Ciao a tutti,
avrei la necessetià di sostituire gli attuali serramenti e le persiane. Premetto che sono ignorante in materia e che ancora non mi sono informato per bene tra i vari rivenditori. Abito nelle vicinanze di Saronno (VA). Di seguito il dettaglio degli attuali serramenti:
5 finestre 90*150 2 ante
2 porte finestre 90*230 2 ante
2 finestre 60*120 1 anta
3 persiane scorrevoli 2 ante per finestre 90*150
2 persiane scorrevoli 1 anta per finestre 60*120
2 persiane scorrevoli 2 ante per finestre 90*230
2 persiane con apertura a libro 2 ante per finestre 90*230
Vorrei dei serramenti duraturi e che non necessitano di continua manutenzione come il legno pertanto vorrei valutare sia l'alluminio che il PVC. All'interno del serramento mi piacerebbe una finitura tipo legno ma bianca. All'esterno potrebbe andare bene una finitura liscia bianca o verde. Girando ho visto nelle vetrine dei serramenti in PVC ma davano l'aria di essere di plastica mentre vorrei qualcosa con una finitura più calda.
Per le persiane vorrei qualcosa con ridottissima manutenzione.e di colore verde. Le persiane Sarei intenzionato ad aver un maggior risparmio energetico e di usufruire delle detrazioni del 55%.
Un collega mi ha consigliato Finstral perchè le ha acquistate e si è trovato bene ma sono aperto a tutti i vostri consigli.
Potreste darmi una mano nella scelta con consigli e preventivi?
Grazie a tutti per la disponibilità
Re: Sostituzione Serramenti e persiane. Consigli e preventiv
#2per i prezzi specifici rivolgiti a qualche operatore della tua zona.
per i materiali personalmente tra PVC ed alluminio propendo sul primo. Lo puoi avere rivestito con effetto legno anche sul bianco oppure bicolore. Rispetto all'alluminio credo di poter affermare senza smentite che puoi ottenere un prodotto più economico a parità di prestazioni e anche "più caldo". Di contro hai un po' meno finitura a disposizione specialmente sulle tinte unite (RAL).
Sulle persiane non sono per nulla ferrato , dalle nostre parti non si usano praticamente mai. Credo siano meglio in alluminio.
Il 55% lo puoi ottenere sia sulle finestre che sulle persiane se viene fatta un'unica fornitura. Però ti devi sbrigare perchè al momento non mi risulta sia ancora ufficiale il rinnovo dell'agevolazione per il 2012
per i materiali personalmente tra PVC ed alluminio propendo sul primo. Lo puoi avere rivestito con effetto legno anche sul bianco oppure bicolore. Rispetto all'alluminio credo di poter affermare senza smentite che puoi ottenere un prodotto più economico a parità di prestazioni e anche "più caldo". Di contro hai un po' meno finitura a disposizione specialmente sulle tinte unite (RAL).
Sulle persiane non sono per nulla ferrato , dalle nostre parti non si usano praticamente mai. Credo siano meglio in alluminio.
Il 55% lo puoi ottenere sia sulle finestre che sulle persiane se viene fatta un'unica fornitura. Però ti devi sbrigare perchè al momento non mi risulta sia ancora ufficiale il rinnovo dell'agevolazione per il 2012
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it
#3Nessun'altro mi aiuta? Sabato ho un appuntamento in un negozio di serramenti Finstral ma ovviamente vorrei valutare altri prodotti e altri preventivi.
@gigiotto: ti ho inviato un MP.
Grazie
@gigiotto: ti ho inviato un MP.
Grazie
#4ho visto il MP e ne ho già parlato con un conosciente.
Appena mi da un riferimento te lo faccio avere......
Appena mi da un riferimento te lo faccio avere......
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#5io come rivenditore di serramenti ti consiglio il p.v.c che puoi fare pure il bicolore come persiane ti consiglio alluminio a stecca orientabile perché le persiane in p.v.c. le stecche si piagano tutti allungatore vai da un rivenditori di fiducia
cordiale saluti La Mela
cordiale saluti La Mela
www.porteshop.it oppure www.lamelaserramenti.it
#6A parte il fatto che non ho ben capito il concetto che volevi esprimere, tengo a precisare che contrariamente a quanto dici le persiane in PVC se realizzate seguendo le regole non danno problemi, poi se uno compra porcherie e' ovvio che. Vanno male, ma questo vale con qualsiasi materiale.La Mela ha scritto: come persiane ti consiglio alluminio a stecca orientabile perché le persiane in p.v.c. le stecche si piagano tutti allungatore vai da un rivenditori di fiducia
cordiale saluti La Mela
io sto col made in Italy
#7tu mi dai la garanzia sulle persiane in pvc e poi io non uso schifezze ma profili ALPHACAN
www.porteshop.it oppure www.lamelaserramenti.it
#8Io do la garanzia di funzionamento sulle persiane in PVC per 10 anni.La Mela ha scritto:tu mi dai la garanzia sulle persiane in pvc e poi io non uso schifezze ma profili ALPHACAN
Il profilo alphacan per quanto non sia uno dei miei preferiti e' molto meglio di tanti altri, ma questo per il sistema a battente; persiana alphacan sinora ne ho visto poche e troppo recenti per poter esprimere un giudizio.
Ps: ma non consigliavi kbe modern design?
io sto col made in Italy
#9Se cerchi quacosa di caldo devi vedere il legno se vuoi evitare la manutenzione devi prendere in esame il legno.alluminio, per le persiane va bene l'alluminio.supersaxel ha scritto:Ciao a tutti,
avrei la necessetià di sostituire gli attuali serramenti e le persiane. Premetto che sono ignorante in materia e che ancora non mi sono informato per bene tra i vari rivenditori. Abito nelle vicinanze di Saronno (VA). Di seguito il dettaglio degli attuali serramenti:
5 finestre 90*150 2 ante
2 porte finestre 90*230 2 ante
2 finestre 60*120 1 anta
3 persiane scorrevoli 2 ante per finestre 90*150
2 persiane scorrevoli 1 anta per finestre 60*120
2 persiane scorrevoli 2 ante per finestre 90*230
2 persiane con apertura a libro 2 ante per finestre 90*230
Vorrei dei serramenti duraturi e che non necessitano di continua manutenzione come il legno pertanto vorrei valutare sia l'alluminio che il PVC. All'interno del serramento mi piacerebbe una finitura tipo legno ma bianca. All'esterno potrebbe andare bene una finitura liscia bianca o verde. Girando ho visto nelle vetrine dei serramenti in PVC ma davano l'aria di essere di plastica mentre vorrei qualcosa con una finitura più calda.
Per le persiane vorrei qualcosa con ridottissima manutenzione.e di colore verde. Le persiane Sarei intenzionato ad aver un maggior risparmio energetico e di usufruire delle detrazioni del 55%.
Un collega mi ha consigliato Finstral perchè le ha acquistate e si è trovato bene ma sono aperto a tutti i vostri consigli.
Potreste darmi una mano nella scelta con consigli e preventivi?
Grazie a tutti per la disponibilità
#10Vito, cambia musica cosi' sei monotono e perdi la credibilita' che sappiamo che hai.
io sto col made in Italy
#11Elio mi permetto di consigliare in questo modo sapendo che un competitor qualificato come te è al di là del mare, altrimenti starei molto più attento, ti ringrazio infinitamente per avermi dato del credibile grazie e detto da te è davvero lusinghiero, farei molto volentieri affarri con te, mi sa che davvero a breve devo programmare la mia venuta in Sardegna.eliosurf ha scritto:Vito, cambia musica cosi' sei monotono e perdi la credibilita' che sappiamo che hai.
#12Ciao,
intanto volevo ringraziare tutti per le risposte. Ho deciso che entro 2 settimane acquisterò solo le finestre e due velux per la mansarda visto che non c'è la garanzia che l'anno prossimo si possa scaricare il 55%. Le persiane le farò in seguito visto il costo!
Sono andato a fare il pimo preventivo sui serramenti Finstral. Il venditore mi ha proposto e preventivato quanto segue:
Serie Finstral Top 72
Serramenti termoisanti in PVC antiurto rinforzato con profilati in Acciaio, Serie SY200 con doppia guarnizione standard.
Sezione Maggiorata mm. 72+72 a sette camere di isolamentoo con rinforzi nervati in acciaio zincato di elevata sezione.
Ferramenta multifunzione con chiusura a nottolini su tutti i 4 lati della finestra e 2 chiusure di Sicurezza di serie.
Doppia Apertura ad Anta/Ribalta di serie
Vetro camera isolante a bassa emissività con pellicola Plus Valor e gas Argon da mm. 28 con distanziale tra i vetri e guarnizioni fermavetri in tinta con il colore dei profili.
Serramenti con GARANZIA 10 ANNI per alterazioni cromatiche e rotture della superficie su profili in PVC colorati in massa.
Di seguito il dettaglio dei costi:
-5 finestre PVC 90*150 (preventivo per misura 110*160) 2 ante con chiusura doppia Anta/Ribalta colore bianco antico (superficie goffrata) - €615 Cad. - TOTALE: €3075+IVA
-2 finestre PVC 90*150 (preventivo per misura 80*130) 2 ante con chiusura doppia Anta/Ribalta colore bianco antico (superficie goffrata) - €362 Cad. - TOTALE: €724+IVA
-2 Porte finestre PVC 90*230 (preventivo per misura 110*260) 2 ante con chiusura doppia Anta/Ribalta Laterale colore bianco antico (superficie goffrata) - €1024 Cad. - TOTALE: €2048+IVA
3 Vetrocamera stratificato (non so a cosa si riferisca ma è indicato nel preventivo) - €110 Cad. - TOTALE: €330+IVA
Montaggio e trasporto Compresi
Totale 6177+IVA = €7289
Il tutto è da scontare del 5%
Serramenti corredati di CERTIFICATO DI GARANZIA su stabilità dimensionale, Tenuta dei colori,qualità vetri isolanti, impermeabilità all'acqua, isolamento acustico 36dB
Come finestre mi sembrano di buona qualità ma vorrei un parere di voi esperti per capire se ci sono prodotti da vedere di migliore o pari qualità (magari risparmiando un po'). Com'è il preventivo che mi hanno fatto? Vicino casa ho anche un venditore Erco: mi consigliate anche questa marca? Una cosa che vaulterò sarà anche la garanzia sull'installazione e sul supporto post-vendita visto i problemi passati su altre cose in casa.
@GIGIOTTO: Grazie del PM. Questa settimana chiamo il tuo contatto e ti faccio sapere. Ma tu non sei un rivenditore a Monza? Abito vicino a Limbiate. Per me sarebbe più comodo di Samarate.
Per i velux ancora non ho in mano il preventivo dell'installazione in quanto sto aspettando un sopralluogo di un installatore ufficiale che mi dica anche cosa prendere.
Grazie a tutti per la pazienza e scusate se mi sono dilungato un po'
intanto volevo ringraziare tutti per le risposte. Ho deciso che entro 2 settimane acquisterò solo le finestre e due velux per la mansarda visto che non c'è la garanzia che l'anno prossimo si possa scaricare il 55%. Le persiane le farò in seguito visto il costo!
Sono andato a fare il pimo preventivo sui serramenti Finstral. Il venditore mi ha proposto e preventivato quanto segue:
Serie Finstral Top 72
Serramenti termoisanti in PVC antiurto rinforzato con profilati in Acciaio, Serie SY200 con doppia guarnizione standard.
Sezione Maggiorata mm. 72+72 a sette camere di isolamentoo con rinforzi nervati in acciaio zincato di elevata sezione.
Ferramenta multifunzione con chiusura a nottolini su tutti i 4 lati della finestra e 2 chiusure di Sicurezza di serie.
Doppia Apertura ad Anta/Ribalta di serie
Vetro camera isolante a bassa emissività con pellicola Plus Valor e gas Argon da mm. 28 con distanziale tra i vetri e guarnizioni fermavetri in tinta con il colore dei profili.
Serramenti con GARANZIA 10 ANNI per alterazioni cromatiche e rotture della superficie su profili in PVC colorati in massa.
Di seguito il dettaglio dei costi:
-5 finestre PVC 90*150 (preventivo per misura 110*160) 2 ante con chiusura doppia Anta/Ribalta colore bianco antico (superficie goffrata) - €615 Cad. - TOTALE: €3075+IVA
-2 finestre PVC 90*150 (preventivo per misura 80*130) 2 ante con chiusura doppia Anta/Ribalta colore bianco antico (superficie goffrata) - €362 Cad. - TOTALE: €724+IVA
-2 Porte finestre PVC 90*230 (preventivo per misura 110*260) 2 ante con chiusura doppia Anta/Ribalta Laterale colore bianco antico (superficie goffrata) - €1024 Cad. - TOTALE: €2048+IVA
3 Vetrocamera stratificato (non so a cosa si riferisca ma è indicato nel preventivo) - €110 Cad. - TOTALE: €330+IVA
Montaggio e trasporto Compresi
Totale 6177+IVA = €7289
Il tutto è da scontare del 5%
Serramenti corredati di CERTIFICATO DI GARANZIA su stabilità dimensionale, Tenuta dei colori,qualità vetri isolanti, impermeabilità all'acqua, isolamento acustico 36dB
Come finestre mi sembrano di buona qualità ma vorrei un parere di voi esperti per capire se ci sono prodotti da vedere di migliore o pari qualità (magari risparmiando un po'). Com'è il preventivo che mi hanno fatto? Vicino casa ho anche un venditore Erco: mi consigliate anche questa marca? Una cosa che vaulterò sarà anche la garanzia sull'installazione e sul supporto post-vendita visto i problemi passati su altre cose in casa.
@GIGIOTTO: Grazie del PM. Questa settimana chiamo il tuo contatto e ti faccio sapere. Ma tu non sei un rivenditore a Monza? Abito vicino a Limbiate. Per me sarebbe più comodo di Samarate.
Per i velux ancora non ho in mano il preventivo dell'installazione in quanto sto aspettando un sopralluogo di un installatore ufficiale che mi dica anche cosa prendere.
Grazie a tutti per la pazienza e scusate se mi sono dilungato un po'
#13eheheheliosurf ha scritto:A parte il fatto che non ho ben capito il concetto che volevi esprimere, tengo a precisare che contrariamente a quanto dici le persiane in PVC se realizzate seguendo le regole non danno problemi, poi se uno compra porcherie e' ovvio che. Vanno male, ma questo vale con qualsiasi materiale.La Mela ha scritto: come persiane ti consiglio alluminio a stecca orientabile perché le persiane in p.v.c. le stecche si piagano tutti allungatore vai da un rivenditori di fiducia
cordiale saluti La Mela

cmq, per quello che riguarda le persiane, essendo degli oscuranti e quindi la prima "difesa" del serramento, preciso che:
- in legno sono belle, ma hanno bisogno di manutenzione continua;
- in alluminio hanno una gamma colori amplissima, ma le squadrette (soprattutto se ci si trova in zone "aggressive") si disfano in men che non si dica, con problemi di stabilità;
- in PVC non hanno bisogno di manutenzione ma chi le costruisce deve sapere il fatto suo, altrimenti si fa più danni che altro.
Insomma, a te la decisione.

C’è chi ha più facce del Cubo di Rubik!
#14Ma riguardo al preventivo che mi hanno fatto che mi dite? Mi consigliate altre marche su cui fare preventivi. Ho praticamente una settimana di tempo per scegliere e andare a vedere i prodotti.
Grazie
Grazie
#15Con Finstral vai su un prodotto sicuro, la qualità c'è assolutamente, sempre che anche gli installatori sappiano lavorare 

" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "
Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.
Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.