Pattumiera differenziata cestone sottolavello

Ciao,

finalmente hanno montato la cucina, sotto il lavello (mobile da 90 cm) ho 2 cestoni, e volevo mettere in quello sotto un sistema di pattumiere per la raccolta differenziata. Avevo pensato (per risparmiare, visto che i cestini del mobiliere ostavano un botto) di prendere i bidoncini da Ikea, ma.. sorpresa sorpresa.. Non ci siamo con le misure. Il Cestone è alto 23 cm, mentre i cestini ikea sono da 30 cm, qualcuno ha idea di dove trovare i bidoncini ad un prezzo basso??

ALtra cosa, nel cestone più alto, sempre sotto il lavello ci sono dei piccoli contenitori disposti a "U", voi come li sfruttate? Ho provato a metterci i vari detersivi ma alcuni son troppo alti per starci in piedi :(

Grazie a tutti!

ciao... io gli ho esattamente cosi'...

forse da leroy trovi qualcosa...

cmq io ne ho presi due dal negozio della cucina uno per il secco e uno per l'umido ovvero i due piu' piccoli..
per carta e plastica uso invece due cartoni recuperati dal supermercato(dove ci sta cmq il sacchetto trasparente).. ho provato diverse misure e ne ho trovati due perfetti delle patatine :mrgreen:

nel cestone sopra fatto a U... ho spugne straccetti mollette elastici rotolo carta forno pellicola alluminio

Re: ciao... io gli ho esattamente cosi'...

kiara280505 ha scritto:forse da leroy trovi qualcosa...

cmq io ne ho presi due dal negozio della cucina uno per il secco e uno per l'umido ovvero i due piu' piccoli..
per carta e plastica uso invece due cartoni recuperati dal supermercato(dove ci sta cmq il sacchetto trasparente).. ho provato diverse misure e ne ho trovati due perfetti delle patatine :mrgreen:
Grazie della risosta, proverò ad andare da Leroy! :)
kiara280505 ha scritto:nel cestone sopra fatto a U... ho spugne straccetti mollette elastici rotolo carta forno pellicola alluminio
SI mi sa che farò anhe io così, temevo di essermi perso il loro giusto utilizzo :)

Re: Pattumiera differenziata cestone sottolavello

outsidetheloop ha scritto:Ciao,

finalmente hanno montato la cucina, sotto il lavello (mobile da 90 cm) ho 2 cestoni, e volevo mettere in quello sotto un sistema di pattumiere per la raccolta differenziata. Avevo pensato (per risparmiare, visto che i cestini del mobiliere ostavano un botto) di prendere i bidoncini da Ikea, ma.. sorpresa sorpresa.. Non ci siamo con le misure. Il Cestone è alto 23 cm, mentre i cestini ikea sono da 30 cm, qualcuno ha idea di dove trovare i bidoncini ad un prezzo basso??

ALtra cosa, nel cestone più alto, sempre sotto il lavello ci sono dei piccoli contenitori disposti a "U", voi come li sfruttate? Ho provato a metterci i vari detersivi ma alcuni son troppo alti per starci in piedi :(

Grazie a tutti!
Scusa non ho capito una cosa. I 23 cm a cui ti riferisci sono del frontale del cestone o delle sponde del cestone? Perchè nel primo caso devi effettivamente prenderli più bassi, nel secondo puoi mettere quelli più alti tranquillamente, anche perchè si vendono proprio così.
Oltretutto secchi alti 23cm sarebbero buoni a malapena per metterci i coriandoli :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto: Scusa non ho capito una cosa. I 23 cm a cui ti riferisci sono del frontale del cestone o delle sponde del cestone? Perchè nel primo caso devi effettivamente prenderli più bassi, nel secondo puoi mettere quelli più alti tranquillamente, anche perchè si vendono proprio così.
Oltretutto secchi alti 23cm sarebbero buoni a malapena per metterci i coriandoli :D
Ciao,

23 cm è l'altezza del cestone non della sponda, se prendo più alti di 23 cm il cestone non si chiude più :)

Eh lo so che sono piccoli, ma contavo di portarla via spesso, vivendo solo non faccio molta immondizia e non voglio tenerla giorni e giorni in casa che poi puzza :)

outsidetheloop ha scritto:
Peppezi ha scritto: Scusa non ho capito una cosa. I 23 cm a cui ti riferisci sono del frontale del cestone o delle sponde del cestone? Perchè nel primo caso devi effettivamente prenderli più bassi, nel secondo puoi mettere quelli più alti tranquillamente, anche perchè si vendono proprio così.
Ciao,

23 cm è l'altezza del cestone non della sponda, se prendo più alti di 23 cm il cestone non si chiude più :)

Eh lo so che sono piccoli, ma contavo di portarla via spesso, vivendo solo non faccio molta immondizia e non voglio tenerla giorni e giorni in casa che poi puzza :)
Ma non si chiude perchè sbattono nel sifone o per altri motivi? Nel primo caso, come consiglio sempre ai miei clienti, sarebbe sempre meglio montare un sifone salvaspazio piuttosto che quella schifezza di serie che arriva con i lavelli.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

agatuccia ha scritto:ma, scusa se mi intrometto, che cucina hai con i cestoni alti 23??
23+23+15 (zoccolino altezza massima)+ 6 (maxi piano) = 67 :roll: :roll:
23 cm in altezza. No ma 23 è l'altezza dell'interno, il cestone per fuori è qualche centimentro in più, poi avendo le gole ci sono altri 3 (mi pare) centimetri per cestone come "gola".

Poi essendo smemorato, e non essendo a casa ora, magari mi ricordo 23, ma magari ho "perso" qualche centimetro :)

Io credevo fossero più o meno standard le misure non è così?

Mah.. a prescindere dalle misure.. voi vi trovate bene con la spazzatura nei cestoni sottolavello??
Io per ora ho tirato tutto fuori e già a volte tirar via il coperchio dei secchietti con le mani impiastricciate e piene di schifezze è scomodo.. e poi.. non puzza tutta la cucina?? A me inquieta un po' la spazzatura dentro i mobili.. ma magari è perchè non sono pratica.. e poi.. col poco spazio che ho.. temo che dovrò imparare.. :roll: :lol:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741