Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

tenete conto che comunque la percentuale media di non partecipanti è alta
io mi sono trovata mio malgrado con una lista di invitati di più di 200 persone: alla fine al pranzo ho superato i 130 solo grazie a bambini e "lavoranti" (dj, fotografo, animazione bambin)!
Poi: se fate antipasti e aperitivi a buffet, state anche "bassi" con le pietanze al tavolo: quando i miei invitati ha sentito che dopo il buffet si saliva per sedersi a tavola gli è venuto un colpo :lol: :lol: :lol:

e controllate la question vino: se è finchè lo chiedono o un c'è un tetto e poi pagate a parte le bottiglie in più (possono esserci scherzoni!)

noi alla fine abbiamo deciso di cercare un ristorante (alla fine agriturismo) proprio perchè il costo location + catering (che poi deve metterci anche noleggio tavoli/sedie ecc) era troppo più alto!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

pawie ha scritto:e controllate la question vino: se è finchè lo chiedono o un c'è un tetto e poi pagate a parte le bottiglie in più (possono esserci scherzoni!)noi alla fine abbiamo deciso di cercare un ristorante (alla fine agriturismo) proprio perchè il costo location + catering (che poi deve metterci anche noleggio tavoli/sedie ecc) era troppo più alto!
ecco giusto, noi abbiamo scelto questo anche perchè non c'è un tetto al vino :lol: :lol:
la combinazione con la villa non è stata molto cara, la nostra è costata decisamente poco, in confronto al resto delle proposte del mercato, e abbiamo piena libertà
Immagine

pawie ha scritto:tenete conto che comunque la percentuale media di non partecipanti è alta
Al mio matrimonio non sono venute due famiglie e un'amica che ha partorito pochi giorni prima, per il resto tutti gli invitati erano presenti all'appello. Secondo me dipende da chi si invita, certo che se inviti i cugini di terzo grado e l'amico dell'amico la percentuale media di non partecipanti si alza! Noi tendenzialmente abbiamo invitato i parenti fino al 2° grado di parentela e gli amici che frequentiamo di solito, evitando vecchie amicizie o compagni di classe, migliori amici di 20 anni fa ecc ecc...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Mah Ely, secondo me dipende da chi si invita sì, ma non necessariamente la cosa è legata al livello di parentela... io avevo invitato quasi esclusivamente amici e parenti di 1° grado e ho avuto comunque un bel po' di defezioni.
Mio zio non è voluto venire perchè aveva litigato con tutto il parentado e non voleva vederli, uno zio di Lucio era in ospedale (evabbeh poverino, non poteva saperlo) e suo figlio 2 giorni prima, tramite sua mamma e sua sorella, ci ha fatto sapere che non sarebbe venuto. L'altro cugino di mr boop (1° grado eehh) non si è manco degnato di rispondere, ce l'hanno detto i genitori che non sarebbe venuto, un'amica che ho depennato dalla lista degli amici ha aspettato 4 giorni prima del matrimonio prima di rispondermi (che non veniva, chiaro), un amico era in dubbio fin dall'inizio perchè si era trasferito negli USA e stava aspettando la carta verde e senza quella pare ci fossero problemi con gli spostamenti, le mie due college di ufficio che avevo invitato (e con cui passo le giornate da 10 anni, quindi non estranee) non sono venute manco loro al pranzo... insomma, ho avuto tanti no e la maggior parte erano indipendenti dal livello di affetto/parentela che avevano con me o mr boop.

Gan che è successo con tuo papà? :(
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

sisi, tornata a casa e ahimè pure in ufficio
a me han bidonato:
zio (primo grado) con moglie, 3 figli, 2 nuore e 1 nipote (e questi me li son "segnati")
zio (primo grado) con moglie e 2 figli (ma qui giustificati: cugino vive in inghilterra e cugina si è dovuta operare 2 settimane prima ed è ancora a casa immobilizzata per convalescenza)
nonni + zia (era obbligatorio metterli in lista ma sapevo che a oltre 90 anni non sarebbero venuti)
zia + cugino
zia + cugina

e questi erano solo i parenti stretti: io, "terrona" avevo un tavolo e mezzo di famiglia, contro i 4 del marito milanese :lol:

e poi amici vari che hanno avuto casini più o meno indicibili (tipo uno che è arrivato fino al municipio ed è dovuto tornare a casa con bambino che aveva vomitato in macchina! ed un'altra che 2 giorni prima ha trovato il compagno svenuto in bagno!)

meno male che avevo deciso di essere zen, che con tutti i casini che abbiamo dovuto affrontare se no mi ricoveravano!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Io avevo ridotto all'osso gli invitati, quindi solo zii con relativi figli, ovviamente i nonni (che sono purtroppo solo una nonna a testa), e gli amici strettissimi (5 a testa compresi testimoni).
Sono riuscita a convincere Kio a non invitare quasi nessuno dei suo parenti di giù (che non vede mai, e che non sono parenti di primo grado), quindi ha invitato solo uno zio che sapevamo non sarebbe venuto per problemi di salute, ma almeno la figura l'abbiam fatta.
I miei parenti sono venuti tutti, come previsto. Da parte di mia suocera, non hanno risposto 2 famiglie, e come previsto di una coppia che si sta separando è venuto solo lui. Gli amici sono venuti tutti, e ci mancherebbe! :lol:

Quindi 62 invitati e alla fine eravamo 43 noi compresi. :D

Avremmo voluto organizzare un concerto la sera stessa con amici e conoscenti, ma alla fine non se ne è fatto nulla perchè hanno chiuso quei pochi locali in zona che lasciano suonare metal dal vivo. :(
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

buongiorno signore..e signorine
la mia casa è avvolta nella nebbia, lui è andato via e tornerà solo nel pomeriggio, e io oggi, nonostante la settimana (anzi le due settimane) passate INFERNALI, mi sento stranamente calma, nonostante il fatto che con mio padre le cose non vadano affatto bene, ma oggi non mi importa, sapete? sarà che forse ringrazio queste due setimane così perchè mi hanno fatto aprire gli occhi su tante cose col bonus di avermi fatto perdere 4 kg. forse appare superficiale quello che sto dicendo, ma DEVO vedere la luce in fondo al tunnel altrimenti vado su un ponte e mi butto di sotto. quindi bando agli sfoghi mattutini e veniamo alle cosine buone:
ieri (qui se desiderate potete cantare un halleluja) finalmente abbiamo chiuso il benedettissimo contratto col catering, (adieu ad un altro assegno....) fissato il menù, e sabato prossimo sopralluogo alla location con la supersdonnacatering. bon ora avanti il prossimo punto sulla lista: trovare il tempo di andare in tipografia, in culandia.....
va bene. va tutto bene! voi come state bellissime?
Pawie: una fotina del tuo giorno?? :mrgreen:
Immagine

Buonasera sposineeeee!!!!
Finalmente anche noi abbiamo fissato il catering, il menù esatto lo definiremo più avanti, ma mi sono piaciuti. Ci siamo subito capiti, abbiamo gusti e idee simili con la responsabile del catering e ha immediatamente colto l'idea d'insieme che avevo percui mi sento mooolto più tranquilla. Oltretutto, cosa molto positiva e da non sottovalutare, si tratta del catering meno costoso tra i preventivi che avevamo, non l'abbiamo scelto per questo motivo, ma direi che la cosa non guasta!!!
cyberlaura ha scritto:
ganesha ha scritto:che fiori avete scelto?
Rose bianche, rose rosse e orchidee
Bello Cyber, molto elegante :D
Io vorrei fiori di campo ... ma che fiori ci sono nei campi?!!?? :? :mrgreen:

prima cosa: sbaglio o Mercury è in dirittura d'arrivo?! mancano 3 giorni!
poi, Saia che bello!!! e direi che una voce consistente della to do list la puoi spuntare!
quando iniziamo a cercare l'abito?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:

fiori di campo, mi vengono in mente margherite, papaveri (troooppo delicati!)....
questi bouquet sono adorabili, semplici semplici, ma ma la lavanda? non è bellissima? e immagina il profumo. oppure con le spighe di grano, è settembre...sarebbe carinissimo!
Lillà-Steli di grano e baccelli di papavero- Lavanda :
Immagine
Stephanotis e Gypsophila:
Immagine
Rannucoli – Ortensie:
Immagine
Immagine