Salve a tutti, ho bisogno di una valutazione da parte di chi di cucine e di prezzi ne capisce. Stiamo cercando una cucina di 3,60 mt, composta così da dx verso sx:base lavello(60)-base lavastoviglie(60)-cassettoni piano cottura(120)-colonna mezza altezza forno con cassetti(60)-colonna mezza altezza frigo // pensile sopra lavandino e lavastoviglie(120)-cappa(120)-pensile sopra mezze colonne(120); le altezze dei pensili sono a scalare da più alta fino a 36cm sopra le mezze colonne.
Basi nere con vetro incollato, pensili bianchi con vetro incollato con apertura basculante.
Piano di lavoro in laminato da 6mm bianco.
Basi e pensili con gola
Il prezzo è di circa 5000 euro senza elettrodomestici.
Re: come vi sembra come preventivo?
#2Modello, marchio?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#4Il prezzo è discreto, ma ti sconsiglio vivamente i pensili da 120cm
PS: i fianchi a vista come sono?
PS: i fianchi a vista come sono?

#5la cucina è inserita in una nicchia di 3,60, e l'unico fianco a vista è quello della mezza colonna del forno che è un fianco verniciato lucido o nero come le basi o bianco come i pensili e il piano(è da decidere).
perchè mi sconsigli i pensili da 120?
#6Alto ma molto alto
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta
#7Chiedi se ci sono i tiranti o se provvederanno a rinforzare la mensola perché senza accorgimenti si imbarcano. Il preventivo per una cucina tutto vetro ci sta come prezzo.LUCAFORMICA ha scritto:la cucina è inserita in una nicchia di 3,60, e l'unico fianco a vista è quello della mezza colonna del forno che è un fianco verniciato lucido o nero come le basi o bianco come i pensili e il piano(è da decidere).

#8Si ma giustificati....che razza di aiuto dai così?Fogacci ha scritto:Alto ma molto alto
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;
#9il pensile da 120 sopra il lavello è anta unica ma all'interno è diviso in due, mentre il 120 centrale è tutto per la cappa, e il 120 finale è alto 36 credete che vada rinforzato?Peppezi ha scritto:Chiedi se ci sono i tiranti o se provvederanno a rinforzare la mensola perché senza accorgimenti si imbarcano. Il preventivo per una cucina tutto vetro ci sta come prezzo.LUCAFORMICA ha scritto:la cucina è inserita in una nicchia di 3,60, e l'unico fianco a vista è quello della mezza colonna del forno che è un fianco verniciato lucido o nero come le basi o bianco come i pensili e il piano(è da decidere).
#10Nel primo e nel secondo caso assolutamenente no, nel pensile H36 ci andrebbe possibilmente un tirante o un traverso o una mensola in vetro (o acciaio).LUCAFORMICA ha scritto:il pensile da 120 sopra il lavello è anta unica ma all'interno è diviso in due, mentre il 120 centrale è tutto per la cappa, e il 120 finale è alto 36 credete che vada rinforzato?Peppezi ha scritto:Chiedi se ci sono i tiranti o se provvederanno a rinforzare la mensola perché senza accorgimenti si imbarcano. Il preventivo per una cucina tutto vetro ci sta come prezzo.LUCAFORMICA ha scritto:la cucina è inserita in una nicchia di 3,60, e l'unico fianco a vista è quello della mezza colonna del forno che è un fianco verniciato lucido o nero come le basi o bianco come i pensili e il piano(è da decidere).

#11grazie mille
quindi come preventivo è onesto?
ho altre offerte con la stessa impostazione ma con ante laccate lucide, e il prezzo è inferiore di circa 600/700 euro su marche come GCINQUE e sempre AR-3 senza elettrodomestici.
Mentre su marchi come Scavolini, Lube, Snaidero, Elmar sono sui 7000/8000 comprensivi di elettrodomestici (rex, ariston)
ho altre offerte con la stessa impostazione ma con ante laccate lucide, e il prezzo è inferiore di circa 600/700 euro su marche come GCINQUE e sempre AR-3 senza elettrodomestici.
Mentre su marchi come Scavolini, Lube, Snaidero, Elmar sono sui 7000/8000 comprensivi di elettrodomestici (rex, ariston)
#12Se ti va bene il telaio in alluminio piuttosto che in vetro incollato, puoi provare anche un preventivo con Brilliant di Stosa che ti permette anche i fianchi a vista in vetro.

#13a me sembra un prezzo onestissimo....la conosco come azienda perchè la vendo ed è un buon marchio....però sul pensile cappa da 120 sono anch'io del parere di rinforzarlo...noi solitamente facciamo dei piccoli interventi di falegnameria affinchè il pensile non si imbarchi...anche perchè essendo il pensile cappa molto probabilmente lo riempirai di barattoli ecc. ecc. a meno che tu non decida di tenerlo più leggerino... 

#14Non so se nel caso di Scavolini ti hanno preventivato Tetrix che è nuova ed ha il vetro incollato sul pannello o Crystal o Scenery che hanno invece telaio alluminio.LUCAFORMICA ha scritto:grazie mille
Considera che sulla composizione tipo da 360 cm comprensiva di elettrodomestici, Tetrix costa 5.400 euro.
Ci ono gli elettrodomestici Indesit o Zanussi.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.
#15Direi ottimi elettrodomestici da abbinare a una cucina in vetro 

ALLEGRI