mi sono iscritto perché devo comprare un materasso. Ho 24 anni e praticamente ho sempre dormito sullo stesso materasso, un permaflex a molle. Sono alto 1.75m per 77kg di peso.
Soffro di cervicale, ho un ernia in L5-S1 e anche il resto della schiena non sta un granché, anzi mi da più fastidio dell'ernia, tutto a causa della sedentarietà credo. Ora ho deciso finalmente di cercare di migliorare la situazione: farò piscina e corsa/camminate, cambio il materasso e cambio la poltrona (sto molte ore seduto).
Con voi affronterò l'aspetto del materasso

Fatta questa introduzione, vorrei sapere cosa ne pensate dei materassi Permaflex Delice e Dorelan Nube o Limbo e quale consigliate tra i tre. Per quanto riguarda i Dorelan, le versioni con Comfort-suite in cosa si differiscono esattamente? Hanno un rivestimento più morbido e confortevole?
Questo tipo di materassi è discreto/decente o dovrei salire di budget e puntare su Dorelan Eden? Per quanto riguarda Permaflex mi pare di aver letto che l'attuale modello Caprice non sia all'altezza del vecchio.
Ovviamente mi chiederete se per me è importante che sia morbido o duro. Il fatto è che non lo so. Sul mio materasso a molle non ho mai avuto problemi e mi sono sempre addormentato facilmente. Credo che un materasso a molle sia più classificabile come duro piuttosto che morbido, giusto?
Oggi comunque andrò nei due negozi Dorelan e Permaflex della mia città e, se possibile, li proverò.
Grazie in anticipo per le risposte!