Disperazione arredamento camera

Ciao a tutti,
sono nuova del forum anche se da un mese a questa parte leggo qua e là in cerca di spunti interessanti (e ne ho trovati molti :D :D ).
dopo molte peripezie sto mettendo su casa e ho serie difficoltà nel trovare un arredamento per la camera. La disposizione dei mobili non è il problema quanto trovare qualcosa che davvero mi piace. Ho girato molto e per ora le uniche cose interessati che ho visto sono il letto e i complementi letto della calligaris. per l'armadio, lo vorrei con le ante scorrevoli, la cosa si fa seria: mi piacciono tutti ma ho paura di sceglierne uno carino ma scadente. Potete aiutarmi e suggerirmi delle soluzini? Sono vicinissima a una "crisi esistenziale" da arredamento e ne ho già attraversata una da "costruzione della casa" non del tutto scomparsa! :oops:
Grazie a tutti

Ps: non mi sono presentata ma non ho visto un topic di benvenuto :oops: scusatemi :oops:

Re: Disperazione arredamento camera

Ciao, benvenuta nel forum.....
Sicuramente nessuno ti ha risposto perchè la tua richiesta è stata molto vaga....per darti un'aiutino dovresti dirci il tuo budget di spesa e la finitura che ti piace.....dopo ciò si può discutere.....ok????? Facci sapere....ciao :D

Ciao, grazie del benvenuto. :P
Il budget a cui avevo pensato è sui 5000€ ( letto comodini e armadio). Per la finitura in realtà non ho un'idea precisa, mi piacerebbe bianco o marrone scuro (tipo testa di moro). 8)
Con questa cifra secondo te posso pensare di acquistare una camera che durerà almeno quanto il mio mutuo? :twisted:
Grazie ancora...ciao

Sei ancora vaga :lol: .......ti piace bianco lucido, bianco opaco, bianco melaminico??? Cmq con 5000euro puoi prendere una camera discreta in melaminico oppure il laccato opaco, anche con armadio scorrevole....sulla durata o meno di un prodotto tutto dipende anche da come è montato, dall'utilizzo e dalla cura che ci metti nel riporre le cose, nel pulirlo ecc ecc.... :D

Ciao, scusami non sto facendo la misteriosa ma il problema, come avevo scritto, è che non ho un'idea precisa... :oops:
Allora il bianco lucido lo vedrei bene per l'armadio scorrevole mentre i comodini direi un bianco melaminico oppure un poro aperto (se son la stessa cosa scusami ma ho un pò di confusione su queste cose :P ). Il letto mi piacerebbe o di ecopelle bianco oppure sempre un poro aperto marrone scuro. Ieri son stata "a caccia" :twisted: e mi hanno fatto un preventivo interessante, la marca è San Giorgio... la signorina mi ha assicurato che è buona...Che ne dici?

Ciao...Allora ti dico in partenza che c'è differenza tra un essenza come il poro aperto (chiamato anche frassinato) ed il melaminico....sostanzialmente il poro aperto è più bello da vedere ed anche da toccare, ma costa di più perchè è impiallacciatura verniciata successivamente nei colori ral, mentre il melaminico è formato da un pannello di truciolare o di mdf rivestito da una carta melaminica....quindi più economico.....
Per quanto riguarda la SanGiorgio, non la conosco tantissimo, so cmq che fà un prodotto economico...più di questo non ti sò dire mi dispiace :D

Grazie mille :D , direi che allora mi butterò sul poro aperto perchè lo preferisco...il pannello truciolare non mi dà molta fiducia... :mrgreen:
Mi hanno fatto anche un preventivo simile per Tomasella, altra marca che non conosco (a dir la verità non ne conosco nessuna :oops: ) .
Tu su cosa ti "butteresti" come qualità dei materiali?Su che aziende?
Girovagando ho visto anche il sito della Elf da frè (forse fuori dal mio budget ma confido nei miei occhioni tristi e nella compassione dei miei genitori :twisted: ), che ne dici? :oops:

Il pannello di truciolare lo trovi anche quando è a poro aperto...diciamo che il truciolare è su tutto, ma questo non significa sia di scarsa qualità...perchè ne esistono tanti tipi di truciolare....cmq Tomasella fa delle belle cose...potresti anche vedere SanGiacomo, MD House, Novamobili.....

Ciao, rieccomi :twisted:
il rivenditore Md house mi ha preventivato una camera in parte Tomasella e in parte Alf :shock: (il costo è leggermente fuori dal mio budget ma potrei farcela): in particolare una soluzione "anomala" di cassettone, con 3 colonne orizzontali (che sarebbero il cassettone) e due verticali a terra sempre vicine alle precedenti da usare come scarpiera. Che ne dici? è un pò troppo piena? La camera è solo 4,30x 3,30 e per diversi motivi il "cassettone" sarà nella parete di dimensioni maggiori... :oops:
Ho visto poi su internet un letto bellissimo :oops: si chiama "NO LIMITS" della Fimes...qualcuno sa a quanto si aggira il prezzo? Ma soprattutto è un buon letto?
Domani provo ad andare da un altro rivenditore nelle vicinanze :roll: navigo ancora nell'indecisione :mrgreen:

Ciao,
finalmente ho deciso la camera però ho bisogno di due consigli :oops: il letto è skip di alf in parte ecopelle e in parte laccato lucido, l'armadio a 3 ante (due laccate e una a vetro), 2 comodini e un settimino sempre laccati lucidi. Il colore dominante è bianco :D poi la parte di testata di ecopelle è grigia scura. Secondo voi la camera è troppo "luccicosa" per il fatto che è quasi tutta laccata?
La dimensione poi mi impensierisce: la parete in cui verrà messa la testata è 4.30 mt , circa 70 cm saranno occupati dall'armadio, quindi una testata di 3 mt è troppo grande? Aiuto Michele70 la disperazioneeeeeee :D