consiglio disposizione punti luce (e quindi letto) in camera

#1
ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi.

sono indeciso sul dove far mettere i punti luce per comodino, ecc. in camera da letto.

detta in altro modo (ma il succo del discorso non cambia), sono indeciso se mettere il letto appena entrato in camera
(entrando, sulla sx) oppure sulla parete opposta (vedi foto).

qualunque sia la soluzione, di fronte al letto ci andra' poi l'armadio (e dentro l'armadio, nella parte centrale, piu' o meno a meta' atezza, ci mettero' una tv, e quindi devo anche prevedere un punto luce + tv sulla parete opposta dietro l'armadio).

ah, tenere anche conto dell'ingresso del piccolo bagno in camera.

attendo vs consiglio...

grazie

fabry

Immagine


ps. spero di non far dei casini con l'upload dell'immagine

Re: consiglio disposizione punti luce (e quindi letto) in ca

#2
a me non piace dormire "con i piedi rivolti verso la porta", non tanto per superstizione :D ma perchè mi da una sensazione di insicurezza quindi opterei per la parete a sx della porta. Inoltre così eviteresti anche di avere la spalla dell'armadio a vista appena si entra. E' anche vero però che l'armadio posizionato sulla parete di fondo potrebbe ingombrare l'accesso al bagno, ma se ti contieni con la lunghezza in modo da lasciare un passaggio agevole penso che vada bene.

Re: consiglio disposizione punti luce (e quindi letto) in ca

#5
io al contrario ho i piedi alla porta e l'armadio frontale, tra l'altro, se togli il secondo bagno, la mia camera da letto è molto simile alla tua.
Personalmente tra l'avere i piedi alla porta e il fianco del letto alla porta (fors'anche perchè la porzione di parete per la testata del letto sarebbe stata troppo piccola nel mio caso) ho preferito la prima soluzione ....come vedi, ognuno ha le sue paturnie :lol:

Per evitare la vista del fianco dell'armadio dalla porta, è bastato creare una nicchia in cartongesso e infilarci l'armadio che così scompare totalmente alla vista :wink:
Immagine

Re: consiglio disposizione punti luce (e quindi letto) in ca

#7
infatti, considerato che non hai grossi vincoli, alla fine la scelta è dettata soprattutto da preferenze personali. Considera anche quale potrebbe essere la soluzione migliore dal punto di vista della rumorosità (meglio la parete confinante con il bagno o l'altra che probabilmente confina con un appartamento attiguo - anche se il muro mi pare abbastanza spesso). Per la sistemazione della cassettiera non mi pare che faccia differenza l'una o l'altra soluzione, gli spazi restano gli stessi.