Qualità "divani e divani"

salve a tutti,

dopo molti sacrifici per costruire casa, finalmente sono arrivato a scegliere il divano per il soggiorno. Forse, la mia, sarà una domanda un pò retorica, ma cercando sul forum e non sono riuscito a trovare molte informazioni.

Mi stavo orientando su qualche modello di "divani e divani". La domanda è:

Qualitativamente sono dei buoni prodotti?

So bene che non sono il top, purtroppo non posso permettermi un "Frau" o un "Cassina".

Re: Qualità "divani e divani"

Grazie per i suggerimenti. Adesso farò prima un giro su internet per vederei vari modelli. Comunque a me servono due divani:
uno da tre posti (max 220 cm) e uno da due (max 170 cm), se poi hanno il sistema relax (del tipo il poggia gambe che si solleva o cosa del genere) è meglio.

In totale vorrei spendere massimo 3000-3500 euro, non di più.

fraulu ha scritto:Grazie per i suggerimenti. Adesso farò prima un giro su internet per vederei vari modelli. Comunque a me servono due divani:
uno da tre posti (max 220 cm) e uno da due (max 170 cm), se poi hanno il sistema relax (del tipo il poggia gambe che si solleva o cosa del genere) è meglio.

In totale vorrei spendere massimo 3000-3500 euro, non di più.
Allora prova, Alpa Salotti, Max Divani, Calia, Gruppo Domino

a parte che forse facendo un cerca trovavi già abbastanza materiale e discussioni......

io porto la mia esperienza personale

ho acquistato nel 2001 un divano in dreamfibra della divani&divani by natuzzi (penso sia questa la ditta di cui si parla nel primo post)

un divano (ora non più in commercio) davvero particolare perchè formato da sedute singole agganciabili tra di loro e che formano un divano ad arco
ovviamente le sedute possono essere anche divise creando zone di varia grandezza

era luglio 2001 ed ora è dicembre 2011
avevo due figlie bambine che ora sono adolescenti
divano sottoposto a compleanni e feste di ragazzini - non certo lord- usato tutti i giorni

è ancora perfetto: le cuciture, la struttura, i cuscini della seduta non sono minimamente deformati,
la ricopertura (che non è sfoderabile) è intatta
anche gli agganci sono perfetti

all'epoca ho speso abbastanza (circa 1000 euro a seduta ivato)
però devo dire che 10 anni (e ne farà ancora senza alcun problema) di superuso e di tenuta tale fanno sì che altro non possa dire che: soldi ben spesi e che rispenderei

inoltre era un divano di design, particolare ed originale
è ancora attuale e particolare e non me ne sono minimamente stancata
il che non è poco quano si fa comunque un "investimento"

io non posso che essere soddisfatta sia del risultato che del rapporto qualità/durata/design/prezzo
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Natuzzi? ... dal mio punto di vista ottimi prodotti. Non sono del settore ma ... in tutt'altro ambito professionale ho avuto l'occasione di conoscerli molto bene e di verificare la loro attenzione ai dettagli ed alla qualità.

dean63it ha scritto:made in .......c

Natuzzi produce in cina e Romania tutta la linea degli imbottiti a basso prezzo destinati al mercato IKEA. I prodotti destinati al canale Divani e Divani ... che a breve verrà riqualificato in "Natuzzi" così come già accade sul mercato internazionale ... è di eslusiva produzione Italiana ed ha origine nel distretto pugliese/materano ... Santeramo ... Laterza ... ect ect .....

Mailand ha scritto:
dean63it ha scritto:made in .......c

Natuzzi produce in cina e Romania tutta la linea degli imbottiti a basso prezzo destinati al mercato IKEA. I prodotti destinati al canale Divani e Divani ... che a breve verrà riqualificato in "Natuzzi" così come già accade sul mercato internazionale ... è di eslusiva produzione Italiana ed ha origine nel distretto pugliese/materano ... Santeramo ... Laterza ... ect ect .....
Quoto. Essendo della zona so con certezza che i capannoni di natizzi nel distretto del salotto murgiano sono pieni di ottime professionalità locali che producono, non stanno alla scrivania. So anche che le pelli usate da natuzzi sono ottime. Ora, questo per quanto riguarda la qualità e l'italianità, per quanto riguarda il design, bè... sono gusti. Io non ho trovato nessun modello che mi piacesse. ma ognuno ha i suoi gusti
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:..
OT
Ma pensa che un giorno su Facebook sono incappato in una che aveva la tua stessa immagine precedente come avatar... chissà se eri proprio tu... (ma non ti saprei dire come ci sono arrivato)
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.