Aiuto please...matrimoniale pesi diversi..

Salve a tutti!
Come tanti, io e il mio ragazzo siamo alla ricerca di un buon materasso matrimoniale.
Premetto che abbiamo 2 corporature piuttosto diverse: io 1.65 per 65 kg, lui quasi 2m per oltre 100 kg.

In un punto vendita Dorelan ci è stato detto che per la differenza di pesi la soluzione migliore sarebbe il kristal HD, che può sostenere bene entrambi senza essere troppo rigido per me.
In alternativa, ci consiglierebbero 2 lastre separate dell'eden (soft per me, firm per lui).
A entrambi il kristal (soft) HD è sembrato molto confortevole ma è un pò troppo caro.
L'eden non ci è sembrato male, al mio ragazzo piaceva la versione firm, a me la firm sembrava troppo rigida, ma la soft forse un pò troppo morbida...
Abbiamo provato anche il performa, ma la lastra hd si sente troppo (secondo me).

Gli esperti del forum mi confermano che una densità più alta di memory potrebbe andare bene per entrambi? Oppure è fondamentale avere 2 lastre diverse?
Inoltre, siccome il mio ragazzo soffre molto il caldo, ha paura che il memory d'estate scaldi troppo...

Siamo andati anche in un centro LineaFlex-Tore. Ho visto sul forum una discussione precedente che però si è concentrata sullo sconto "finto" del 50-60% che dicono di fare...
Appurato che lo sconto non è reale, volevo sapere qualche opinione sulla qualità di questi materassi.
A noi sono sembrati buoni....

Mi sembrava di aver letto che Terji si facesse produrre i materassi da loro...me lo puoi confermare?

Ci piacevano in particolare 2 materassi in memory, con 3 strisce di gel (superficiale, solo con la funzione rinfrescante)...ma sul sito non ci sono, quindi non posso linkarli.
Appena ho 5 minuti vi scrivo meglio le caratteristiche.

Insomma siamo alla ricerca di opinioni e soprattutto di consigli anche su altri prodotti da provare....

Grazie mille a tutti quelli che ci chiariranno un pò le idee!!! :D

P.S.Ma una memory di qualità quali caratteristiche deve avere? E come si riconosce (certificati a parte...)
Ultima modifica di iutaz il 16/11/11 23:28, modificato 1 volta in totale.

Aiuto please...

Aiuto!!!
Nessuno mi risponde...
Ok, forse son stata un pò troppo dispersiva...riassumo:

• qualcuno conosce la LineaFlex-Tore?

• per persone abbastanza pesanti ci sono delle caratteristiche fondamentali che deve avere un materasso?

• per la differenza di peso tra me e il mio ragazzo è "obbligatorio" prendere 2 materassi diversi? (ne vorrei uno unico..., ma non se questo va ad inficiare la qualità del sonno).

Grazie a chi mi risponderà! :D

Re: Aiuto please...matrimoniale pesi diversi..

ciao! non mi rifornisco più da loro (per fortuna) da un paio d'anni... non conosco la loro attuale produzione...

per quanto riguarda la differenza di peso, io sono comunque per trovare un accordo tra lui e lei e avere un materasso matrimoniale... un molle indipendenti con strato in memory o un materasso in memory con tessuti freschi potrebbe essere un'ottima soluzione :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao Terji!
Grazie mille per la risposta...
Dici "per fortuna" per questioni di qualità dei prodotti o per altre questioni??? :|

Per la questione materasso unico o due separati...allora cercheremo di trovare un accordo! (In fondo non è che io sia un fuscello... :D )

Approfitto della tua esperienza... per le persone più "pesanti" dobbiamo restare su lastre più dense (tipo Kristal Dorelan), più alte di spessore o preferire le versioni rigide (la versione firm di Dorelan)?

In ogni caso per ora siamo stati solo da Dorelan e Lineaflex.

Stasera andiamo in un negozio che ha Falomo, Tempur, Cignus, Dorsal...un consiglio su qualcosa da provare in particolare? (Budget massimissimo 1500 euro).

P.S. Una mia curiosità....a livello di materiale, se il memory HD è più denso (e quindi ha una maggiore massa/Volume) che differenza c'è tra la versione soft e firm dei materassi? È anche qui la densità?.

GraziE!!!

ihihihihi!! non lo volevo scrivere per non essere ripetitivo... però dopo che hai provato tempur, gli altri memory non saranno più gli stessi (in bene e in male eh!) :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

È tutta colpa vostra (in particolare tua) se ho chiesto al negoziante di poterlo provare! :lol: :lol: :lol:
Cmq pomeriggio vado ancora a provare i Permaflex, visto che su qualche post ho visto che venivano consigliati in alternativa al Tempur, con un budget minore...
Grazie mille per le preziose info che ho trovato su questo forum!!!
Terji sei stato molto gentile a rispondere!