AIUTO TAVOLI UGUALI DI 2 MARCHE DIVERSE POSSIBILE?

buongiorno a tutti
nella mia ricerca di un tavolo allungabile per la sala laccato bianco delle dimensione max 140x90 ho trovato due tavoli secondo me identici ma di due marche diverse: il primo si chiama DIAMANTE della Poin House e il secondo DIAMOND di Zamagna com'è possbile? secondo voi + esperti di me è lo stesso tavolo? anche perche da due preventivi che ho fatto la differenza è di 350 euro.. un altro tavolo molto molto simile è il manatthan della riflessi....vi prego AIUTO!
gatto

Re: AIUTO TAVOLI UGUALI DI 2 MARCHE DIVERSE POSSIBILE?

viking ha scritto:buongiorno a tutti
nella mia ricerca di un tavolo allungabile per la sala laccato bianco delle dimensione max 140x90 ho trovato due tavoli secondo me identici ma di due marche diverse: il primo si chiama DIAMANTE della Poin House e il secondo DIAMOND di Zamagna com'è possbile? secondo voi + esperti di me è lo stesso tavolo? anche perche da due preventivi che ho fatto la differenza è di 350 euro.. un altro tavolo molto molto simile è il manatthan della riflessi....vi prego AIUTO!

non ho una risposta sicura al 100%... diremo comunque che il nome diamante già mi mette in testa un modello di tavolo ben definito che hanno tantissimi. inoltre ad esempio taluni tavoli con gamba in metallo si basano su trafile comuni... a volte addirittura la trafila è di un terzista specializzato nell'alluminio che poi piazza il tavolo a mezzo mondo e magari dopo qualche anno esce con una propria linea di prodotti.

Ad esempio la Point
http://www.pointcreativeliving.com/index.aspx
(che fa tra l'altro un prodotto bellissimo) fa capo ad un produttore di alluminio

Poi sinceramente bisogna guardare bene perchè zamagna ha anche molti pezzi made in prc...penso che sia il caso... ed anche la target point (nulla a che vedere con la point sopra) ha diverso materiale made in prc.
Pax tibi Marce

viking ha scritto:.cmq mi confermi che il tavolo della Point e di buona fattura?

non mi assumo mai la responsabilità di quel che dico... :lol:

ho solo detto infatti che è fatto in italia... chiuso li... in italia facciamo anche porcheria per l'ikea. se è quello che penso io non mi pare a mia opinione male ma io non garantisco assulutamente nulla: non so le tue esigenze e le tue aspettative quindi lungi da me avvallare qualsiasi scelta :D
Pax tibi Marce

Ciao!
tiro un pò su questo 3d...ho visto un bellissimo tavolo da pranzo, il modello HERCULES della Target Point, piano in vetro temprato allungabile con gambe in metallo. Poichè il prezo di vendita da un mobiliere della zona parte dalle 1600 euro cercavo info sulla marca, che non conosco. Ho letto qualcosa nei post precedenti...altre info?
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;