sono in crisi devo comprare la nuova cameretta
mi sono bloccata sul colore da scegliere non e piu' una bambina e non la vuole rosa mi ha detto che vuole un colore piu' 'DA GRANDE'
che colore mi consigliate per un'adolescente
grazie
Re: colore cameretta per adolescente
#2ciao People!
mi viene spontanea una domanda, perchè non fai scegliere direttamente a lei che colore preferisce?
mi viene spontanea una domanda, perchè non fai scegliere direttamente a lei che colore preferisce?
#3quanti anni ha e per quanti dovrebbe tenersi questa cameretta?
se è già abbastanza grandicella senti anche lei di che colori la vorrebbe...
se deve tenerla a lungo il consiglio andrebbe su colori neutri, tipo beige, bianco, legno..colorando magari poi con qualche complemento
se è già abbastanza grandicella senti anche lei di che colori la vorrebbe...
se deve tenerla a lungo il consiglio andrebbe su colori neutri, tipo beige, bianco, legno..colorando magari poi con qualche complemento
#4ha 13 anni e dovrebbe essere la cameretta definitiva ...almeno spero
se fosse per lei la farebbe azzurra ma mi sembra piu' un colore da cameretta per ragazzo
come alternativa
verde mela o..... rosso e legno
il verde mela mi sembra adatto piu' ai bambini e non amo il verde
il rosso mi lascia perplessa
se fosse per lei la farebbe azzurra ma mi sembra piu' un colore da cameretta per ragazzo
come alternativa
#5Perche' allora non puntare su colori neutri? Ad esempio bianco o in qualche essenza di legno per poi personalizzarla in base alle varie fasi della crescita, scegliendo piuttosto il colore dei tessuti e della tapezzeria?people ha scritto:ha 13 anni e dovrebbe essere la cameretta definitiva ...almeno spero
come alternativa

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#6come ti hanno già suggerito, anche io andrei su un colore il più neutro possibile, vivacizzandola con i tessuti e magari con una botta di colore ad una parete, o - come spero di riuscire a fare io - anche con un pezzo di parete lavagna e/o metallica, o con un termoarredo colorato (che però è già più "definitivo): ad esempio Brick li fa molto carini, tipo costruzioni lego.
la mia pargola (12 anni) ha detto che la vorrà turchese (il suo colore preferito) per cui l'abbinamento beige/tortora/bianco dovrebbe andar bene, così come con l'azzurro (magari un po' più forte) se è quello il colore che le piace!
la mia pargola (12 anni) ha detto che la vorrà turchese (il suo colore preferito) per cui l'abbinamento beige/tortora/bianco dovrebbe andar bene, così come con l'azzurro (magari un po' più forte) se è quello il colore che le piace!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#7Noi abbiamo preso la cameretta pensandola come definitiva. Un pò per non appesantire lo spazio e un pò per renderla adatta a quando saranno grandi l'abbiamo presa bianca con maniglie, bordi superiori e inferiori e i letti verdini. È molto gradevole, non pensavo sarebbe uscita così bene
#8visti i colori che le piacciono, si potrebbe fare bianca (Che sta bene sia col rosso che col verde), e colorare rossi o verdi i muri...abbinandoci poi complementi, tessili,ecc...mettendo magari qualche mensola rossa,o qualche sticker (removibile) rosso sull'armadio...people ha scritto:ha 13 anni e dovrebbe essere la cameretta definitiva ...almeno spero
come alternativa
#9Ciao io l ho appena ordinata...e dovevo accontentare tutte e 2 le mie figli di 14 e 11 anni,dividono la cameretta xchè non è una terza,ho sempre pensata a farla bene quando avrebbe avuto più o meno quest età...perchè da piccoli è giusto che la vivono proprio da bambini,è il loro regno,anche se era carina ma nulla dicchè..! Quindi abbiamo deciso per il bianco x l armadiatura e zona studio,per i letti e tappeto colore lilla ,i letti sono in ecopelle sfoderabile cosi accontenterò anche la più piccola che li voleva verde acido e cambiare ogni tanto,logicamente qualche frù frù c è..cuscini con piume..swaroskini..vari...se ti và guardalo ti lascio il link magari ti può aiutare a farti qualche idea...i letti sono appena arrivati sono bellissimi,anche le poltroncine,spero di esserti d aiuto !ciaohttp://album.alfemminile.com/album/8059 ... tta-0.html
#10mi piace molto il progetto
il bianco mi lascia perplessa perche' lo vedo mooolto delicato
i letti di che marca sono?mi piace il design
cosa intendi per zona trucco?
il bianco mi lascia perplessa perche' lo vedo mooolto delicato
i letti di che marca sono?mi piace il design
cosa intendi per zona trucco?

#12io la farei azzurra come piace a leipeople ha scritto:ha 13 anni e dovrebbe essere la cameretta definitiva ...almeno spero
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]
#13stessa cosa che ho pensato iolau&mat ha scritto:ciao People!

noi abbiamo rifatto le camere dei ragazzi 3 anni fa (in occasione del trasloco): loro hanno scelto i mobili, il colore delle pareti e tutti gli accessori

L. letto imbottito panna, mobili panna/ciliegio e pareti e accessori arancio: l'effetto è molto vivace
G. mobili venghè armadio con ante scorrevoli in vetro rosso, testata letto rossa e parete rossa (tutto rosso scuro)...nonostante tutto è molto sobria e da adulto
Simona