colore cameretta per adolescente

sono in crisi devo comprare la nuova cameretta

mi sono bloccata sul colore da scegliere non e piu' una bambina e non la vuole rosa mi ha detto che vuole un colore piu' 'DA GRANDE'

che colore mi consigliate per un'adolescente
grazie

Re: colore cameretta per adolescente

quanti anni ha e per quanti dovrebbe tenersi questa cameretta?
se è già abbastanza grandicella senti anche lei di che colori la vorrebbe...
se deve tenerla a lungo il consiglio andrebbe su colori neutri, tipo beige, bianco, legno..colorando magari poi con qualche complemento

ha 13 anni e dovrebbe essere la cameretta definitiva ...almeno spero
se fosse per lei la farebbe azzurra ma mi sembra piu' un colore da cameretta per ragazzo

come alternativa
verde mela o..... rosso e legno

il verde mela mi sembra adatto piu' ai bambini e non amo il verde

il rosso mi lascia perplessa

people ha scritto:ha 13 anni e dovrebbe essere la cameretta definitiva ...almeno spero
se fosse per lei la farebbe azzurra ma mi sembra piu' un colore da cameretta per ragazzo

come alternativa

Perche' allora non puntare su colori neutri? Ad esempio bianco o in qualche essenza di legno per poi personalizzarla in base alle varie fasi della crescita, scegliendo piuttosto il colore dei tessuti e della tapezzeria? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

come ti hanno già suggerito, anche io andrei su un colore il più neutro possibile, vivacizzandola con i tessuti e magari con una botta di colore ad una parete, o - come spero di riuscire a fare io - anche con un pezzo di parete lavagna e/o metallica, o con un termoarredo colorato (che però è già più "definitivo): ad esempio Brick li fa molto carini, tipo costruzioni lego.
la mia pargola (12 anni) ha detto che la vorrà turchese (il suo colore preferito) per cui l'abbinamento beige/tortora/bianco dovrebbe andar bene, così come con l'azzurro (magari un po' più forte) se è quello il colore che le piace!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Noi abbiamo preso la cameretta pensandola come definitiva. Un pò per non appesantire lo spazio e un pò per renderla adatta a quando saranno grandi l'abbiamo presa bianca con maniglie, bordi superiori e inferiori e i letti verdini. È molto gradevole, non pensavo sarebbe uscita così bene
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

people ha scritto:ha 13 anni e dovrebbe essere la cameretta definitiva ...almeno spero

come alternativa

visti i colori che le piacciono, si potrebbe fare bianca (Che sta bene sia col rosso che col verde), e colorare rossi o verdi i muri...abbinandoci poi complementi, tessili,ecc...mettendo magari qualche mensola rossa,o qualche sticker (removibile) rosso sull'armadio...

Ciao io l ho appena ordinata...e dovevo accontentare tutte e 2 le mie figli di 14 e 11 anni,dividono la cameretta xchè non è una terza,ho sempre pensata a farla bene quando avrebbe avuto più o meno quest età...perchè da piccoli è giusto che la vivono proprio da bambini,è il loro regno,anche se era carina ma nulla dicchè..! Quindi abbiamo deciso per il bianco x l armadiatura e zona studio,per i letti e tappeto colore lilla ,i letti sono in ecopelle sfoderabile cosi accontenterò anche la più piccola che li voleva verde acido e cambiare ogni tanto,logicamente qualche frù frù c è..cuscini con piume..swaroskini..vari...se ti và guardalo ti lascio il link magari ti può aiutare a farti qualche idea...i letti sono appena arrivati sono bellissimi,anche le poltroncine,spero di esserti d aiuto !ciaohttp://album.alfemminile.com/album/8059 ... tta-0.html

:D :D Ciao people..zona trucco..sarebbe la parte dove vedi 2 cassetti sospesi,e dove sotto ci andrà il pouff bianco e uno specchio...era solo x creare un diversivo un pò chiccoso..! I letti sono veramente belli e anche le reti comprese ci hanno lasciato davvero sorpresi,sono della bad room by caremi,trovi il sito su internet cosi vedi se cè un rivenditore anche nella tua zona ,io cè l ho a 10 km e ho visto la vetrina facendo una passeggiata ...ci siamo innamorate dei loro letti,se vai sul viso..li vedi tutti,i prezzi sono di fabbrica tutti e 2 li ho pagati 1054 euro ,fanno anche le camerette e avrei risparmiato di certo..ma non mi piace come finiscono i fianchi e i supporti..che sono a vista!!

io la farei azzurra come piace a lei
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

lau&mat ha scritto:ciao People!
mi viene spontanea una domanda, perchè non fai scegliere direttamente a lei che colore preferisce?
stessa cosa che ho pensato io :wink:

noi abbiamo rifatto le camere dei ragazzi 3 anni fa (in occasione del trasloco): loro hanno scelto i mobili, il colore delle pareti e tutti gli accessori :D

L. letto imbottito panna, mobili panna/ciliegio e pareti e accessori arancio: l'effetto è molto vivace
G. mobili venghè armadio con ante scorrevoli in vetro rosso, testata letto rossa e parete rossa (tutto rosso scuro)...nonostante tutto è molto sobria e da adulto
Simona