cucina ad L o con penisola

che ne pensate? L (in nero) o penisola (nero + rosso)

Immagine

vangaggi penisola:
+ spazio contenitore
(forse) esteticamente + accattivante

svantaggi penisola:
si riduce lo spazio nella zona cucina/soggiorno
ingresso appartamento davanti alla cucina

vant. cucina ad L:
piu' spazio in cucina (e quindi in soggiorno)
piu' spazio davanti all'ingresso di casa (ma a che pro???)

svant. cucina ad L:
pochissimo spazio contenitore...

grazie!

fabry

Re: cucina ad L o con penisola

grazie...
quindi, anche tu come me saresti per la penisoletta?
un amico, usando uno di quei progr. di progettazione, avevva tirato fuori una roba come questa...

Immagine

Immagine

(il divano, come anche scritto in altro forum, andrebbe pero' sulla parete opposta)

che ne dici?
Ultima modifica di fabry_b il 05/12/11 20:11, modificato 1 volta in totale.

davvero una bella soluzione! mi sembra l'ideale per sfruttare tutti gli spazi e avere un bell' ambiente ! hai gia scelto su che marca/modello di cucina orientarti?
io sto girando da un paio di mesi.. e ho solo tanta confusione in testa! :?

antos ha scritto:davvero una bella soluzione! mi sembra l'ideale per sfruttare tutti gli spazi e avere un bell' ambiente ! hai gia scelto su che marca/modello di cucina orientarti?

allora, premesso che magari spendo 2000 euro per una tv, ma della cucina mi frega poco o niente,
i compromessi che ho trovato come rapporto qualita' presso sono:
- modulnova, mod. moon
- oppure il mod. one ma non ricordo di quale marca...

fabry_b ha scritto:
antos ha scritto:davvero una bella soluzione! mi sembra l'ideale per sfruttare tutti gli spazi e avere un bell' ambiente ! hai gia scelto su che marca/modello di cucina orientarti?

allora, premesso che magari spendo 2000 euro per una tv, ma della cucina mi frega poco o niente,
i compromessi che ho trovato come rapporto qualita' presso sono:
- modulnova, mod. moon
- oppure il mod. one ma non ricordo di quale marca...
La One è della Ernestomeda..... :D

La soluzione non mi piace, il lavello davanti all' ingresso ............il piano colazione davanti al lavello.........l'assenza di piano lavoro in continuita' con le colonne......

P.S.: molte ditte hanno chiamato un loro modello ONE, anche Schiffini ne ha uno (freddura involontaria)!
Facebook: Tangram Design

stephanenkov ha scritto:La soluzione non mi piace, il lavello davanti all' ingresso ............il piano colazione davanti al lavello.........l'assenza di piano lavoro in continuita' con le colonne......

P.S.: molte ditte hanno chiamato un loro modello ONE, anche Schiffini ne ha uno (freddura involontaria)!

a parte il fatto del "assenza di piano lavoro in continuita' con le colonne, che è un problema di immagine che nn è venuta
bene (praticamente e' prevista una parete di cartongesso che ingloba meta' delle colonne, che sarebbero come incassate
e tutto il pilastro portante, nascondendolo)... che soluzione proporresti? posso sempre chiedere di farmi un prog. con
lavello nell'angolo opposto.. o simile..

Immagine

Bene, se il piano lavoro esiste......bisognera' usarlo!!! Perche non metti li il lavello, il pc. sta' meglio di sicuro dove lo hai messo, in prossimita' della penisola. Se la penisola vuoi usarla sia come piano lavoro che come piano colazione-pranzo, forse conviene non farlo di due altezze diverse, sul piano rialzato entra a malapena un piatto. Insomma, lascia la parte piu' "pulita" verso l'ingresso e la parte piu' "sporca" ( sono ovviamente termini semplificativi), verso le pareti.
Facebook: Tangram Design

intndi una cosa cosi'?
Immagine

(lavastoviglie al posto del lavello e quindi tutto piano di lavoro davanti all'ingresso, e lavello al posto della lavastoviglie, nell'angolo?)

per un eventuale piano colazione, direi di no.. lho gia' avuto in passato, e alla fine non lavevo mai sfruttato...

stephanenkov ha scritto:Perche il top acanto all colonne non e' prof.60?? Sempre perche non si vede oppure lo hai fatto prof. Come i pensili??
di fianco alla colonna.. ci sarebbe del cartongesso (guarda il file in 3D per capire).
oltretutto, essendoci la lavastoviglie, quello spazio deve.. dovrebbe rimaner libero...