Re: "battezzare" tracce per elettricista...??? HELP

L'impianto che mi sono fatto in mansarda nella zona tv (a parete) ci arriva una scatola di derivazione.
Adattatori e ciabatte sono senza dubbio rischiose soprattutto le "composizioni folli" fatte dall'utente finale ma questo è un discorso a parte.

Sulla normativa se non ricodo male è interessante il discorso " entra e esci" su un max di 2 scatole (ma se non sbaglio non indica se la scatola è da 3 4 o 6 moduli) ripeto... VADO A MEMORIA....
L'obbligo di predisposizione mi sembra eccessivo x un utente senza grosse pretese, e ci scommetto che l'elettricista non si limiterà alla semplice predisposizione

ed invece secondo me la predisposizione è sacrosanta!!!! poi tu metti quante prese vuoi...anche 1 sola se ti va, ma almeno hai la possibilità di metterne fino a 7 volendo! Se invece ti predispongono una "schifosissima" scatola 3 moduli ti tieni quella...che tu voglia o no!
l'unica cosa brutta che si può trovare in ciò è che, anche se a te basta installare 2 prese soltanto, avrai comunque una bella scatola da 7 posti..che non è proprio il massimo della bellezza.. tutto qua!
Comunque questa nuova norma è stata fatta per tutelare il cliente finale eh! cioè noi! perchè così tu sai cosa devono darti, come minimo,sull' impianto elettrico della casa che vai ad acquistare! prima di ciò potevano anche metterti 1 presa di corrente per stanza ed 1 presa tv in tutta la casa se volevano...e sarebbero stati comunque in regola!

ti dirò, le 3 moduli vanno benissimo nel 90% dei casi e sono le più belle secondo me perchè meno invasive!
le 4 moduli vanno installate solitamente quando c'è un impianto domotico, e lo si fa per un motivo tecnico ben preciso. Il discorso è che in certi punti (vedi zona TV, oppure banco cucina ecc..) c'è bisogno di averne tante di prese! e trovo giusto che ora sia obbligatorio, da parte dell'impiantista, almeno predisporle!

così' per dire, nella zona tv della sala ho 4scatole da 6moduli.
due per la corrente con due tedesche e due italiane ogniuna.
una per il tecnologico con tv, sat, rj45, rj45
una per l'impianto audio hometheater con le 4uscite verso i 4satelliti, una per il subwoofer.

penso che in zone così sia il minimo "abbondare" con le prese di corrente...facendo due rapidi conti si può avere: tv, decoder satellitare, lettore media (bluray, dvd...), sistema audio, console per i giochi dei figli...e siamo già a 5connessioni...