sistema antifurto e sirena

buongiorno forum! si sta valutando un impianto antifurto per la casa, ho avuto un primo confornto con un professionista (installatore) che mi ha spiegato i vari tipi di impianti (wirless, coi fili, radiocomandato, a controllo telepatico etc etc :mrgreen: ) Poi mi aggiunge la spiegazione sui vari tipi di sirene, e siccome sto fissata coi colori e col design, mi dice che ci sono alcuni produttori che fanno cose un po' particolari, come questa
Immagine
spero si veda l'immagine, sono un po' rimbambita con la tecnologia. Cmq, a vederla (se la vedete) fa un po' casa robocop :mrgreen: però dal vivo non è male e con casa nostra c'azzeccherebbe pure, e perlomeno sarebbe una cosa un po' diversa. (il colore non sarebbe definitivo eh, ce ne stanno vari).
M'ha sciorinato le varie caratteristiche, sottolineando sistema antischiuma - antishock brevettato, che se non ho capito male sarebbe un anti manomissione, ma mi aiutereste a capire meglio? E' stato un colloquio parecchio intenso e alla fine ho scordato di apprfondiere la cosa :lol:

Re: sistema antifurto e sirena

IL colore e il design hanno la loro importanza, ma non credo siano fondamentali negli impianti antiintrusione.
Escluderei, se è possibile, i sistemi antiintrusione senza fili.
Per la sirena: fatti dire marca e modello così la si può valutare. Ciao
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

do59 ha scritto:IL colore e il design hanno la loro importanza, ma non credo siano fondamentali negli impianti antiintrusione.
Ma no forse non mi sono spiegata. Mi è stato proposto questo produttore perchè ha un riguardo anche per la forma, ma i prodotti rimangono di altissima qualità e prestazioni. Mi è stato consigliato come uno dei migliori.
Perchè sconsigliati i senza i fili?
Dicevo vorrei da voi una mano a capire questa cosa dell'anti manomissione, anti schiuma, anti schock.
Purtroppo sono in ufficio e non ho molta possibilità di fare lunghe ricerche nei siti

antischiuma, antishock sono delle protezioni della sirena da attacchi esterni ( sabotaggi)per inibirne il funzionamento, c'è anche la gabbia interna antisfondamento, la protezione elettronica anti-perforazione, la segnalazione di sovratemperatura etc etc. In particolare l'antischiuma fa attivare l'allarme in caso si tenti di riempire l'interno della sirena con uno schiumoggeno ad espansione.
però visto che l'installatore ti ha garantito che la sirena in questione e gli altri prodotti sono di altissima qualità e prestazioni, puoi stare tranquilla.
Per quanto riguarda i sistemi senza fili, ne sconsiglio l'uso o cmq rivolgersi a prodotti di altissima qualità, in quanto soggetti a disturbi esterni e per i costi di gestione ( ogni componente ha la sua batteria che serve ad alimentare i singoli apparati di ricetrasmissione).

Non sono esperto ma posso dirti quanto ho speso. Ho messo quattro sensori interni per le camere, 4 sensori per le finestre con il filo. Il tutto attaccato ad una centrale telefonica con sim,che mi avvisa con sms o chiamate in caso suoni, a casa non ho la linea fissa. Una sirena esterna ed una interna. Tastiera dove mettere il codice e due chiavi disattiva attiva antifurto. 1780 euro. Per cui un pochino bisogna spendere. Ciao

LuckyLuki ha scritto:Ciao,
posso gentilmente chiedere a chi è esperto, quanto sia da mettere a budget per l'acquisto di un discreto sistema antifurto con una decina di sensori?
La domanda è generica ed è difficile dare una risposta.
Per acquisto intendi solo i componenti?
Dipende molto dalla qualità di quello che si va a acquistare.
Ad esempio un conto prendere 10 sensori all'infrarosso e un altro e prenderne 10 a doppia tecnologia ( infrarosso + microonde)
con o senza comunicatore GSM?
Si può partire con € 900,00 per un impianto base senza comunicatore GSM,
fino ad arrivare a € 2000,00 ( ma anche di più) per un impianto più elaborato, dipende da quello che vogliamo ottenere.Scarterei le cineserie varie.

do59 ha scritto:antischiuma, antishock sono delle protezioni della sirena da attacchi esterni ( sabotaggi)per inibirne il funzionamento, c'è anche la gabbia interna antisfondamento, la protezione elettronica anti-perforazione, la segnalazione di sovratemperatura etc etc. In particolare l'antischiuma fa attivare l'allarme in caso si tenti di riempire l'interno della sirena con uno schiumoggeno ad espansione.
Grazie do, ora è molto più chiaro, ti ringrazio tantissimo!!!
però visto che l'installatore ti ha garantito che la sirena in questione e gli altri prodotti sono di altissima qualità e prestazioni, puoi stare tranquilla.
Sì sì la qualità è ottima, cosa che dovrebbe essere confermata anche da tutte le certificazioni e le caratteristiche tecniche di cui non avevo capito una cippa lippa :mrgreen:
Per quanto riguarda i sistemi senza fili, ne sconsiglio l'uso o cmq rivolgersi a prodotti di altissima qualità, in quanto soggetti a disturbi esterni e per i costi di gestione ( ogni componente ha la sua batteria che serve ad alimentare i singoli apparati di ricetrasmissione).
terrò presente il consiglio! Ti ringrazio di nuovo

Che mito questo forum!!!

do59 ha scritto:IL colore e il design hanno la loro importanza, ma non credo siano fondamentali negli impianti antiintrusione.
si chiama Murano Venitem

Grazie Superstee e Do59,
almeno riesco a capire dove posizionarmi.
Mi pare di capire che si cada fra i 1.500 ed i 2.000 euro, praticamente al momento in casa mia l'allarme servirebbe per proteggere... se stesso! :lol:
Posso fare un'altra domandona,
mettendo su una centralina GSM e dei sensori adeguati, si riesce a gestire qualche altro tipo di allarme, tipo fughe gas o incendio?
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/

LuckyLuki ha scritto:..Posso fare un'altra domandona,
mettendo su una centralina GSM e dei sensori adeguati, si riesce a gestire qualche altro tipo di allarme, tipo fughe gas o incendio?
Certamente, anche di più come, ad esempio, essere avvisati se la casa si sta allagando etc etc. Inoltre puoi inserire e disinserire l'allarme da remoto, basta una telefonata dal tuo cellulare ed altre possibilità che ci rendono meno complicata la vita.
Cmq non disperare per quanto riguarda i costi, stavo giusto vedendo un'offerta della Elkron di un kit , il quale lo si poteva acquistare mi sebra a 900€ ( promozione finita a novembre) ed era veramente interessante.

a-rihanna ha scritto:
si chiama Murano Venitem
Buona Buona!! Piuttosto fattela sistemare in un luogo in cui è difficile raggiungerla.

Puoi controllare diverse cose,impianto irrigazione in giardino, avvolgibili, sistema anti incendio ecc. Pero' io abito al primo piano di un normalissimo palazzo in città. Per cui non ho bisogno di altro. La cosa buona è che posso disattivarlo al telefono mandandogli un sms o tramite voce guida al telefono. Attivare o disattivare un sensore ecc. Ma sono cose che più o meno fanno tutti.