Re: Lampada da terra design

X me questa è assolutamente originale e il paralume è cromato e non satinato, poi costa quasi 800 euro :shock: vorrai mica che uno spenda 800 euro per una copia??? Evidentemente era esposta da anni e avrà dei segni del tempo, perciò non la possono vednere a prezzo pieno. Penso eh

Arredina ha scritto:X me questa è assolutamente originale e il paralume è cromato e non satinato, poi costa quasi 800 euro :shock: vorrai mica che uno spenda 800 euro per una copia??? Evidentemente era esposta da anni e avrà dei segni del tempo, perciò non la possono vednere a prezzo pieno. Penso eh
c'è scritto "copia di" mi sembra
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

canarino ha scritto:
Arredina ha scritto:X me questa è assolutamente originale e il paralume è cromato e non satinato, poi costa quasi 800 euro :shock: vorrai mica che uno spenda 800 euro per una copia??? Evidentemente era esposta da anni e avrà dei segni del tempo, perciò non la possono vednere a prezzo pieno. Penso eh
c'è scritto "copia di" mi sembra
Troppo cara allora! A mio modesto parere un'imitazione fatta bene è giusto che costi di più ma non si può avvicinare troppo al costo dell'originale dai. E' come una borsa di vuitton, ci sono imitazioni pessime e imitazione talmente perfette che arrivano anche a 150 euro ma non certo 1000 come l'originale.

Mmm.. sulle copie e che esse non debbano essere costose questo lo trovo opinabile.
Per esempio nella moda c'è tutto un sottomercato delle copie ognuna con una storia a se e che spesso toccano cifre importanti.
Comunque, per tornare a noi, ribadisco, senza voler influenzare nessuno ed Arre è libera di fare quel che vuole (tant'è che siamo stati a cercare con lei copie sempre più fedeli) e, per un pezzo come la Arco dei Castiglioni, del '62, per la storia che essa rappresenta, per il fatto che sia un'icona così importante che è difficile il paragone di qualsiasi replica anche perfetta, e sopratutto per il fatto che è una lampada che arreda, quasi come un 'mobile', che sa crearsi uno spazio attorno imprimendo fortemente il suo carattere nell'ambiente, i soldi per l'originale sono ben spesi.
Ultima modifica di lot il 18/11/11 18:07, modificato 1 volta in totale.