il io quesito è semplice. Devo acquistare una nuova lavatrice. La scelta è caduta tra due LG. Si tratta di un particolare modello che è venduto in due taglie: una da 5kg e l'altra da 7kg. Su questo link trovate le caratteristiche comparate:
https://docs.google.com/open?id=0B3VEFH ... A2YmY0NmMw
La prima costa 400 euro circa, la seconda 300 (si, quella più grossa costa meno). Però la seconda consuma circa 1.19 Kw a lavaggio, la prima 0,85 kw. Il consumo di acqua è identico (almeno secondo i dati dichiarati dal costruttore). Per il resto sono identiche (a parte la dimensioni in quanto la prima è slim, la seconda è standard).
Ora mi chiedo: entrambe, secondo le caratteristiche specificate, dovrebbero effettuare la pesatura del carico e, in base al tipo di indumenti, calcolare il lavaggio più efficiente. Questo sistema permette di effettuare un lavaggio in cui il consumo di corrente sia correlato al carico della lavatrice?
Me lo chiedo perché, essendo in 2, difficilmente usiamo la lavatrice a pieno carico - anche quella da 5kg che per adesso possediamo.
Se il prezzo della 7kg non fosse inferiore di 100 euro non mi porrei il problema.

Ma secondo voi il consumo inferiore della 5kg giustifica l'esborso oppure il sistema di pesatura del carico riduce il problema limitando i consumi?
Grazie per esporre la vostra opinione!
il max del geko