Re: LOEWE tv LED

A mia memoria l'unico in questo forum che ne ha parlato è l'utente RobyMI, che ora utilizza il nickname MAILAND. Prova a chiedere a lui magari via MP.
Non mi pare comunque fosse il modello a Led il suo

Ciao!! ... e grazie :D È recente? Io volevo sapere come ci si trova col modello "connect" (o come diavolo si chiama) in particolare qualità dell'immagine (scene d'azione e relativi "trascinamenti" -ce ne sono?-) e soprattutto del suono. Il suono è buono anche senza implementarlo con altoparlanti aggiuntivi?

ciao il mio tv ha due anni e francamente a mio avviso non ha nulla di così speciale da farlo costare così tanto.C'è da dire che io lo uso non amo la tv in generale.Se ti stai cheidendo perchè ho speso tanto per un tv,ti rispondo dunito che avevo necessità di averlo in un'anta dell'armadio e solo loewe lo permetteva.
mi spiace no npoterti aiutare

I miei hanno una Loewe e gli è stata consigliata come la migliore scelta possibile in un grosso negozio multimarca spagnolo. La qualità dell'immagine è molto buona e loro l'hanno scelto perché mio padre (che ha problemi di udito) aveva bisogno di utilizzare delle cuffie senza filo con regolazione dell volume indipendente dal volume degli altoparlanti, e non in tutte le TV c'è questa possibilità.

Le mie esperienze con Loewe non sono recenti ... ho acquistato un modello ... a quel periodo top di gamma ... comunque ottimamente funzionante a quasi sei anni dall'acquisto. Dal punto di vista tecnico ... Loewe arriva sempre un filo dopo gli altri con le novità di prodotto. Anche la loro 3D credo che sia arrivata ben dopo rispetto a marchi più commerciali. E' comunque un prodotto molto curato, tecnicamente molto affidabile (anche se assemblato con componentistica elettronica di commercio) e che si distingue per il design e la forma .... Un televisore Loewe, al pari di un B&O è bello anche da spento. Costa molto di più rispetto ad un equivalente tecnico di tipo commerciale .... ma dal punto di vista dell'arredo .... è tutta'altra cosa.

Grazie! E a livello puramente di suono (qualità del suono) ? Ti sembra superiore a un modello più "commerciale"?
Perché se fosse solo per il design, devo dire che Sony ha nella sua gamma un modello veramente "figo" dal punto di vista dell'aspetto. A ca. 1'000 € in meno e con qualche funzione in più.

Io andrei a vedere un Samsung. Serie D8000, poi dipende da quanti pollici ti servono.

Ottimi televisori sia a LCD LED (io non amo tanto questa tecnologia ma va a gusti) che al PLASMA
Estetica curata e reparto multimediale al top.

Loewe lo lascerei perdere, costa un botto senza offrire altrettanto.

IMHO naturalmente....

fernando59 ha scritto:Io andrei a vedere un Samsung. Serie D8000, poi dipende da quanti pollici ti servono.

Ottimi televisori sia a LCD LED (io non amo tanto questa tecnologia ma va a gusti) che al PLASMA
Estetica curata e reparto multimediale al top.

Loewe lo lascerei perdere, costa un botto senza offrire altrettanto.

IMHO naturalmente....
Grazie!! Credo di averli già visti, sì. Carini sono carini e sembrano ottimi come dotazione. Però, come dicevo, mi sta a cuore l'audio. Non vorrei che fosse il punto debole. Anche perché non ho voglia di implementare l'audio del TV con altoparlanti, subwoofer, e quant'altro. Vorrei un TV che, di suo, possa offrire un ottimo suono. Qualcuno mi aveva parlato di Loewe in questo senso. Ma, appunto, cerco conferma ... :wink:

Non conosco nel dettaglio loewe quindi non so se hanno un audio valido, considera che sara' sempre l'audio interno di un tv.

Conosco invece bene i prezzi assolutamente spropositati di questi tv.

La scelta e' solo tua, ovviamente, ma cerchi conferme su un marchio che oramai e' rimasto un passo indietro in quanto a innovazione ed uno avanti sui prezzi.

Io comprerei Samsung e se l'audio non ti soddisfa (anche se non e' detto sia peggio del loderebbe) aggiungi una soundbar. Sempre meglio dell'audio scadente di qualunque tv.

Io ho un philips serie 9000 con ambilight, e devo dire che mi trovo molto bene. La tecnologia è led backlit con local dimming (quando deve mostrare il nero, spegne la retroilluminazione in quella zona), l'ambilight se ti piace è una figata, e il suono è veramente molto molto buono per essere quello di una tv. aspetto e materiali sono molto curati (pochi produttori offrono telecomandi metallici, la base fa anche da supporto ruotabile se la appendi al muro, cornice in plastica effetto metallizzato, colori personalizzabili), però il design è molto "classico" e la tv non è particolarmente sottile. Ha anche la possibilità di riprodurre divx da chiavetta, la connettività wireless per accedere a internet e un po' di app (facebook, sito del corriere, tv on demand ecc.): la prima funzione è molto molto utile, mentre l'uso di internet e delle app mi è sembrato scomodo, la cosa è migliorata scaricando un app per android che permette di usare un tableto come tastiera/telecomando, ma in definitiva direi che di web e smart tv si può fare a meno. i modelli dal 40' in su se non sbaglio supportano pure il 3d.

In conclusione, direi che nonostante il prezzo non proprio popolare (si parla di 1000€ per il 32 pollici, il prezzo di un 42 dignitoso) e il design un po' anonimo questa tv ha veramente tanta sostanza, specie se vuoi un buon audio e non vuoi montare casse aggiuntive. Ti faccio notare comunque che se accettassi di mettere anche solo due cassette da mensola grandi come una scatola da scarpe di fianco al televisore avresti un risultato non paragonabile alle migliori casse integrate spendendo pure meno, ti consiglio anche di lasciar perder le soundbar: quelle che funzionano costano un macello, mentre quelle da 200€ fanno tanto rumore ma come qualità lasciano a desiderate.