La gialla indica lo studio di mio marito, il rosso indica la sala, la pallina fucsia sarà la cucina, la stanza verde sarà il bagno (lo creeremo ex-novo), la stanza blu sarà quella dei futuri bambini, accanto dove è scritto "letto" sarà la nostra camera matrimoniale, wc resterà wc e l'altra stanza "letto" non sappiamo ancora cosa sarà di preciso... La X rappresenta le scale esterne e l'ingresso sarà direttamente nel salone. Il corridoio tra cucina e salone è stato eliminato e lì vorremmo creare qualcosa in cartongesso che divida la sala dal corridoio ma che sia fruibile da entrambi i lati. Abbiamo chiuso l'apertura esistente della cucina per creare una grande apertura (sicuramente con porte scorrevoli) tra questa e la sala in modo da mettere in evidenza la cucina. La cucina per me è molto importante (la vorrei "spaziale"!!!). Adoro cucinare e ho bisogno di tanto spazio per mettere tutti i miei attrezzi, le mie cianfrusaglie...
Della cucina ne stiamo parlando a questo link, se volete aiutarmi... http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=97402
Di fronte alla pallina rossa abbiamo chiuso una finestra (era quella di un bagno che abbiamo eliminato per fare ambiente unico). L'ingresso dell'ufficio è sull'altra parete, lì metteremo la parete con la tv (in più ci sarà un abbassamento del soffitto che nasconderà il videoproiettore con telo che scende a comando). Questo è giusto un abbozzo generale. Spero riusciate a capire la disposizione.
Tutta la casa sarà arredata in stile moderno, il bianco la farà da padrone...prevarrà il total white! Avete qualche idea da propormi per la zona giorno in particolare?
Grazie Coccininna