cerco un volontario...

Ciao a tutti, non scrivo spesso sul forum ma vi leggo molto e mi avete aiutato tanto ad arredare e sistemare la mia nuova casina. Dopo aver terminato quasi tutto (anche se forse non si finisce mai di arredare) ho un problema con un angolo del soggiorno e quindi cerco un volontario che mi possa aiutare concretamente.
Vi spiego: in un angolo del soggiorno ho piazzato una consolle di Calligaris mod. Mistery che uso come tavolo quando ho ospiti; ecco il problema è che proprio non so come rifinire l'angolo, calcolate che dietro la consolle ho tutti i cavi del telefono e adsl che devo per forza nascondere. Che faccio ci metto davanti un vaso alto con una piantina? Io pensavo o di trasformare l'angolo in un piccolo studio, o di completarlo appunto con un vaso.
Vi allego un po' di foto così è più chiaro il tutto ed inoltre potete vedere anche il contesto di tutto il soggiorno.
Ringrazio chiunque abbia buon cuore di aiutarmi.
Immagine
Immagine

Re: cerco un volontario...

potresti sostituire la consolle con un modello di quelli con la ribalta posteriore in modo che questa copra presa e cavi. Una cosa tipo questa per intenderci, trovata a caso su internet
Immagine
e poi ci vedrei bene una sedia imbottita con un tessuto con una fantasia sfiziosa magari nei toni dell'arancio...

Intanto grazie per i consigli,
poi per quanto riguarda Olabarch, la sala non è molto grande e chiudere tutto quell'angolo vuol dire rimpicciolire troppo gli spazi (amo molto gli spazi aperti ed in genere non riempio mai la casa di troppe cose...forse sono esageratamente minimal).
Per Susi invece...beh la consolle l'ho appena comprata e questo modello si allunga fino a 2 mt senza nemmeno aggiungere sostegni centrali, quindi è perfetta per quando ho ospiti.
Ottima l'idea della seduta ci avevo pensato anch'io visto che volevo rendere la consolle una piccola scrivania.
Comunque oggi ho acquistato un vaso moderno alto 85 cm e una bella sanseveria alta da mettere al posto del vaso che c'è in foto che non ci azzecca nulla col nuovo arredamento.
Non appena lo sistemo faccio una foto e lo posto.
E sul muro sopra la consolle che dite...un bell'orologio grande, un quadro o una mensola bianca che richiama il mobile? No agli specchi perchè si vedrebbe tutto il corridoio e metti che qualcuno esce dal bagno nudo mentre ci sono ospiti seduti sul divano? Che ridere! :shock: :lol:
Ciao e grazie ancora!

Potresti sottolineare quell'angolo con il colore, magari una carta da parati a righine bianche, grigie e arancioni: riprendi il colore del divano e mimetizzi i cavi. :wink:
Sono d'accordo con l'idea dell'orologio, soprattutto se un po' originale, così da attirare lo sguardo in alto, lontano dai cavi :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Grazie mille, ottima l'idea della carta da parati e sono convinta anch'io per l'orologio.
Posso approfittare e chiedere un ulteriore suggerimento?
Sulla consolle ci metto una piccola lampada tipo da scrivania, un vaso con candele o candelabro?
Aggiungo che seguirò anche consiglio della seduta imbottita.

Ciao Odissea!
a volte bastano pochi dettagli per abbellire e personalizzare un ambiente. Quell'angolo risulta decisamente freddo, va solo personalizzato e vedrai che le imperpezioni si nascono da sole!
Ricorda di inserire due, tre dettagli al massimo...non riempire quell'angolo, altrimenti risulta soffocante e stona con il resto moderno. Toglierei quell'anfora, seppur davvero molto bella, non si intona con il colore della consolle. E ora veniamo al concreto come dici tu :wink: :
inserirei un vaso alto (magari non bianco ma comunque piuttosto neutro tipo tortora, sabbia) e sostituirei i fiori veri o finti con degli stencils a muro che formano rami verso l'alto (senza esagerare) e sono più che favorevole all'orologio a muro sopra la consolle.
...ah cambierei assolutamente sedia!!! :shock: :shock: :wink:

Ciao Italianarredo....certo le faccine che hai messo sembrano quasi sgomente davanti alla mia "bellissima" sedia pieghevole!!!!
La sedia era lì solo per comodità perchè stavo scrivendo al computer e ne avevo bisogno...in realtà sparirà non appena avrò trovato una bella seduta imbottita che mi piaccia e che piaccia anche al mio budget che ormai comincia a scarseggiare.
Detto ciò vi comunico ufficialmente che sono alla ricerca appunto di un bell'orologio da muro e di una bella seduta imbottita...come sempre si accettano consigli.
Vi posto la foto che ho fatto poco fa al mio nuovo vaso...che dite ho esagerato in altezza?
Detto fatto Italianarredo...e voilà il vaso!
Immagine

carino il vaso e anche la pianta mi piace. Secondo me non sta male così alto, anzi riempie un po' lo spazio: Per i cavi potresti raccoglierli insieme e farli salire fissati dietro al vaso e farli "uscire" solo all'altezza del piano della consolle in modo che si vedano il meno possibile (spero di essermi spiegata :D ). Sulla consolle ci vedo una bella lampada da tavolo.

ciao! e che fine ha fatto la sedia nella tua ultima foto? :mrgreen:
cmq tranquilla, non ero così scioccata!!!

il vaso è carino anche se al massimo lo metterei della stessa altezza della consolle, ma proprio al massimo e l'idea degli stickers mi piace forse di più. Se però dovessi inserire una pianta grassa oterei per un bel cactus (se hai luce in quel punto, altrimenti lascia stare perchè morirebbe)... :wink: