Digitale terrestre, problemi.

Ieri anche dalle mie parti è arrivata la TV digitale terrestre, il che significa decoder digitali in ogni stanza. Ecco, in casa mia ne abbiamo comprati due, un Cobra modello Ghepardo che è stato messo in cucina ed un Autovox che è stato messo nella mia camera. Il Cobra funziona bene, l'Autovox invece i canali li trova, soltanto che le immagini sullo schermo si vedono malissimo, l'audio non si sente affatto ed inoltre la schermata, quella che appare sulla TV quando si accende il decoder, si vede mezza distorta. Cosa potrebbe essere? Qualche spinotto difettoso? O forse un problema del decoder o della TV?

Re: Digitale terrestre, problemi.

secondo me è la presa scart inserita male o difettosa, se fosse un problema di antenna non avresti l'immagine di accensione del decoder distorta.
Prova ad inserirla meglio e controllare che non ci siano piedini storti...puoi provare anche ad inveritre i decoder (o i cavi scart o entrambi, insomma fai un po di prove...) così da identificare se il problema è appunto il decoder o la tv o il cavo.

jda81 ha scritto:secondo me è la presa scart inserita male o difettosa, se fosse un problema di antenna non avresti l'immagine di accensione del decoder distorta.
Prova ad inserirla meglio e controllare che non ci siano piedini storti...puoi provare anche ad inveritre i decoder (o i cavi scart o entrambi, insomma fai un po di prove...) così da identificare se il problema è appunto il decoder o la tv o il cavo.
Farò tutte le prove che mi hai detto. I canali li trova ma sono le immagini sullo schermo che non si vedono e l'immagine di accensione del decoder è distorta, la prima cosa che farò è provare a cambiare i cavi, se il problema persiste sento un mio vicino che se ne intende (avendo lavorato come elettricista) e mi faccio risistemare il tutto da lui.

jda81 ha scritto:secondo me è la presa scart inserita male o difettosa, se fosse un problema di antenna non avresti l'immagine di accensione del decoder distorta.
Ho provato a collegare il decoder con lo stesso scart ad un altra TV e funziona tutto alla perfezione, mentre a quella che è nella mia camera si vede male.

Se ha piu' di 1 scart il tv con problemi puoi provarne un'altra, altrimenti mi sa che ci sia qualcosa che non va su quella parte di circuito interno alla tv

Una ulteriore prova e' provare a spostare il tv al posto dell'altro.....si sa mai che e' la presa tv di quella stanza ad avere problemi

simo19691 ha scritto:
Rouge84 ha scritto:
simo19691 ha scritto:ma i vecchi decoder con schedina premium, è vero che non funzionano più?? :roll:
Ci sto guardando say yes to the dress ora! :lol:
:wink:
I miei nella loro camera ne hanno preso uno predisposto per la schedina premium di una stranissima marca, la marca più stramba che io abbia mai visto (i-Can) che però funziona anche come normale digitale terrestre e si vede molto bene, loro la schedina premium non ce l'hanno perchè guardano solo canali come Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, Rai Gulp, Rai Storia ecc..