sunset ha scritto:etamina ha scritto:sunset ha scritto:Comunque gli orientali sono molto molto belli.
come non quotarti??? Hanno un muso che è la fine del mondo!!!!

A me in genere tutti quei gatti sinuosi piacciono molto, sono un po' la quintessenza dell'eleganza del gatto, anche se i nuovi siamesi sono un po' eccessivi, a volte gli allevatori sembra che tendano a fare più delle caricature.. I miei preferiti rimangono i thai (ex siamesi), gli abissini, gli europei, i norvegesi e i van. Un posto a parte per i bengala.. Questo parlando di razze, ovviamente.
Beh...direi che abbiamo i gusti in comune!

pure per me il gatto, vero gatto, deve avere una linea allungata ed un muso ben marcato, zampe lunghe e quella camminata aggraziata e "sculettante"
impazzisco per esempio a vedere tutto i muscoli della Satin quando cammina...è una macchina perfetta! ...ovviamente sono comunque innamorata dei miei sharky e Moka (tozzi e quadrati

).
L'abissino per esempio sarebbe l'altro gatto dei miei sogni...lo trovo in assoluto il più simile ai gatti egiziani...ha un fascino tutto suo
Cmq hai ragione...ho visto certi orientali con delle orecchie talmente giganti da sembrare Dumbo

Ma purtroppo dipende dai gusti dell'allevatore...è come per gli Sphynx...certi allevamenti creano dei gatti talmente rugosi da fare quasi impressione

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.