Mobile porta TV "orientabile"

Buonasera a tutti.

Stavo studiando una soluzione per installare un televisore in salotto, poiché esso non è contro il muro ma serve a delimitare lo spazio tra salotto e passaggio che porta a zona notte.

Avevo pensato a creare una paretina in cartongesso sulla quale innestare un braccio Meliconi per orientare la televisione tra salotto e sala da pranzo (+ e - 45 gradi) con sottostruttura metallica da me calcolata (I'm ing.). L'idea della parete era per conferire staticità all'ingresso tramite una separazione netta.

Pero piu ci penso piu sono orientato a soluzioni "traslucide" e il mobile domino tv http://www.architonic.com/it/pmviw/domi ... da/1073013 della Porada potrebbe fare al caso mio, visto anche che potrei abbinarvi una libreria.

Ora, e concludo, vi chiedo se conoscete soluzioni simili, magari anche piu economiche, o se le avete provate in prima persona. In particolare non mi convince il sistema di gestione dei cavi, non resteranno in vista soprattutto le alimentazioni delle periferiche?

Grazie!

P.S.: per motivi estetici preferirei evitare soluzioni con pannelli pieni tipo Doimo o Pixel della Target Point, visto anche che i cavi arrivano dall'alto!

Re: Mobile porta TV "orientabile"

Ciao,
la soluzione che hai pensato tu con struttura metallica sostiene la staffa meliconi? perchè altrimenti non so se puoi fissarla al cartongesso.

Per la soluzione "a palo" (le chiamo così :D ) i cavi magari puoi sistemarli in una canalina... Non saranno mai completamente nascosti.
Questi sistemi non mi convincono molto e non vengono neanche tanto richiesti, sono un po' particolari...

Ciao!
http://www.styledesign.it Mobili in Stile direttamente dal Produttore

Re: Mobile porta TV "orientabile"

Grazie per l'interessamento.

La struttura metallica sarebbe interna al cartongesso e prenderebbe la staffa Meliconi: è calcolata per resistere a una tv di 40 kg lontana 60 cm max dalla parete, ed è tale per cui la deformazione della stessa non vada a spingere sul cartongesso x non creparlo.

Ho visto che la soluzione della Porada prevede un tubo cavo per raccogliere i cavi: ho dubbi però sulla capacità del tubo stesso.

Le soluzioni col paretone in vetro non mi interessano sia perché non esteticamente di mio gusto sia perché non pratiche per il mio caso.

Sapete dove posso vedere il prezzo di questo elemento?