Re: Tavola di Natale

Ann in effetti anche io i piatti argento quadrati li ho visti sia al carrefour che all'ipercoop, li ho usati lo scorso anno per la cena del mio compleanno per servire gli antipasti.
Oggi sono andata da Ikea e ho preso piatti per antipasto primo e e secondo della stessa misura, mentre utilizzerò quelli piccolini per il dolce.
Immagine
I flute (confezione 6 pezzi 4 euro)
le candeline (quelle da 100 pz) con questi
Immagine
(2 euro 12 pezzi)
le candele bianche lunghe con i porta candele
Immagine
0,49 l'uno ne ho presi 4
e due ceri coordinati ai piatti
Immagine
con relativi sottocandele in vetro
Immagine
.
Non c'erano più i tovaglioli di carta coordinati ai piatti e neanche i ceri d'argento (finiti :roll: ..siamo al 6 dicembre :roll: )

Poi ho trovato allo spaccio di pannolini di Rho :shock: i sottopiatti di carta d'argento come quelli di Moni (a fiore).
Immagine
Ho provato ora a mettere tutto insieme e direi che ci siamo.
Ora non mi rimane che capire come disporre le candele :roll: e sistemare i tovaglioli (saranno di stoffa)
Per le candele potrei pensare effettivamente ad una composizione con le noccioline colorate o altri simboli...Qualche immagine?
Immagine

Arrivo pupa

che beeeeeellliiiiii !!!! splendide immagini ...grazie grazie ...però mi sa che alla fine almeno per i piatti dovrò trovare una soluzione diversa ...

come centro tavola, mi sa che utilizzerò questo, mi piace :wink:

Immagine
Immagine

Per dovere di cronaca le ultime immagini postate non sono di casa mia, ma trovate in internet. Pero' davvero non e' difficile creare qualcosa di carino, le decorazioni della mia tavola don sempre state fatte con l' aiuto delle bimbe che si divertono un mondo! Ann che belli gli alberelli, sei bravissima! Mi piace molto anche l'idea di un runner centrale su cui disporre le decorazioni in ordine sparso.
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Moni, credo che il tuo lavoro aiuti molto (mi ricordo ancora che bei lavoretti facevano i ragazzi a scuola) :mrgreen:

Ele, io lo scorso hanno ho usato i sottopiatti d'argento (di carta) come quelli del blog, tra l'altro difficilmente si sporcano e li puoi tranquillamente riutilizzare
Simona

io invece non sono creativa e le mie capacità manuali sono simili ai miei alunni di prima :lol:

Per i tovaglioli ho trovato un pò di cosette online tipo questa
Immagine
ma volevo stare su qualcosa di più semplice, magari utilizzando un nastro.Pensavo ad una cosa simile a quella postata da Monizar con le perle ma fissata con un nastro che ho preso bianco e argento.
Che ne dite?
Immagine

Arrivo pupa

Allora ho visto da Carrefour dei sottopiatti di cartone argento 6 piatti 3 euro...che faccio?Li sostituisco alle tovagliette?MEtto entrambi o lascio solo le tovagliette anche in considerazione del fatto che i piatti sono quadrati e il sottopiatto tondo :roll: ?

Ora provo a fare la foto al nastrino anche se temo che con il flash non venga bene...e poi sono tutti presenti..quindi siamo in 15 :shock: Ora devo studiare la situazione tavoli... :|
Immagine

Arrivo pupa

Un centrotavola semplice e poco ingombrante, adatto a un tavolo rettangolare, io l'avevo realizzato con questo vaso ikea (non economicissimo, sui 10eur, ma si riutilizza)
Immagine
in cui ho inserito un foglio di tulle dorato, ma si puo' fare anche con la carta -ovviamente di qualunque colore, e tre microvasetti di stelle di natale, bianchi e rossi alternati (2 euro/cad al supermercato).
E' molto bello e non richiede nessuna manualita' particolare.

Per la tavola, io avevo trovato all'outlet bassetti dei set all'americana dorati, a pochissimi euro, che uso al posto dei sottopiatti oppure come "centrini" sulla tovaglia rossa - cioe' ne metto uno al centro con il centrotavola, due alle estremita' con bottiglie e co.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

bello il nastro Elemauli... i piatti postati da Luna ci starebbero bene!!! è un nastro già ricco, puoi anche fare un giro semplice attorno al tovagliolo e magari infilarci dentro un rametto argentato di vischio oppure un segnaposto di quelli su bacchettina...
http://album.alfemminile.com/album/casa383