Becky è andata in cameretta prestissimo, faceva dei versi mentre dormiva 

,certo sarebbe stato più comodo averla in camera per l'allattamento, ma anche io ho trovato scomodo allattare sdraiata e comunque è sempre stata molto veloce nelle poppate.
Val ma non avete il lettino da campeggio? IO ho dormito con Becky un paio di volte ed è stato traumatico nonostante fossimo nel lettone senza marito, pure lei dorme di traverso preferibilmente con la testa appoggiata alla mia schiena 

Sul cordone non so nulla, e neanche sulla malattina del marito di Hella 

Per i No, chiaramente non li ho mai usati per le sue sperimentazioni 

, neanche sul cibo che ho lasciato manipolare in ogni modo(si legga pappa ovunque in cucina e pure addosso) e dopo poco si è regolata nella sua gestione da sola, così come ora per il piatto( abbiamo usato quello a ventosa un paio di giorni credo,  ha imparato subito a non lanciarlo).
Poi penso che se Becky si avvicina ad esempio agli interruttori della luce e mi guarda è perchè si aspetta una mio no che le ho dato fin da subito, non parlerei di sfida ma di "richiesta di approvazione o meno", ricerca di coerenza da parte mia. Ho cercato di rendere lo spazio più a misura di bambino possibile, per evitare di dire troppi no, quindi l'ho messa in sicurezza dove possibile, per lasciarle massima libertà, ma non ho voluto blindare casa perchè è giusto che impari che ci sono dei limiti e secondo me dai 10 mesi in poi capiscono eccome i divieti, che poi li ignorino è un altro conto.Così come obbedisce quando le propongo di prendermi la palla rossa oppure le chiedo di portare un libretto al papà, credo che sia utile obbedisca anche quando le dico che non si tocca perchè è pericoloso.