help cucine simili al modello milli di stosa

Buona serata,
sono stata col mio fidanzato a vedere alcune cucine al PALAZZO DEL MOBILE di LISSONE. Questo negozio funziona un pò da vetrina per un consorzio di piccoli mobilieri che acquistano il loro spazio espositivo ed espongono appunto i loro mobili. Non è possibile sapere quale siala marca della cucina perchè, così ci ha detto l'arredatrice che ci ha aiutati, loro conoscono il codice fornitore e non le marche trattate (cosa sicuramente falsa).
Comunque per arrivare al nocciolo della questione, noi siamo interessati ad un modello di cucina simile alla MILLI di STOSA con pensili grigio roccia tranchè e basi in bianco frassinato.
In questo mobilificio abbiamo visto qualcosa di simile, ma quando ho aperto i cassetti per leggere il nome della marca ho visto che era stata staccata l'etichetta in alcuni casi, oppure in altri coperta con un marker nero.

La mia domanda è la seguente conoscete marche di cucine che hanno al stessa finitura delle ante della STOSA che ho indicato?
Tra le tante cucine in esposizione ce ne era una con un abbinamento larice ecrù e larice bianco, che ci piaceva molto.

L'arredatrice che ci ha seguito ci ha detto che quel tipo di finitura si chiama a poro aperto.
Se ne conoscete magari possiamo risalire al produttore e pagare qualcosa in meno.

Intanto abbiamo appuntamento con l'arredatrice sabato prox per un preventivo. L'unica cosa che ci è parsa vantaggiosa è che non siamo obbligati a prendere gli elettrodomestici da loro. La proposta che ci hanno fatto è per un pacchetto FRANKE (lavello mod. LOGICA, forno, lavastoviglie, pc, frigo) alla "modica" cifra di 2400 euro.

attendo opinioni.
grazie

Re: help cucine simili al modello milli di stosa

Tranchè come il grigio roccia di milly ce ne sono parecchi in giro, di quella tonalità però non ne ho visti tanti. Comunque non è una cucina costosa, anzi direi che è veramente bassa come costi. Non capisco la tua richiesta, vorresti una cucina simile come finitura ma acquistarla direttamente in fabbrica? La vedo dura.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Tranchè come il grigio roccia di milly ce ne sono parecchi in giro, di quella tonalità però non ne ho visti tanti. Comunque non è una cucina costosa, anzi direi che è veramente bassa come costi. Non capisco la tua richiesta, vorresti una cucina simile come finitura ma acquistarla direttamente in fabbrica? La vedo dura.
probabilmente mi sono espressa male: la milli di stosa mi piace, ma il mobilificio dove l'ho vista non mi consente margine di trattativa per gli elettrodomestici, nel senso che pretende che prenda il pacchetto che ha in promozione, e a me non interessa prenderli perchè sono di livello base. il prezzo che ci ha fatto è di 5900/6700 euro in base alla presenza di colonna frigo o frigo free standing.

Allora siamo stati a vedere qualche altra cosa al PALAZZO DEL MOBILE, aspettiamo di sapere il prezzo finale, ma non so dirti quale sia il modello o marca della cucina che abbiamo visto (come ho spiegato sopra).
Per questo motivo mi domandavo se qualcuno più esperto di noi sapesse indirizzarci verso un'altra cucina con quel tipo di finitura.
anche io stasera fra quelle viste non ho trovato il grigio tranchè. Sono tutti grigio scuro o tonalità sul marrone, e noi abbiamo il pavimento grigio (piastrella ISIDE di MARAZZI). Infatti pensavano anche di scegliere una cucina tutta bianca frassino con il top grigio simil pietra.

Cambia punto vendita e fai presente che hai già acquistato gli elettrodomestici. È un tuo diritto e di punti vendita Stosa ce ne sono parecchi. Oltretutto Stosa ha a listino quasi tutti i marchi di eldom, sia di fascia alta sua bassa. Ti sei rivolta alla persona sbagliata. Per la cronaca, Franke è in promo con sconto extra su tutto il listino se acquisti tutto dello stesso marchio.

nella zona in cui abito ci sono due rivenditori STOSA, sono stata da entrambi: BRIANZA ARREDA e RAVELLI GRANDI ARREDAMENTI. Ne avevo già parlato in questo forum, non mi sono sembrate persone degne di fiducia. Il secondo soprattutto continua a chiamare per chiedere di bloccare, quando gli abbiamo detto chiaramente che non lo faremo per il momento e che non vogliamo i suoi eldom, ma lui insiste. (i suoi eldom non sono il pacchetto franke, ma whirlpool mi sembra).

Proveremo a cercare qualcunaltro.
grazie

Peppezi ha scritto:Allucinante. Certe volte proprio non capisco come certa gente possa fare questo mestiere. Non possono costringerti ad acquistare quello che dicono loro e hai fatto strabene a mandarli a quel paese.
è per questo che cercavamo qualche altra marca.
Questo PALAZZO DEL MOBILE invece pare faccia prezzi più alti.
Ho letto che forse dibiesse e effequattro hanno il tranchè o cmq la finitura a poro aperto. che ne pensi?

Guarda, con la stessa franchezza non mi fiderei neanche di chi tarocca etichette o nasconde aziende, ma credo che non sia tua intenzione acquistare da loro. Aspetta qualche esperto di effequattro o dibiesse, il poro aperto comunque lo fanno tutti. Miton ad esempio fa pure il poro aperto in scala RAL e i costi sono molto bassi. Per i tranchè sul grigio guarda pure lube, mi pare abbiano qualcosa.

ciao...
ormai tutte le case fanno quella colorazione...persino mondoconvenienza ce l'ha...eheheh
lo so perkè è il mio incubo...il mio moroso ha visto la stosa grigio roccia e se n'è innamorato....piace anke a me ma non mi convince molto perkè temo sia troppo "la moda" del momento...cmq per dirti ke anke la arrex ce l'ha (molto bella...) e anke Lube ha la stessa colorazione con la stessa finitura tranchè...

ciao...
ormai tutte le case fanno quella colorazione...persino mondoconvenienza ce l'ha...eheheh
lo so perkè è il mio incubo...il mio moroso ha visto la stosa grigio roccia e se n'è innamorato....piace anke a me ma non mi convince molto perkè temo sia troppo "la moda" del momento...cmq per dirti ke anke la arrex ce l'ha (molto bella...) e anke Lube ha la stessa colorazione con la stessa finitura tranchè...

io non ho trovato lo stesso grigio roccia tranchè della milli stosa. ieri ne ho viste altre ma sono o grigie o marroni, ma non grigio roccia.
a me il tranchè piace molto, e mi piace il grigio roccia perchè sebbene sia un colore freddo quella tonalità lì non lo è troppo.
cmq ne vedrò ancora e a questo punto cercherò rivenditori arrex e lube.
non ho un budget molto alto, ma non vorrei neppure una cucina scadente "tipo Mercatone"

grazie