@ Fiosil:
...anche io sto nel club "pro-alogene a risparmio energetico"! Le faranno mai??

@Canarino e Rouge84:
perfettamente d'accordo sul fai da te.... io ho rinnovato delle vecchie cornici di legno (vecchie, non antiche, LOL) - carteggiate e riverniciate proprio bianco opaco (anche quelle, per la camera!

Tuttavia, come vi dicevo, non vedo "bene" il mio lampadario, per come è fatto, come nota anche Lot:
@ Lot:quello che possiedi ora lo trovo troppo sottile,
in effetti, anche secondo me, visto che la stanza è grande, ci starebbe bene una lampada di larghezza/diametro almeno 40 cm....La Soffione di De Lucchi e Nason (Artemide) è interessante, però preferirei la versione più grande, diam. 45cm

che belle le tue nuove proposte...

quelle di Danese sono affascinanti, soprattutto la prima, a specchio;
visti i tuoi consigli, tra le papabili per la camera ho rimesso in gioco anche questa (inizialmente pensavo di metterla nello studio ma poi ho fatto un'altra scelta): la Aqua Cil di Artemide, tra l'altro by Lovegrove - e sarei perfettamente nel budget:

e il diametro è 32....

(stesso dubbio peraltro è per la Tet che è 35...)
Molto, molto bella anche la sospensione di Moooi....

mi ricorda la Fil de fer di Catellani & Smith, ma così bianca e leggera mi piace di più, è meno "prepotente"!
Lol, nel mio precedente messaggio forse sono stata ottimista... non credo di essere ancora pronta per la scelta