Oggi inizio lavori di ristrutturazione!!!!

Buongiorno a tutti!! Oggi finalmente abbiamo iniziato i lavori per unire i 2 appartamenti che diventeranno la nostra casa. Vi allego la piantina della casa. La prima è di come era, la seconda l'abbiamo appena modificata per farvi vedere come sarà in linea di massima.
Immagine
Immagine
Vi spiego quelle palline colorate :D
La gialla indica lo studio di mio marito, il rosso indica la sala, la pallina fucsia sarà la cucina, la stanza verde sarà il bagno (lo creeremo ex-novo), la stanza blu sarà quella dei futuri bambini, accanto dove è scritto "letto" sarà la nostra camera matrimoniale, wc resterà wc e l'altra stanza "letto" non sappiamo ancora cosa sarà di preciso... La X rappresenta le scale esterne e l'ingresso sarà direttamente nel salone. Il corridoio tra cucina e salone è stato eliminato e lì vorremmo creare qualcosa in cartongesso che divida la sala dal corridoio ma che sia fruibile da entrambi i lati. Abbiamo chiuso l'apertura esistente della cucina per creare una grande apertura (sicuramente con porte scorrevoli) tra questa e la sala in modo da mettere in evidenza la cucina. La cucina per me è molto importante (la vorrei "spaziale"!!!). Adoro cucinare e ho bisogno di tanto spazio per mettere tutti i miei attrezzi, le mie cianfrusaglie...
Della cucina ne stiamo parlando a questo link, se volete aiutarmi... http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=97402
Di fronte alla pallina rossa abbiamo chiuso una finestra (era quella di un bagno che abbiamo eliminato per fare ambiente unico). L'ingresso dell'ufficio è sull'altra parete, lì metteremo la parete con la tv (in più ci sarà un abbassamento del soffitto che nasconderà il videoproiettore con telo che scende a comando). Questo è giusto un abbozzo generale. Spero riusciate a capire la disposizione.
Tutta la casa sarà arredata in stile moderno, il bianco la farà da padrone...prevarrà il total white! Avete qualche idea da propormi per la zona giorno in particolare?
Grazie Coccininna :D
Ultima modifica di Coccininna il 19/12/11 17:24, modificato 1 volta in totale.
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Oggi inizio lavori di ristrutturazione!!!!

Eh eh eh!! Questa è solo la depandance più piccola del nostro castello sulla Loira..... :mrgreen: Scherzo ovviamente!!! Sarà grande 150-160 mq. Guarda la seconda piantina però....la prima comprende quasi 3 appartamenti!

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Ho aggiornato il messaggio iniziale con nuove richieste. Grazie a chi vorrà condividere con me la ristrutturazione della mia casetta :wink:

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Metto questa pianta, un pochino migliore delle precedenti.
Immagine
La freccia indica l'ingresso. Al momento la casa è quasi così. Non abbiamo ancora creato l'unico ingresso, ma ce ne sono ancora 2. Quel piccolo rettangolo a destra dell'ingresso (guardando la pianta) non c'è ma lì vorrei fare un ripostiglio. Idee?

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

con una superficie ampia come la tua, hai idea di cosa potrebbe venir fuori?
Mi sembra però che abbiate idee abbastanza chiare sullo sfruttamento dei singoli locali "chiudiamo di qua", "apriamo di là", "questo è lo studio" "il corridoio è stato eliminato". ecc. ecc.
Insomma: che margini di creatività ci sono per quest'invidiabile superficie?

Olabarch ha scritto:con una superficie ampia come la tua, hai idea di cosa potrebbe venir fuori?
Mi sembra però che abbiate idee abbastanza chiare sullo sfruttamento dei singoli locali "chiudiamo di qua", "apriamo di là", "questo è lo studio" "il corridoio è stato eliminato". ecc. ecc.
Insomma: che margini di creatività ci sono per quest'invidiabile superficie?

Olabarch ... per quanto io possa aver capito ... hanno già i muratori in casa ... senza aver fra le mani un progetto di dettaglio .... come dire .... una ristrutturazione che potrebbe avere un potenziale elevatissimo .... guidata "a vista" a suon di cazzuolate e malta ..... Io continuo a dire ... (pure ai miei figli) ... prima pensare e poi fare ... ma a quanto pare tutto questo è veramente difficile .....

chojin ha scritto:Ma, oltretutto... parli di stanza dei bambini.

Hai una casa da 160 mq e prevedi solo 2 stanze da letto di cui una, pur grandina, da destinare ad entrambi i tuoi figli... non mi sembra proprio una buona idea.
in effetti nella piantina postata in prima pagina quella che ora è denominata servizi era una camera
:roll:

il tuo ragionamento non fa una grinza :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Ciao a tutti! Non riesco a capire la natura dei vostri commenti! :roll: :?: Qual è il problema?! Ci sono cose poco chiare? Nel primo messaggio ho scritto che quella accanto alla camera matrimoniale sarà la camera per i futuri bambini. Al momento non abbiamo figli, non so se ne avrò uno o se ne avrò 4. Non posso prevedere quanti figli vorrà donarmi il Signore! E' ovvio che la cameretta sarà condivisa fino a quando i figli non vorranno la loro privacy e poi si vedrà se ci sarà la necessità di avere delle camere separate (questo accadrà fra 15 anni almeno!!!). La camera denominata "servizi" ho già detto che non so cosa sarà. Al momento credo che lì dentro avrò il mio disordine, il mio asse da stiro e i panni da stirare e sicuramente altre cianfrusaglie (o forse no!)! Se avrò dei figli quella potrà essere per i primi anni la stanza dei giochi! ...Ciò non toglie che qualora vi sarà la necessità di avere un'altra camera da letto è ovvio che sarà sfruttata quella stanza! Stavo pensando di inserire un divano letto per i miei genitori che non vivono nel mio stesso paese e che quindi potrebbero anche pernottare da me quando vengono a trovarmi (idem per gli amici). Ripeto... la suddivisione della casa sarà quella che vedete nell'ultima piantina perchè ho deciso che la cucina verrà lì per la luminosità di quella camera, perchè mi piace entrare in una casa e trovare subito una bella sala grande, perchè le camere da letto vanno bene lì come stanno. Credo che non si possa desiderare altro! Vi ho chiesto solo come posso far stare all'ingresso un ripostiglio, nell'altro post vi ho chiesto un aiuto per i bagni, in un altro per la cucina e qui vi chiedo anche eventuali idee generali per l'arredamento della zona giorno. Sì, la maggior parte delle idee è chiara! E ci abbiamo pensato....questi "lavoretti" che abbiamo iniziato a fare sono frutto dei nostri pensieri e delle nostre esigenze! Leggete quello che scrivo! :mrgreen: Ho capito che la pianta di casa vi annebbia la mente!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: E' colpa mia se ancora non riesco a inserire le misure precise dell'appartamento. Lo farò quanto prima, promesso! Per la vostra gioia vi comunico che gli operai saranno fermi per la durata di queste feste natalizie. :mrgreen: Abbiamo tempo per far frullare le idee!!!

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA