Abbinamento camera da letto

Vi chiedo un parere...
devo arredare la mia camera da letto e vorrei un consiglio su cosa abbinare ad una scrivania del 900 che possiedo ed è un ricordo di famiglia. Vorrei utilizzarla in camera come se fosse una vecchia toeletta, abbinandoci uno specchio. Il prolema però è sul colore da scegliere per armadio e comodini, mentre per il letto avrei già un'idea, si tratta del modello bob cargo della venturi, pratico perchè con ampio contenitore, in tessuto, Però si accettano altre proposte :D....
non vorrei una camera in stile antico ma nemmeno troppo moderna e la scrivania contribuirà a questo scopo!

Re: Abbinamento camera da letto

Ciao, ti consiglierei di stare sul colore bianco o crema per l'armadio e il gruppo letto abbastanza lineare dalle forme squadrate, non eccessivamente minimal perchè stonerebbe un po'...eviterei di abbinare un altro legno soprattutto se la tua si tratta di noce (di solito questi tipi di arredo sono in noce)...
Il letto che hai indicato non lo conosco, personalmente ti consiglierei letti classici rivisitati in chiave moderna, quindi più "leggeri" dei soliti letti classici:

Letto Amadeus (non saprei cosa dire su questo letto, parla da solo):
Immagine

letto Scerazà, la giusta via di mezzo tra classico e moderno:
Immagine

letto Mimosa, un must ormai, moderno che si adatta bene a entrambi gli stili, classico e moderno:
Immagine