Re: A che stai pensando?!?!?

no...sinceramente il rex come linea non mi fà impazzire (per quanto di carattere mi attiri parecchio 8) )
Quello che è nei miei piani (forse l'avevo già scritto) è di decidere una razza da allevare seriamente in futuro per poterci guadagnare qualcosina da devolvere nell'aiuto di gatti più sfortunati. :D
Tanto la casa (se mai la finiremo :lol: ) è enooooorme e quindi potranno trovarci ricovero molti gattini :D
L'importante è avere i fondi per accoglierli e curarli :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
mostro???????????????????
Non mi dirai che pure questo non ti pare la creaturina più tenera del mondo???
Ha solo le orecchi enoooormi....mica è sernza pelo :D
Immagine
Ma che bellooo!!Sono gatti adatti a bambini piccoli?(4 anni?)Che temperamento hanno?
Se fosse mio lo chiamerei "midnight"..come il gatto del film catwoman... :shock:
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

etamina ha scritto:no...sinceramente il rex come linea non mi fà impazzire (per quanto di carattere mi attiri parecchio 8) )
Quello che è nei miei piani (forse l'avevo già scritto) è di decidere una razza da allevare seriamente in futuro per poterci guadagnare qualcosina da devolvere nell'aiuto di gatti più sfortunati. :D
Tanto la casa (se mai la finiremo :lol: ) è enooooorme e quindi potranno trovarci ricovero molti gattini :D
L'importante è avere i fondi per accoglierli e curarli :wink:
no, non sapevo della tua ambizione :D
io punterei sugli Abissini
Immagine
:arrow: Luna08 l'orientale mi sembra un po' "nevrile" per bambini cosi' piccoli, ma non e' ho esperienza diretta..
propagandano il ragdoll come gatto perfetto per i bimbi, ma per me e' proprio poco "gatto" :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Con l'abissino hai azzeccato esattamente l'altra razza di gatto che volevo "testare" ! Che occhio! :wink:

:arrow: Luna...gli orientali, come gli Sphynx sono gatti che necessito di attenzioni perenni, sono affettuosi all'inverosimile, attaccati al padrone, morbosamente curiosi e vivaci. Con i bambini bisogna prestare le dovute attenzioni...non sono gatti facili, ma non perchè siano cattivi, al contrario, ma perchè ricordano fin troppo bene i torti subiti e prediligano una sola persona in particolare nella famiglia...rischieresti quindi che il bimbo ci resti male.
Cmq io sono di un ompinione...i bambini (sopratutto se piccoli) ricevono stimoli positivi dagli animali SOLO se li si educa bene a come devono essere trattati, ovvero NON come dei giocattoli.
In caso contrario meglio non tenerli affatto vicini. Anzi, spesso i bimbi sono un pericolo per un animale che non si può difendere. Quindi meglio un gatto/cane con un carattere forte che possa mettere il bimbo al suo posto se lo disturba, piuttosto di un gatto peluche/cane di piccola taglia che si lascia maltrattare gratuitamente per poi uscirne traumatizzato
Insomma...o un bel rotwailer o un gatto con i controballones :mrgreen:
(ps ne ho visti fin troppi di bimbi che "trascinano" alleramente in giro il cagnolino al guizaglio come fosse una bambola di pezza o che tirano orecchie e code ai gatti andando poi a piangere dalla mammina se poi il micio giustamente si gira :roll: ...ma i bambini son bambini, bisogna capirli e spiegargli bene il comportamento da usare..l'importante è non dare la colpa all'animale!)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Steve1973 ha scritto:Eta... sto cercando un modo gentile per dirtelo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

magari però lo capisci senza che neanche lo dica 8) :P
no...bisigna che me lo spieghi :mrgreen:
perchè le opzioni sono tante:

a- non ti piace il gatto
b- sei stufo di me che posto foto di gatti
c- sei stufo di me che parlo di gatti
d- sei stufo di me che metto alla gogna i bimbi
e- sei stufo di me..punto :lol:

quale? :mrgreen:

etamina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Eta... sto cercando un modo gentile per dirtelo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a- non ti piace il gatto

Personalmente, sceglio la "e" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:
etamina ha scritto: magari però lo capisci senza che neanche lo dica 8) :P

a- non ti piace il gatto

Personalmente, sceglio la "e" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]

tzè...che poca fantasia... 8)

aleale ha scritto:
etamina ha scritto:tzè...che poca fantasia... 8)

Si non sono in formissima oggi... :?
mangiato pesante? Hai l'abbiocco????? Vero ti ha detto no ieri sera e sei depresso????
daaaaiii...non si può essere sempre al massimo 8) Su' con il morale?

Posso intervenire da amante dei gatti e mamma? Nessun felino è adatto a un bambino piccolo, secondo me l'età giusta per avere un animale è dai 6 anni in su.
Io ci provo a fermare Flavio ogni volta che vuole prendere in braccio il gatto o lo disturba, ma quello è zuccone!
Poi viene graffiato e ha imparato a venire da me SENZA VERSARE UNA LACRIMA (perché se l'è cercata, lo sa che il gatto va lasciato in pace, se non lo fa e viene ferito è solo una scelta sua) a farsi disinfettare.

Attacchi pesanti non ne ha mai subiti, solo la zampata se proprio Sirio non ce la fa più. E' un bravo bambino il mio figliolo più grande (ovviamente parlo del micio)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

etamina ha scritto:

a- non ti piace il gatto

Multiple choice??? 8) 8)

Steve1973 ha scritto:
etamina ha scritto:

a- non ti piace il gatto

Multiple choice??? 8) 8)
ci scommettevo :mrgreen:

Mouse44 ha scritto:Posso intervenire da amante dei gatti e mamma? Nessun felino è adatto a un bambino piccolo, secondo me l'età giusta per avere un animale è dai 6 anni in su.
Io ci provo a fermare Flavio ogni volta che vuole prendere in braccio il gatto o lo disturba, ma quello è zuccone!
Poi viene graffiato e ha imparato a venire da me SENZA VERSARE UNA LACRIMA (perché se l'è cercata, lo sa che il gatto va lasciato in pace, se non lo fa e viene ferito è solo una scelta sua) a farsi disinfettare.

Attacchi pesanti non ne ha mai subiti, solo la zampata se proprio Sirio non ce la fa più. E' un bravo bambino il mio figliolo più grande (ovviamente parlo del micio)
come ti voglio bene Mousina :mrgreen: