Re: MONTAGGIO VETRI DISASTRO! COME RIMEDIARE?

nel mio caso hanno messo una fascia lunga dipinta di bianco. urchi, che mezzo disastro ... mmm , io ho notato con il sole ( la casa è poco luminosa) che in alcune parti si vedono dei pelucchi di polvere fra le due lastre di vetro. che fastidio ! è una cosa che puo' succedere o sono stati incompetenti? quando hanno montati i vetri non sono stati particolarmente attenti. io ho cercato di coprire il più possibile il parquet ma in un paio di punti si è rovinato.

Olabarch ha scritto:insisto! Con la fascia, inoltre, copriresti lo spessore del pavimento e risolveresti un problema perchè, diversamente, resterebbe a vista....Il primo disegno che hai postato era chiarissimo!
In teoria era già previsto ma non ancora fatti un profilo di legno laccato bianco fatto dalla stesso falegname della scala x rivestire appunto il difetto tra parquet e soletta.
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

hmmm io direi attenzione a far fare una piastra lunga che copre tutto il solaio, non ho mai visto un solaio perfettamente dritto, la lama se sottile si presenterebbe bugnata in corrispondenza dei fissaggi, se ad alto spessore rimarrebbe staccata dalla soletta in diversi punti. si puo' ovviare stuccando ok ma e' un lavoraccio e poi c'e' un problema di costi, una lastra in inox da 10 mm forata e filettata e lucidata puo' costare piu' dei vetri che deve sorreggere. in bocca al lupo

Ciao, scusa ma perché non hai previsto, fin dall'inizio, un sistema così >>

Immagine

oppure uno così >>

Immagine

o la classica "piantana" con spessore minimo e binarietto invisibile dove inserire il cristallo.

Ti saresti risparmiata un bello sbattimento!! Inoltre il sistema da te scelto rende decisamente difficoltosa, ad esempio, la pulizia tra lo spessore della soletta e il vetro. E secondo me non è nemmeno l'unico punto a sfavore del montaggio in quella maniera.

Semplicemente perché ci piaceva molto di più esteticamente, e poi se il lavoro fosse stato fatto bene non avrei avuto sbattimenti! :roll:
Tornando indietro farei fare lo stesso tipo di lavoro ma da un'altra ditta sicuramente più affidabile e evidentemente più professionale :P

kontiki ha scritto:hmmm io direi attenzione a far fare una piastra lunga che copre tutto il solaio, non ho mai visto un solaio perfettamente dritto, la lama se sottile si presenterebbe bugnata in corrispondenza dei fissaggi, se ad alto spessore rimarrebbe staccata dalla soletta in diversi punti. si puo' ovviare stuccando ok ma e' un lavoraccio e poi c'e' un problema di costi, una lastra in inox da 10 mm forata e filettata e lucidata puo' costare piu' dei vetri che deve sorreggere. in bocca al lupo
Non hai tutti i torti...

Allora ragazzi il preventivo del vetraio iniziale era di 3000 euro, acconto di 1500.
Ora il fabbro x rimettere tutto come prima, le 8 piastre, x la posa delle bocchette e la posa del vetro, rasatura etc mi chiede 1800 euro :shock:

Secondo voi devo ancora qualcosa al vetraio? Io gli darei ancora max 500 x i vetri e basta. Mio marito dice che non accetterà mai... :?

.. senza tener conto che una lastra è posta più in alto delle altre e non è al medesimo livello; se tieni anche conto che ove di incrociano a 90° non è ben eseguito..... direi di dar l'incarico per l'esecuzione di nuovi vetri a qualcun altro, chiedendo la restituzione di quanto già speso ed il risarcimento per i danni subiti.
Stando però sul pratico, io non darei niente altro al vetraio, se non altro perchè l'intervento del fabbro, non previsto inizialmente poichè non necessario, mi fa lievitare la spesa. E non certo per colpa mia!

Purtroppo non posso restituire i vetri perché mi servono con urgenza. Mercoledì prox ho il trasloco e ho bisogno della messa in sicurezza x non cadere nel buco. È troppo pericoloso lasciarlo senza vetri x almeno altri 40 gg.
Possiamo fare questo ragionamento solo sul vetro triangolare che doveva chiudermi la scala sotto.

Altre soluzioni? L'acconto e un calcio nel sedere non bastano? :P

Se i lavori mal fatti erano a cura del vetraio vorrei vedere con che coraggio possa chiederti qualcosa..-
3000-1500=1500
Tu devi spendere altri 1800, si chiude li anche se teoricamente dovrebbe lui risarcirti per i danni subiti e non intendo solo i 300 euro che spenderai in + ma il fatto che il lavoro non sarà come inizialmente preventivato.

Se no... se vuole i suoi 1500, che sistemi lui a sue spese COME TU DESIDERI