nel tuo capitolato è indicata sia la marca che modello e formato, è un passo da gigante!!![]()
riguardo il negozio, nel mio caso siamo stati "obbligati" ad andare nel loro negozio di fiducia, che chiaramente ci è stato indicato.
Non capisco il tuo dubbio.... visto che è di capitolato, non dovrebbe interessarti il prezzo del parquet, no?? piuttosto, dovrebbe interessarti gli euri/mq che ti defalcano in caso di extra-capitolato... e questo te lo dirà l'impresa, non un qualsiasi rivenditore!
sempre a paragone con il mio caso, io avevo di capitolato piastrelle vendute al pubblico a 16 €/mq, ma il prezzo dell'impresa era circa 8!
poi vogliamo mettere il treverk di marazzi e lì ce l'hanno preventivato 90 euro al mq!!!!!!da pazzi!!!!è per questo che vorrei evitare di acquistare lì (il treverk sarebbe extracapitolato, lui ha previsto il parquet in sala e noi metteremo il treverk), ho paura che il parquet che lui vorrebbe mettere è di 50 euro al mq invece il treverk 90 euro al mq, quindi la differenza devo metterla io per cui devo cercare un posto dove costi meno il treverk..adesso ho visto on-line il sito 4bild.it c'è il treverk con l'offerta a 27,90 euro al mq, da 90 a 27,90 c'è un abisso......
si si da temp....i (non credo possa scrivere il nome x esteso) mi hanno chiesto tutti questi soldi, ma dico sono pazzi??? tu sai quanto costa circa il treverk 20x120?Miremiry ha scritto:quaaaanto???jenys_82 ha scritto:il mio dubbio era sull'extracapitolato come colore..siccome lui ha scritto rovere e a noi piace il rovere sbiancato sicuramente costicchia un pò di +..Miremiry ha scritto:beh già il fatto che nel tuo capitolato è indicata sia la marca che modello e formato, è un passo da gigante!!![]()
poi vogliamo mettere il treverk di marazzi e lì ce l'hanno preventivato 90 euro al mq!!!!!!da pazzi!!!!è per questo che vorrei evitare di acquistare lì (il treverk sarebbe extracapitolato, lui ha previsto il parquet in sala e noi metteremo il treverk), ho paura che il parquet che lui vorrebbe mettere è di 50 euro al mq invece il treverk 90 euro al mq, quindi la differenza devo metterla io per cui devo cercare un posto dove costi meno il treverk..adesso ho visto on-line il sito 4bild.it c'è il treverk con l'offerta a 27,90 euro al mq, da 90 a 27,90 c'è un abisso......non è assolutamente prezzo di mercato!!
e poi credo che se togli il parquet e metti gres.... dovrebbero restituirti soldi(figurati, nessuno si sogna di fare una cosa simile!!)
Miremiry ha scritto:il prezzo del treverk varia a seconda di determinate offerte; i formati più piccoli costano in genere di più (il 20x120 è quello intermedio). Io ho preso il 30x120 a 31€/mq, ma altri utenti hanno avuto anche prezzi più bassi!!
nel negozio "segnalato" dall'impresa... ma mica ci ha fatto un prezzo di favore eh!jenys_82 ha scritto:Miremiry ha scritto:il prezzo del treverk varia a seconda di determinate offerte; i formati più piccoli costano in genere di più (il 20x120 è quello intermedio). Io ho preso il 30x120 a 31€/mq, ma altri utenti hanno avuto anche prezzi più bassi!!![]()
![]()
cavolo e a me preventivano 90!!!!!!!!!!!(da privato senza costruttore!!)
posso chiederti dove li hai presi?non capisco questo rincaro assurdo..
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”