Help, colori pareti.

Salve, dopo una settimana di seminfluenza sono qui di nuovo a tediarvi :? ho cancellato il vecchio messaggio, perchè francamente non si capiva quasi nulla. Ho imparato come si aggiungono immagini e quindi ripropongo la mia questione: devo dipingere le pareti della zona giorno del mio nuovo appartamento, questa è la piantina:
Immagine
quello che vedete di fronte al divano sono le basi in wenghè della parete attrezzata e rappresentano gli spazi d'ingombro, i pensili sono laccati bianchi e vetro.
Il cerchietto dietro la porta è un appendiabiti sempre in wenghè, sempre in wenghè sono le sedie e le gambe del tavolo, piano in vetro verde bottiglia.
Immagine
Questo è il divano (upgrade di calligaris 220x100)
Immagine
Queste le due poltroncine "nido" di calligaris, ma color caffè

Infine due foto dell'ambiente: (scusate le immondizie :oops: )
Immagine
Immagine
Aggiungo che ho alcuni accessori con il colore rosso (due vasi di murano, un quadro raffigurante un drappo) ed un tappetto persiano con colore rosso dominante, che metterei sotto il tavolo da pranzo.

Questo è tutto: di che colore faccio le pareti? Sabbia? avorio? e farne una (esempio di fronte alla vetrata) di un colore diverso? Aggiungereste ancora qualcosa di rosso per rendere più vivo l'ambiente?
Davvero grazie per la pazienza. :!: Ogni suggerimento sarà gradisssimo.
Ultima modifica di firulifirula il 11/11/11 21:04, modificato 1 volta in totale.

Re: Help, colori pareti.

Hai una piantina da postare?
Se ho più o meno capito, farei le altre pareti chiare, tipo crema, così da restare in toni caldi, e che riprendono il colore del pavimento. Già il rosso secondo me ti arreda molto!

secondo me la stanza andrebbe riproporzionata con il colore
vedo che è motlo luminosa e oserei un colore scuro

addirittura lo metteri sulla parete dove appoggerete il mobile della tv
sarà che al momento ho una predilezione per il cioccolato (il colore) che la farei di quel colore

magari tipo questa
Immagine
ti metto un esempio con mobili scuri e chiari come i tuoi
Immagine
e ti metto un topic di questo stesso forum in cui ci sono un sacco di immagini

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =3&t=54421

il tuo tappeto ed alcuni complemnenti che richiamino il rosso e il cioccolato (cuscini, vasi etc...)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Dopo alcuni giorni del classico malessere di stagione sono di nuovo qui. Difra: bello l'effetto del colore cioccolato, molto particolare, ma non sarà un pò "pesantuccio"? Le altre pareti di che colore le faresti?....Se c'è qualcun'altro che vuole darmi dei suggerimenti, è graditissimo. :lol:

Ciao a te firulifirula! e a tutto il resto del forum! ( sono nuova :) )

Non ti preoccupare, il tuo post è chiarissimo! (non so se perchè sono architetto e quindi sono del mestiere :wink: )
Premesso che anche a me il colore cioccolato piace molto..Sono d'accordo con te sul fatto che appesantirebbe un po' troppo l'ambiente..

Sinceramente con il colore Rosso come colore predominante dell'oggettistica non si può spaziare molto con i toni abbinabili sulle pareti ( a meno di ottenere un effetto volutamente shocking! ma non credo sia il tuo caso!)..
Secondo me è il caso di stare sui tortora, sui beige..o, se te la senti di osare un po' di più, ti consiglio un verdino..

Ovviamente non dipingerei tutte le pareti, ma solo alcune..
Preferibilmente quella nella zona salotto dietro alle poltroncine facendo però proseguire il colore anche sul primo pezzo di parete seguente ( la porzione che va verso la sala da pranzo - porzione con la porta) ottenendo così una L per intenderci!

se capisco come si fa ti allego delle immagini che ti possono essere utile per capire l'accostamento di colori..

Spero di essere stata chiara e di esserti stata utile..
per qualsiasi cosa chiedi pure!

Saluti
Silvana

Silvana_G ha scritto:ecco! non riesco a capire come si inseriscono immagini! tu che ci sei riuscita me lo spiegheresti!?

grazie!
Ciao Silvana, grazie per l'attenzione :D . Per inserire immagini: all'inizio c'è FAQ CONSIGLI PER GLI UTENTI, li troverai indicato un programma con il quale "salvare le immagini", poi le copi e le riporti qui. Scusa se la spiegazione non è "molto tecnica", ma spero si capisca. :|
Firulifirula.