ronzio misterioso

chissa' se qualcuno puo' suggerirmi una soluzione a questo mistero... da qualche settimana nel bagno si sente uno strano ronzio, variabile nel tempo (a volte smette per qualche secondo, poi riprende, si sente appena e poi diventa forte) ma persistente sia di giorno che di notte. Sembra quasi il rumore di una ventolina inceppata ma in bagno non abbiamo ventole, cos'altro potrebbe essere? Non capisco esattamente da dove arrivi, anche se sembra proprio che sia nel nostro bagno (ma non ci giurerei). Inizialmente pensavo che il colpevole fosse il cicalino nella doccia (non so come si chiama, si tira la corda e suona un cicalino in cucina), ma anche togliendo la corrente non smette. Il muro confina con l'anticamera di un altro appartamento, ma anche li non ci sono ventole (c'e' un grosso armadio addossato alla parete). Al piano di sopra hanno fatto diversi lavori, tra cui sventrare e rifare il bagno proprio sopra al nostro ed in effetti il ronzio e' iniziato da quando hanno fatto questi lavori, ma cosa potrebbe essere? :?:

Re: ronzio misterioso

se il ronzio è iniziato proprio con i lavori di quelli di sopra, forse non è un caso... hai provato a chiedere a loro? se così fosse sono loro che dovrebbero sistemare le cose in modo da far passare il rumore

amivanilla ha scritto:se il ronzio è iniziato proprio con i lavori di quelli di sopra, forse non è un caso... hai provato a chiedere a loro? se così fosse sono loro che dovrebbero sistemare le cose in modo da far passare il rumore
non gliel'ho ancora chiesto perche' ... non so cosa chiedergli :oops: . Non riesco a capire cos'e', cosa gli dico? avete qualcosa che vi ronza in casa?

... che fischiano! prova un po' a metterci l'orecchio sopra.
Pare che dipenda dalla pressione nell'impianto.
Se cerchi con google si trova qualche documento a riguardo.
Da me fortunatamente per ora hanno smesso da sole...
Comunque chiedi all'idraulico che te le ha installate.

Anche noi siamo diventati scemi a capire che il fischio arrivava da li', e stavamo per andare a chiedere ai vicini... :lol:

Ciao
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

live_star ha scritto: non gliel'ho ancora chiesto perche' ... non so cosa chiedergli :oops: . Non riesco a capire cos'e', cosa gli dico? avete qualcosa che vi ronza in casa?
bè si, se non sono le valvole di cui parla pollyjean chiediglielo! se dipende da loro sono loro che dovranno sistemare la cosa, tu hai tutto il diritto di reclamare

Anche io ho in casa il ronzio perpetuo. Si sente forte in bagno e in camera. E' iniziato il 24 giugno e ha smesso il 2 settembre poi è ricominciato il 6 novembre e ora è terribile!
Non è di origine elettrica poichè staccando il generale non smette.
Non smette nemmeno staccando il generale di tutto il condominio!
Dall'esterno non si sente niente e mettendo i tappi alle orecchie passa ugualmente perchè è come una vibrazione. Lo hanno sentito anche i miei familiari quindi non è suggestione nè acufene.
Qualcuno ha risolto problemi simili? E' stata individuata la causa?
Spero che qualcuno possa aiutarmi, sono disperata.