Salve cari arredamentisti.
Parli del diavolo eccetera.
Sono capitata qui oggi pomeriggio, perche due giorni fa circa ho scritto un messaggio a dammispazio per sapere come andava e volevo vedere se mi aveva risposto - fra una pausa e l'altra dei miei studi sul dna per l'esame di biologia.
Insomma dicevo, sono capitata qua e ho visto quest'ultimo stralcio di discussione.
Mi sono chiesta se fare finta di ignorarlo, ma gli atteggiamenti da
divah non fanno per me. Quindi ho pensato di ripondere a chi e stato cosi carino da citarmi (scusate non mi vanno gli accenti).
Ammetto che si, l'attacco subito sul mio stile di vita nei topic dei difetti mi aveva lasciato parecchio scossa. Da allora ogni volta che scrivevo mi sentivo sotto pressione, chiedendomi cosa sarebbe passato, cosa avrebbe generato una sbuffata o un commento acido, cosa insomma
si sarebbe pensato di me. E con si sarebbe pensato non intendo l'opinione che una persona si puo fare riguardo ad un'altra. Ma l'aspetto, la facciata di me che emergeva sul forum. Perche spero lo immaginiate, io non sono solo pannolini lavabili e fagioli per cena, sono una persona fuori da qui, ma a quanto pare, quello che era passato, era solo un aspetto.
Ma non e stato quello a farmi prendere la paura maggiore di scrivere qui.
E stato un commento di Sil70, che parlando di utenti che aveva cancellato, o ignorato, come si dice, disse: no io non ignoro nessuno, perche mi basta vedere quanto e cretina per confrontarmi e sentirmi bene.
E giu risate.
Non so se fossi io la cretina, e molto probabile ma non mi interessa fino in fondo. Quello che invece improvvisamente mi colpi fu che il forum era a mia opinione degenerato nel vandalismo, nel bullismo, nell'atteggiamento grezzo.
Nessuno che avesse detto a Sil che forse era un po' esagerato rivolgersi ad un altro utente in quel modo. Nessuno che avesse pensato che potesse essere, chissa, un'offesa.
Io non riesco a stare in un clima cosi... da bulli, si. In cui ci sono utenti come saul che rispondono in modo sgarbato o tirando fuori i rutti quando la discussione non gli si confa.
Ecco, non ce la faccio, non fa per me.
E non sono una che piange se offesa, voglio chiarire la differenza.
Mi permetto di farvi vedere questa pagina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a&start=60
Ma qui non c'era bullismo, non c'erano grasse risate agli insulti grezzi, era un tu-per-tu. In una discussione. Che poi e andata avanti.
In quel clima io mi trovavo meglio, ora, sono troppo "debole" per questo, di clima, e cosi preferisco non espormi piu.
E mi spiace davvero tantisssimo per un miglione di utenti che in realta bulli e grezzi e vandali non sono - anzi, persone con cui mi sono sempre sentita a mio agio, ben accolta, e con cui mi e sempre piaciuto chiacchierare.
Ma a causa del resto, non ce la faccio piu.
Bon, non scrivo questo per alcun motivo di autopiagnisteo o di richiamo di accoliti. Scrivo solo perche avevo visto una cosa, e volevo chiarirmi.
Tommaso sta alla grande e io pure

Anche se ho ripreso a studiare e insomma tanto facile non e.
Grazie per il pensiero, un abbraccio a tutti.