Comunque è assurdo tutto 'sto casino per 4 problemi in croce, pure stupidini, perfettamente risolvibili dal rivenditore prima ancora di sapere se il rivenditore se ne disinteresserà o meno.
Molta gente non ammette mai errori o imprecisioni nel lavoro degli altri, vorrei poi capire che lavoro fa, quando l'importante invece è risolvere e non fregarsene. Mah.
Re: consegna valcucine con problemi
#62Eh, già, sta discussione ormai fa veramente ridere ...
In questa specie di piccola esemplificazione della popolazione italica abbiamo:
un gruppetto di piccoli esseri che si divertono a scrivere d'accordo
chi si diverte a fare enormi minestroni mettendo insieme produttori/rivenditori
ma soprattutto chi ha aperto questa discussione che va a pesca di sardine con la bomba atomica
Di certo c'è tanta mancanza di conoscenza (forse ignoranza?) su come si progetta, produce, trasporta, monta cucine componibili in Italia, sulla NORMALE complessità di questo lavoro che OVVIAMENTE comporta, a volte, qualche piccolo problema di progettazione, produzione, trasporto, montaggio.
In virtu' di tutta questa OVVIA complessità ho l'impressione che in questa discussione (e qua so di tirarmi contro le ire piu' funeste ma me ne strafrego cosi come me ne sono sempre stra-fregato di difendere tizio o caio o di attaccare sempronio, io scrivo quello che penso in assoluta libertà)

abbiano partecipato tanti dipendenti pubblici (quella parte almeno che meno fanno meglio stanno nelle loro 8 ore, nel resto delle ore spulciano le inezie del lavoro degli altri!!)
In questa specie di piccola esemplificazione della popolazione italica abbiamo:
un gruppetto di piccoli esseri che si divertono a scrivere d'accordo

chi si diverte a fare enormi minestroni mettendo insieme produttori/rivenditori

ma soprattutto chi ha aperto questa discussione che va a pesca di sardine con la bomba atomica

Di certo c'è tanta mancanza di conoscenza (forse ignoranza?) su come si progetta, produce, trasporta, monta cucine componibili in Italia, sulla NORMALE complessità di questo lavoro che OVVIAMENTE comporta, a volte, qualche piccolo problema di progettazione, produzione, trasporto, montaggio.
In virtu' di tutta questa OVVIA complessità ho l'impressione che in questa discussione (e qua so di tirarmi contro le ire piu' funeste ma me ne strafrego cosi come me ne sono sempre stra-fregato di difendere tizio o caio o di attaccare sempronio, io scrivo quello che penso in assoluta libertà)

abbiano partecipato tanti dipendenti pubblici (quella parte almeno che meno fanno meglio stanno nelle loro 8 ore, nel resto delle ore spulciano le inezie del lavoro degli altri!!)
Ultima modifica di coolors il 16/11/11 16:31, modificato 2 volte in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
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Re: consegna valcucine con problemi
#63scusate ma... io non ho letto quando è stata montata la cucina e non ho letto quando è stato contattato il rivenditore, come si fa a prendere per oro colato delle lamentele senza conoscere nulla a riguardo ?erminio ha scritto:E che vuoi spiegare scusa??!! questo acquirente ha avuto problemi con la sua cucina, più che dimostrato, ha scritto una sua considerazione, così come qua sopra hanno fatto e faranno ancora in tanti, subito è stato assalito come se fosse un conta balle calunniatore o chissà cosa...(escludo naturalmente gli sproloqui di coolors da predicatore tutto fumo niente arrosto, io sto ancora aspettando risposte .....) non penso avrebbe scritto qua se il rivenditore gli avesse risolto subito i problemi o comunque si fosse adoperato immediatamente anche per intercessione e interessamento della Valcucine perchè responsabili o no la cucina l'hanno fatta loro così' come hanno scelto loro di vendere tramite quel rivenditore che fa comunque le loro veci, un disservizio c'è stato. Punto. Se sarà risolto in modo soddisfacente e giusto spero che con buon senso venga poi segnalato nei modi e nei come sia stato risolto e sopratutto quale sia il risultato finale.boy_paradis ha scritto:perché scusa? puoi spiegare/motivare/argomentare meglio questo totale accordo ?tessa ha scritto:caspiterina,
non avevo ancora capito, che per alcuni utenti di questo forum, ci siano ditte di cucine di "SERIE A"
per le quali non si può dire i vari "difetti", invece quelle considerate di "serie b" e qui non facciamo nomi,
ma lasciamo all'immaginazione, bisogna dire di tutto e............................... oltre.
I problemi riscontrati sono facilmente risolvibili... errore di valcucine ? del rivenditore ? del montatore ? e che cambia ? l'importante è che si risolva con serenità e nel modo più adeguato.
Ho difficoltà , però , a capire come 4 pagine di forum possano aiutare a risolvere un problema con serenità , io non ho letto da nessuna parte nè che s'è beccato un vaffa dal rivenditore ne che qualcuno gli ha detto che si stava inventando tutto ... mi pare di aver letto che sin dall'inizio il rivenditore ha proposto le soluzioni , ovvero le uniche applicabili. carter di copertura per il cavo, acquisto degli accessori del sottolavello, e scasso dello zoccolo per l'anta della lavastoviglie, ovvero la norma.
Poi se uno passa le giornate a passare il dito su ogni spigolo della cucina................. buon divertimento.

Skyline
Re: consegna valcucine con problemi
#64Coolors, please, rispondimi!
Trovi così assurdo che il produttore (che in altri settori viene definito con il termine casa madre dai suoi rivenditori!) debba avere un occhio vigile sulla propria rete vendite? Te lo chiedo a prescindere da questo contesto..
PS. Belle scarpe!

Trovi così assurdo che il produttore (che in altri settori viene definito con il termine casa madre dai suoi rivenditori!) debba avere un occhio vigile sulla propria rete vendite? Te lo chiedo a prescindere da questo contesto..
PS. Belle scarpe!
Re: consegna valcucine con problemi
#65Certo che si, ma non è facile! In generale tutte le aziende cha hanno a cuore la propria marca lo fanno. Ma è impossibile riuscire a "tracciare" tutte le consegne. Ci si può provare attraverso appositi questionari o a opportune ricerche di mercato, con la consapevolezza che la perfezione in questo mondo non esiste.
Ribadisco che Valcucine ha fama d essere un'azienda attenta al consumatore finale e che farà certamente il possibile per risolvere la questione.
Aggiungo che mi sembra che si sia esagerato in questa discussione in termine di toni e di quantità di parole spese.
Ribadisco che Valcucine ha fama d essere un'azienda attenta al consumatore finale e che farà certamente il possibile per risolvere la questione.
Aggiungo che mi sembra che si sia esagerato in questa discussione in termine di toni e di quantità di parole spese.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.
Re: consegna valcucine con problemi
#66E tu trovi assurdo che anche ai migliori possa capitare di non essere perfetti?serex76 ha scritto:Coolors, please, rispondimi!![]()
Trovi così assurdo che il produttore (che in altri settori viene definito con il termine casa madre dai suoi rivenditori!) debba avere un occhio vigile sulla propria rete vendite? Te lo chiedo a prescindere da questo contesto..
PS. Belle scarpe!
Cosa dovrebbe fare Valcucine, metterli in castigo per un carterino
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
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Re: consegna valcucine con problemi
#67Peppezi ha scritto:E tu trovi assurdo che anche ai migliori possa capitare di non essere perfetti?serex76 ha scritto:Coolors, please, rispondimi!![]()
Trovi così assurdo che il produttore (che in altri settori viene definito con il termine casa madre dai suoi rivenditori!) debba avere un occhio vigile sulla propria rete vendite? Te lo chiedo a prescindere da questo contesto..
PS. Belle scarpe!
Cosa dovrebbe fare Valcucine, metterli in castigo per un carterino
Serex, sei un dipendente pubblico anche tu??

Se solo avessi un minimo di conoscenze di come funzionano le catene commerciali che partono dal produttore, passano per il rivenditore e arrivano al privato, questa domanda nemmeno me la faresti.
E' giusto che il produttore cerchi di creare una rete di vendita seria ma:
1. non può decidere a casa di altri
2. non può uscirne facilmente se i soci o gli attori principale di quel rivenditore cambiano per mille motivi
3. deve stare attento a come "tira le orecchie" perchè potrebbe anche trovare un rivenditore che gli dice "questa è casa mia e se vuoi è cosi altrimenti quella è la porta"
4. in situazione di crisi deve prima di tutto pensare a sopravvivere perchè NON SI PUO' MICA FARE GLI SCHIZZINOSI SE TI MANCA IL FATTURATO E L'AZIENDA HA BISOGNO ANCHE DEL FATTURATO DI QUEL RIVENDITORE
5. non può mica tirare gli orecchi al rivenditore se questi HA COMMESSO 2 ERRORINI SU UNA CUCINA (e un privato ha fatto scoppiare una bomba atomica facendone un caso) e magari su altre cento cucine sono andate bene con la soddisfazione di tutti i clienti.
Se vuoi posso scriverti altri 100 punti ma, forse, basta anche solo la risposta di Peppe

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Re: consegna valcucine con problemi
#68Peppezi..
Non considero un'azienda di "valore" quella che non sbaglia mai.. L'errore ci sta sempre.. e nessuno ne può essere immune.. La differenza, a mio parere, si vede come s'interviene dopo il problema.. Certe volte veramente basta una telefonata gentile a placare un cliente..
Una volta capito quello che è successo,e naturalmente se è il caso, si mette in castigo!
Onestamente in questo caso non saprei dire quale e quanta è la colpa.. non sono un'esperta e quindi in merito non ho detto nulla.. Dissento invece con l'opinione di Coolors ( e probabilmente di altri) che produttore e rivenditori sono svincolati e la prima non sia tenuta a garantire per i secondi!
PS. Alcuni toni (non di Coolors) usati sono veramente eccessivi.. ti saluto con un
Non considero un'azienda di "valore" quella che non sbaglia mai.. L'errore ci sta sempre.. e nessuno ne può essere immune.. La differenza, a mio parere, si vede come s'interviene dopo il problema.. Certe volte veramente basta una telefonata gentile a placare un cliente..
Una volta capito quello che è successo,e naturalmente se è il caso, si mette in castigo!
Onestamente in questo caso non saprei dire quale e quanta è la colpa.. non sono un'esperta e quindi in merito non ho detto nulla.. Dissento invece con l'opinione di Coolors ( e probabilmente di altri) che produttore e rivenditori sono svincolati e la prima non sia tenuta a garantire per i secondi!
PS. Alcuni toni (non di Coolors) usati sono veramente eccessivi.. ti saluto con un

Re: consegna valcucine con problemi
#69In termini legali Coolors ha ragione. Il consumatore ha a che fare con 2 enti ben distinti, anzi ha a che fare solo con il rivenditore. E' a questo che si deve rivolgere in caso di problemi. La Legge parla chiaro.
E' vero poi che le aziende che tengono alla propria immagine e alla prorpia marca, non possano lavarsi le mani in caso di problemi. Ma è un'altra questione.
Sui toni sono d'accordo.
E' vero poi che le aziende che tengono alla propria immagine e alla prorpia marca, non possano lavarsi le mani in caso di problemi. Ma è un'altra questione.
Sui toni sono d'accordo.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.
Re: consegna valcucine con problemi
#70Coolors.. purtroppo o per fortuna non sono un dipendente pubblico!! 
Sono curiosa della vostra opinione proprio per questo!
Importo e distribuisco in Italia prodotti (di lusso).. Nel nostro settore (cantieristica navale) se il cliente telefona alla casa madre perchè il prodotto ricevuto non va bene la telefonata ci arriva subito.. Poi se effettivamente quanto lamentato è una cavolata ci si ride sopra.. altrimente il cazziatone me lo prendo.. Se qualcosa è andato storto a un mio concessionario allora sono io ad alzare la cornetta ed, eventualmente,fare la ramanzina.. perchè da me viene preteso che chi ho selezionato sia all'altezza.. I tutti e 2 i casi ognuno telefona al cliente finale anche solo per comunicare che ci stiamo prendendo cua del suo problema..
Mi verrebbe da pensare che anche in altri settori le cose dovrebbero andare così.. In fin dei conti i tediosi studi di marketing dicono che il post vendita incide sempre di più nei parametri di giudizio dei consumatori.. a maggior ragione se si punta alla fidelizzazione..

Sono curiosa della vostra opinione proprio per questo!
Importo e distribuisco in Italia prodotti (di lusso).. Nel nostro settore (cantieristica navale) se il cliente telefona alla casa madre perchè il prodotto ricevuto non va bene la telefonata ci arriva subito.. Poi se effettivamente quanto lamentato è una cavolata ci si ride sopra.. altrimente il cazziatone me lo prendo.. Se qualcosa è andato storto a un mio concessionario allora sono io ad alzare la cornetta ed, eventualmente,fare la ramanzina.. perchè da me viene preteso che chi ho selezionato sia all'altezza.. I tutti e 2 i casi ognuno telefona al cliente finale anche solo per comunicare che ci stiamo prendendo cua del suo problema..
Mi verrebbe da pensare che anche in altri settori le cose dovrebbero andare così.. In fin dei conti i tediosi studi di marketing dicono che il post vendita incide sempre di più nei parametri di giudizio dei consumatori.. a maggior ragione se si punta alla fidelizzazione..
Re: consegna valcucine con problemi
#71Gentile Roby 1974,roby1974 ha scritto:mi hanno montato la mia valcucine artematica, ma sono veramente deluso dal risultato, approssimativo, dei problemi riscontrati e delle soluzioni proposte.
cominciamo dal lato sicurezza in cucina e tralasciamo per ora il resto.
la cucina ha le luci led sottopensili originali valcucine. apro lo scolapiatti e cosa mi vedo ????cavi scoperti dalla canalina.......
dove ovviamente ci sara acqua, schizzi vari... ci si mette una copertura mi si propone....![]()
ma neanche all' IKEA ti danno queste soluzioni.... e mi viene in mente il manuale che si trova dai rivenditori valcucine inerenti alla qualita', sicurezza ergonomia ect..![]()
apro il cassetto sottolavello e cosa mi trovo ?????
anzi cosa non mi trovo...
mancano i due contenitori laterali.... particolare che vedi sempre nelle cucine esposte.
magari è un optional e posso anche accettare la loro logica commerciale, ma lasciare praticamente due LAME ai lati ....con relativi spuntoni...
mi viene sempre in mente il famoso manuale.....spero che le foto postate siano chiare
anche la valcucine latita, non ho ricevuto nessuna risposta.
siamo davvero dispiaciuti nell’apprendere la sua insoddisfazione.
Abbiamo letto attentamente quanto da lei denunziato.
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno voluto tenere un atteggiamento positivo.
Tranquilli, nessuna denuncia o richiesta di danni. Lavoriamo ogni giorno in cooperazione con i nostri Rivenditori e con degli obiettivi ben definiti: serietà, qualità, sicurezza, rispetto dell’ambiente e raggiungimento della piena soddisfazione dei nostri Clienti.
Purtroppo, non ci risulta di aver mai ricevuto direttamente la sua contestazione e nemmeno che uno dei nostri Rivenditori ci abbia segnalato il suo caso.
Ci terremo molto a confrontarci con lei per approfondire e fornirle i dovuti chiarimenti sul prodotto Valcucine e, se necessario, intervenire con il fine di cancellare ogni sua insoddisfazione.
Il Servizio Clienti, istituito da Valcucine proprio con lo scopo di ascoltare direttamente la voce del Cliente nella fase pre e post vendita, è a sua completa disposizione.
La preghiamo pertanto di mettersi quanto prima in contatto con noi: 0434517911
Adriana Brunetta
Resp. Customer Service
adriana.brunetta@valcucine.it
Re: consegna valcucine con problemi
#72Ma pensa te, siete riusciti a scomodare Valcucine per una minchi@ata simile, non ci posso credere ...serex76 ha scritto:PS. Belle scarpe!

Onore a Valcucine.
Risposta al PS: le mie scarpe faresti fatica a vederle, non sono mai ferme, continuamente di corsa fra laboratorio, computer, scrivania dove ricevo i fornitori, telefonate fatte in piedi. Anche quando scrivo al pc, ho i piedi in fibrillazione!

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Re: consegna valcucine con problemi
#73azioni legali per diffamazione?
io sono pienamente d'accordo con l'autore della discussione, io al suo posto serei
allo stesso modo, sia con la casa produttrice (ovviamente) che con il rivenditore. le insistenti richieste di cambiare titolo al topic sono a dir poco penose.

io sono pienamente d'accordo con l'autore della discussione, io al suo posto serei

Re: consegna valcucine con problemi
#74Hai ragione! Ragiona pure cosi, vedrai come correranno a servirti!!cinzano ha scritto:azioni legali per diffamazione?![]()
io sono pienamente d'accordo con l'autore della discussione, io al suo posto sereiallo stesso modo, sia con la casa produttrice (ovviamente) che con il rivenditore. le insistenti richieste di cambiare titolo al topic sono a dir poco penose.
Non appena avrai un guaio (su ciò che hai comprato) per causa tua, vedrai quante mani pronte per te troverai disponibili

si, per salutarti!!

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Re: consegna valcucine con problemi
#75Di penoso c'è solo la tua incapacità di saper leggere e dare il giusto peso e valore alle cose che l'autore del thread ha scritto!!cinzano ha scritto:azioni legali per diffamazione?![]()
io sono pienamente d'accordo con l'autore della discussione, io al suo posto sereiallo stesso modo, sia con la casa produttrice (ovviamente) che con il rivenditore. le insistenti richieste di cambiare titolo al topic sono a dir poco penose.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
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