Come tanti, io e il mio ragazzo siamo alla ricerca di un buon materasso matrimoniale.
Premetto che abbiamo 2 corporature piuttosto diverse: io 1.65 per 65 kg, lui quasi 2m per oltre 100 kg.
In un punto vendita Dorelan ci è stato detto che per la differenza di pesi la soluzione migliore sarebbe il kristal HD, che può sostenere bene entrambi senza essere troppo rigido per me.
In alternativa, ci consiglierebbero 2 lastre separate dell'eden (soft per me, firm per lui).
A entrambi il kristal (soft) HD è sembrato molto confortevole ma è un pò troppo caro.
L'eden non ci è sembrato male, al mio ragazzo piaceva la versione firm, a me la firm sembrava troppo rigida, ma la soft forse un pò troppo morbida...
Abbiamo provato anche il performa, ma la lastra hd si sente troppo (secondo me).
Gli esperti del forum mi confermano che una densità più alta di memory potrebbe andare bene per entrambi? Oppure è fondamentale avere 2 lastre diverse?
Inoltre, siccome il mio ragazzo soffre molto il caldo, ha paura che il memory d'estate scaldi troppo...
Siamo andati anche in un centro LineaFlex-Tore. Ho visto sul forum una discussione precedente che però si è concentrata sullo sconto "finto" del 50-60% che dicono di fare...
Appurato che lo sconto non è reale, volevo sapere qualche opinione sulla qualità di questi materassi.
A noi sono sembrati buoni....
Mi sembrava di aver letto che Terji si facesse produrre i materassi da loro...me lo puoi confermare?
Ci piacevano in particolare 2 materassi in memory, con 3 strisce di gel (superficiale, solo con la funzione rinfrescante)...ma sul sito non ci sono, quindi non posso linkarli.
Appena ho 5 minuti vi scrivo meglio le caratteristiche.
Insomma siamo alla ricerca di opinioni e soprattutto di consigli anche su altri prodotti da provare....
Grazie mille a tutti quelli che ci chiariranno un pò le idee!!!

P.S.Ma una memory di qualità quali caratteristiche deve avere? E come si riconosce (certificati a parte...)