Soggiorno lungo e stretto: da pag.4

Ciao,
abbiamo avuto la malsana idea di spostare la cucina, che ora è insieme al soggiorno, in una stanza dedicata e allargarci nel soggiorno. Non riesco però a saltardi fuori con la'rredamento.
La piantina del soggiorno non in scala è questa (scusate ma io non sono per niente esperta di rendering):
Immagine
E' presente una spalla lunga 0,58 e profonda 0,10 dove ho appoggiato il frigo, ma direi che quella parete la butto giù. Le prese per la tele sono su questa parete (ma direi che facendo girare i fili la posso portare anche dalla parte opposta...) e sulla parete di 3,21
Ho un divano di 1,95 che mi piacerebbe riutilizzare, un pouf, una madia da 1,89. Vorrei aumentare lo spazio relax (quindi aggiungere qualche poltrona o un altro divanino) e vorrei anche uno spazio per il bimbo (penso a quando avrà il suo tavolino, le seggiolina,...).
Il grosso problema secondo me è che la stanza è tagliata in due dal passaggio tra la porta finestra di ingresso e l'arco che porta al bagno e cucina :roll: e quindi nn ci salto fuori....avrei anche pensato a una interparete appoggiata alla parete da 2,55 dove inserire la TV :roll:
Mi aiutate?
Grazie

PS: questa è la situazione attuale, scusate il disordine ma meglio di così non sono riuscita a fare :)
http://album.alfemminile.com/album/soggiorno14
pw: pazzaidea
Ultima modifica di simo76 il 17/05/12 10:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Allarghiamo il soggiorno: mi aiutate? Con FOTO

anche eliminando la cucina direi che sfruttare tutto lo spazio per il salotto sarebbe un po' complicato, in effetti la stanza d' ingresso è molto vincolata tra finestre termosifoni e ingressi vari, penso che un salottino raccolto nello spazio che prima era destinato alla cucina potrebbe essere una soluzione e nello spazio di ingresso potresi mettere un tavolo da pranzo per le occasioni!!

le misure dovrebbero essere più o meno quelle che hai riportato cm. più cm. meno ma era solo per renderti l'idea dello spazio!!!

Immagine

Uploaded with ImageShack
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Grazie mille della disponibilità, ma il tavolo lo escludo perchè nella nuova cucina ho già un tavolo allungabile e un tavolo ancora più grosso l'ho giù in taverna.
Avevo pensato anch'io ad un mini salottino dove l'hai sistemato tu, ma con la tele sulla parete di fianco alla porta di ingresso e di fronte un divano, magari anche angolare...però forse la tele è troppo vicina al divano e poi nell'altro spazio tra porta e arco cosa metto? un paio di poltrone piazzate lì? :roll:
Immagine

sarebbe un vero peccato restringere una camera ,ma se proprio devi metterci cose tanto per riempirla almeno potresti creare una paretina divisoria e quindi creare delle zone utili come un ingresso con appendiabiti porta ombrelli etc. e nella retrostante una zona studio/scrivania/pc
che ne dici??

Immagine

Uploaded with ImageShack
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

In realtà la zona dove tu hai messo i divani non è poi così ampia...e se invece il divano che hai messo vicino alla porta d'ingresso lo girassi e lo appoggiassi a sinistra e la tele la mettessi sulla parete di fronte? cioè sulla parete opposta rispetto a dove l'hai messa tu...poi potrei mettere 1 o 2 poltrone davanti all'arco e nella parte dove tu hai messo i divani buttare i giochi di niccolò :roll:
Immagine

Grazie mille!
Carina la soluzione, ma, sarà perchè adesso c'è ancora quella spalla vicino alla porta d'ingresso, ma non mi sembra che ci sia tutto quello spazio dove tu hai messo i divani....
Accidenti, perchè non so usare quei programmi per fare i rendering!!! :oops: :cry:
Questo week end però ho pensato un'altra soluzione:
Tele appesa al centro della parete dove tu hai messo la pianta, davanti, dove tu hai messo lo "studio", 2 divani uno di fronte all'altro (ci staranno?) e dove tu hai messo il divano, la madia che ho già da 189 cm....che ne dici?
Immagine

http://data.floorplanner.com.s3.amazona ... 482849.pdf

perdonami ma non avevo letto del divano da 1.96 e della madia, il divano che avevo inserito io era da 1.60 una divano piccolo perciò ci stava :mrgreen:

comunque ora qui ci sta il divano e la madia e ho creato un muretto basso che divide i due ambienti, dall'altra parte ci andrebbe la madia una libreria e una poltroncina vicono alla finestra con i giochi del bimbo.

Un'altro divano nella zona d'ingresso penso che non ci starebbe.ho messo solo una poltroncina !!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

ho letto questo topic :wink:

la cosa che mi ha frenato è che non ho molto tempo per fare piantine

mi pare che la tua iniziale, simo, non sia proporzionata e quindi non può farmi da base fedele

se fosse possibile avere semplicemente il disegno delle pareti (senza mobili) creato da edith potrei provare a ragionarci
ovviamente ringraziando edith della disponibilità a postarlo e condividerlo :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

andando ad occhio perchè senza misure sulla pianta è più difficile
ho pensatoa due disposizioni ma ne ho realizzato solo una (che è quella che mi piace di più)
appena imageshack si risistema la carico e ti illustro il progetto
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it