aiuto disposizione cucina/soggiorno

ciao a tutti chi mi aiuta a pensare come disporre la cucina?
Immagine

Uploaded with ImageShack

devo occupare la zona a sx del salone, sarà un open space, mi piacciono le penisole, e vorrei un uscita sul balcone interno, dove magari ricavare anche uno stanzino lavanderia.
iniziamo i lavori tra 2 settimane, quindi no problem per attacchi vari.
idee???

Re: aiuto disposizione cucina/soggiorno

1 quadrato = 1 m

il balcone interno affaccia su un cortile all'interno del palazzo, è un primo ( e ultimo )piano, il balcone esterno da sulla strada.le camere hanno finiestre che danno sul balcone interno.

il mio problema attualmente è come disporre la cucina, per il resto delle camere sono ok!

Rouge84 ha scritto:Per favore puoi scrivere due misure? Già vedo le immagini piccole, se poi devo contare i quadratini divento orba!! ;-)
ah, meno male! :D
non sono sola

mi sentivo un'impedita 'cecata :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Immagine

Uploaded with ImageShack

ricapitoliamo, sperando la pianta sia ok sta volta! in nero i muri, evidenziate celesti le finestre:
- il salone prende luce dal balcone esterno,
- le camere da letto, bagno 2 e la sala da pranzo dal balcone interno, che si affaccia su un cortile interno al palazzo;
- bagno 1 si affaccia direttamente sul cortile.
inoltre, il corridoio è uno solo, la ristrutturazione è totale, siamo in fase di progetto possiamo portare gli attacchi e gli impiante dove vogliamo.
chiedo consiglio su come disporre la cucina, il tavolo andrà sempre nella zona sala da pranzo, pensiamo ad un 6 pax allungabile; ci piacciono le penisole (isole credo scartate per motivi di spazio,smentitemi se potete!), vediamo che ne viene fuori ora!

kenzo&simona ha scritto:
Immagine

Uploaded with ImageShack

ricapitoliamo, sperando la pianta sia ok sta volta! in nero i muri, evidenziate celesti le finestre:
- il salone prende luce dal balcone esterno,
- le camere da letto, bagno 2 e la sala da pranzo dal balcone interno, che si affaccia su un cortile interno al palazzo;
- bagno 1 si affaccia direttamente sul cortile.
inoltre, il corridoio è uno solo, la ristrutturazione è totale, siamo in fase di progetto possiamo portare gli attacchi e gli impiante dove vogliamo.
chiedo consiglio su come disporre la cucina, il tavolo andrà sempre nella zona sala da pranzo, pensiamo ad un 6 pax allungabile; ci piacciono le penisole (isole credo scartate per motivi di spazio,smentitemi se potete!), vediamo che ne viene fuori ora!
Ok adesso mi è chiaro!!! :D Vediamo ... ci ragiono ...